Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mascia    07/04/2007    10 recensioni
Bhè, il titolo parla da se! Non vi spaventate se parla di storia antica (vero Saretta???), non voglio farla sembrare noiosa. Insomma un mio modo per immergerci in due civiltà del passato, così diverse tra loro. Un mondo di forti guerrieri, imprese eroiche, viaggi, guerre, musica, poesia…ma anche un mondo fatto d’amori proibiti, amicizia, orgoglio e lealtà. Spero che vi piaccia. Lascio a voi il verdetto, come nell’altra, giudicherete se vale la pena di continuare.
Genere: Romantico, Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Hola! Ho riaggiornatoooooo….

D’altronde siamo in vacanza no?

6°Capitolo.

La mattina successiva Vegeta si alzò di buonora e decise che forse sarebbe stato meglio gironzolare per la casa, visto che ancora non la conosceva bene.

Bhè…oltre alle stanze varie, cucine, sale da pranzo, bagni, era come tutte le comuni ville.Anche a Sparta erano simili.

Questa differenziava solo nel fatto che era enorme e ovunque si trovavano giardini immensi e ricchi di una strana vegetazione esotica.

In più si aggiungevano i profumi dei fiori e dell’erba bagnata di rugiada.Era così rilassante che fu mosso dall’idea di sdraiarcisi in mezzo e dormire.

Ma si riscosse con stizza.

"Tsk…non ho tempo di pensare a certe cose…ora devo trovare Kakatoh!"

Mentre percorreva il corridoio principale che dalle stanze portava all’entrata, si scontrò casualmente con una donna.

Aveva lunghi capelli neri uniti in una coda alta e fermati da un grazioso fermaglio intagliato a mano in quello che sembrava oro…

Sotto le vesti s’intravedevano le sue forme perfette.

Sul suo viso un po’ affaticato si poteva intravedere un non so che di selvaggio e guerriero.

Doveva essere una serva, dall’abbigliamento umile si direbbe proprio di si.

Prima mi squadrò da capo a piede poi nei suoi occhi apparve, anche per solo un istante, una scintilla.

Che abbia scoperto tutto?

Nhaaaa impossibile.

"Oh! Mi scusi padrone.Siete libero di punirmi come meglio credete"

"Kira!…santo cielo quante volte ti ho ricordato che non devi comportarti così!"

La madre di Bulma era in fondo al corridoio e come al suo solito sorrideva a trentadue denti.

Si avvicinò quasi saltellando verso di loro, in men che non si dica era al loro capezzale.

"Kira, tesoro…non procurarti qui non vi puniamo, non ti preoccupare cara.Ora va …hai la giornata libera."

"Grazie padrona" Con un profondo inchino Kira si congedò.

"E non mi chiamare padrona!"Gli urlò di rimando la mamma di Bulma.

Poi si rivolse a Vegeta.

"E tu caro?…come mai alzato a quest’ora?"

"Ehm…non riuscivo a dormire e allora mi sono fatto una passeggiatina per la villa"

"Oh! Hai fatto benissimo! Una bella camminata al mattino ci vuole sempre.Ora ti lascio alle tue faccende, ci vediamo a pranzo"

"Si, grazie…."

Sparita dietro l’angolo, Vegeta tirò un sospiro di sollievo…

"Chissà per quanto riuscirò a resistere…uff…."

Mentre percorreva la strada verso l’agorà, il bel principe si mise a pensare un po’ così per conto suo…

* Quella serva…come si chiamava? Ah! Sì Kira…niente male davvero…comunque non mi sembrava del posto.Qui ad Atene sono tutti spensierati e felici, lei invece ha un atteggiamento ….uhm….quasi da schiava….si, non c’è dubbio.Soprattutto dal fatto che sembrava quasi che la volessi castigare.

In più tremava come un coniglio impaurito…

Deve provenire da Sparta senza dubbio….da noi tutti gli schiavi si comportano così…e in più da noi si usa frustare quelli che mancano di rispetto o non fanno le cose come dovrebbero….dovrò chiarire questa faccenda intanto cerchiamo Kakaroth….*

*************************************************

"Avanti Goku! Ce la puoi fare!"

"Ma io sono stancooooooo!"

"Vedi di non lamentarti! Sei qui per allenarti non per dormire! Un giorno questo ti servirà per proteggere la nazione…ahhh.ma dove stiamo andando a finire ai miei tempi bla blablablablaab

bla bla bla…"

*Oh no ricomincia……sigh*

"Gne gne gne gne…uff"

"Ma mi stai ascoltando ?"

"Eh?….sisi certo…"

"Benedetto ragazzo…..forza ricominciamo…"

"Ok"

"Bene, ora colpisci forte il manichino, visualizzalo come il tuo nemico, ma mi raccomando…non ucciderlo, non è nel nostro spirito"

"Va bene ora provo…."

Goku si scagliò contro il povero manichino che fu letteralmente infilzato da parte a parte…

"Signorino Goku! Per la miseri così me lo avete ammazzato!"

"Mi scusi maestro…"

"Andiamo bene….ora osserva.Se tu infilzi il nemico da parte a parte poi ti sarà difficile estrarre la spada perché bloccata all’interno del corpo, vedi?

Ora per infliggere una ferita mortale, cosa che ti servirà solo raramente, devi affondare la spada solo per 4 o 5 centimetri.

Così ti sarà più facile ritirare la spada e ottenere lo stesso risultato.

Ma vedi, noi non miriamo all’uccisone…per noi quel che conta è rendere innocuo l’avversario."

"E come si fa?"

"Semplice, gli colpisci gambe e/o braccia, così vedi?

In questo modo l‘avversario non potrà più impugnare l’arma e tu l’avrai sconfitto senza versarne sangue inutile…."

"Fantastico!…ora ho capito, ricominciamo gli allenamenti?"

"Sicuro!"

"Però, prima…posso mangiare?"

**************************************************

"Ahhhhhhhhhhhhhhhh! Come faccio a rintracciare Kakaroth! Da dove posso incominciare?

Vegeta se n’andava nervosamente per le strade d’Atene cercando una soluzione a quell’inghippo….

Quando una voce lo destò dai suoi pensieri….

"Padrone, mi scusi….cerca qualcuno?"

"Ah!….tu sei Kira, vero?"

"Sì signore"

"Tu sei Spartana, non è vero?"

"E lei è il principe Vegeta, suppongo".

Continuaaaa!!!

Evviva! Alla prossima! Ciau

Ah! Commentate please !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(me in ginocchio con gli occhi lacrimosi…)

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mascia