Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: StoryGirl    07/04/2007    3 recensioni
È la fine e vi racconterò la mia storia, senza indossare la mia solita maschera, esponendovi i miei sentimenti, i miei pensieri e le mie debolezze... dopodiché aspetterò il vostro commento, mi amerete oppure mi odierete??
Quello che so per certo è che non ci sarà una via di mezzo, ma alla fine io so di essere diventato quello che volevo + video e fanart
Attenzione: è una death fic
Genere: Drammatico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dunque, in primis, i personaggi non mi appartengono, al contrario sono di quella santa donna della J. K. Rowling...

Questa ficcina è interamente sul “mio” Dracuccio... sono i suoi pensieri, sulla sua vita, prima della morte.

Questa song fiction è stata ispirata dalla canzone “Wake up” di Hilary Duff, perciò la canzone è interamente sua... se potete ascoltatela... (Non ho utilizzato tutta la canzone ma, solo i pezzi che mi servivano ed erano coerenti con la storia).

Questa è una Death fiction, cioè muore o è già morto uno dei personaggi importanti... anche se dicendo questo la trama è già un po’ svelata (per chi non l’avesse ancora capito Draco muore) so, per certo che non sempre questo tipo di “sorprese” sono ben accette.

Il titolo è in inglese e significa: “Togli la tua maschera”, la parte in corsivo e tra virgolette è la canzone, la parte in corsivo, tra virgolette e di colore lilla è la traduzione che non ho fatto io...

 

***

 

È la fine e vi racconterò la mia storia, senza indossare la mia solita maschera, esponendovi i miei sentimenti, i miei pensieri e le mie debolezze...  dopodiché aspetterò il vostro commento, mi amerete oppure mi odierete??

Quello che so per certo è che non ci sarà una via di mezzo, ma alla fine io so di essere diventato quello che volevo.

 

TAKE OFF YOUR MASK

by StoryGirl

 

Vi racconterò la mia vita, ed alla fine deciderete se odiarmi od amarmi... non ci sarà una via di mezzo, non con me... mi potrete solamente odiare, oppure amare dal più profondo del vostro cuore... ma cominciamo dall’inizio... mi chiamo Draco... Draco Malfoy, di sicuro molti di voi mi conoscono già, se non tutti!!

Lo so cosa pensate di me... ecco Draco Malfoy, il re delle Serpi... non è così??!!

Lo so che tutti sparlavano di me, alle mie spalle, i Grifondoro, convinti di sapere sempre tutto, convinti di essere i più coraggiosi, i più leali, i più fedeli ed i più buoni... i Corvonero... ed anche i Tassorosso... diciamo la verità, pure i Serpeverde sparlavano di me, lo so per certo!!

 

“There’s people talking

They talk about me

They know my name

They think they know everything

But they don’t know anything

About me”

 

“Ci sono persone che parlano

Stanno parlando di me

Conoscono il mio nome

Pensano di sapere tutto

Ma loro non sanno niente

Di me”

 

Ed invece non sanno niente di me, sanno solo che mi chiamo Malfoy di cognome, e questo per loro dice più di mille parole, in effetti, io dovrei essere come mio padre, Lucius Malfoy, Mangiamorte, perfido, un gran bastardo con tutti!!

Anche con me, e mia madre, Narcissa.

Cosa avete??

Pensavate forse che con il proprio figlio e la moglie fosse tenero??

Dolce??

O anche solo provasse a dire cose carine... e gentili??

Mi dispiace contraddirvi, ma non è così!!

E come potrebbe essere diversamente??

Lui è il Mangiamorte più convinto che io conosca, non tradirebbe mai il suo Signore Oscuro, neanche per salvare la propria famiglia... neanche per salvare sé stesso.

Ma anche tu eri come lui, una gran serpe, con tutti più o meno... è questo che state pensando in questo preciso momento, non è vero??

Devo darvi ragione, mi sono sempre comportato male, con tutti... soprattutto con Harry, lo sfregiato, Hermione, la so-tutto-io, Ron, la lenticchia, anche con la piccola Ginny, non facevo altro che prenderla in giro... ma quello non ero io.

Cioè ero io, ma non del tutto, indossavo la maschera dei Malfoy, la maschera che avevo costruito in tutti questi anni... la maschera che mi permetteva di odiare tutto e tutti senza, con questo dover mostrare i miei veri sentimenti... la maschera che mio padre mi obbligava giorno dopo giorno ad indossare, per compiacerlo, per renderlo soddisfatto ed orgoglioso di me... poco male se io ne soffrivo sempre di più!!

Non potevo avere amici... non potevo perché lui non me lo permetteva... “I Malfoy non hanno bisogno di nessuno” è questo che mi ripeteva in continuazione... e a poco a poco me ne sono convinto anche io...

 

“I put my make up on a Saturday night

I try to make it happen

Try to make it alright

I know I make mistakes

I’m living life day to day

It’s never really easy but it’s OK”

 

“Mi trucco di sabato sera

Provo a farlo accadere

Provo a far andare tutto bene

So di commettere errori

Vivo la vita giorno per giorno

Non è mai veramente facile ma va bene”

 

E così mentivo a tutti anche a me stesso, ripetendomi in continuazione di non aver bisogno di amici... che non mi servivano, che si stava meglio da soli... ma, anche io alla fine... non ce l’ho fatta... certo avevo dei tirapiedi, Tiger e Goyle, ma considerarli amici??

Come avrei potuto??

Erano così scemi, da non riuscire neanche a fare un discorso serio con me, si limitavano a prendere ordini ed ad imitarmi... e fino ad un certo periodo è stato divertente, sì, è stato divertente essere il loro “padrone”, il loro “re”... e come poteva non esserlo??

Mi ha divertito anche avere molte ragazze che cadevano ai miei piedi, come Pansy, anche se sapeva che io non l’avrei mai veramente ricambiata, non esitava a baciarmi se ne avevo voglia, anche lei faceva tutto quello che le chiedevo... senza contraddirmi... e così anche le altre ragazze... eh sì... pensavate che solo le Serpeverdi stessero con uno come me??

Bè, vi sbagliavate... anche le Corvonero, le Tassorosso... e pure le Grifondoro, sì... non meravigliatevi, anche loro non erano sante come volevano farvi credere, anche loro facevano a gara per avermi, per potermi avere anche solo per un giorno... anche se sapevano che per me loro erano indifferenti, che non provavo niente quando le baciavo, eppure, loro erano sempre lì, pronte a soddisfare ogni mio desiderio, ogni mio capriccio...

Io non ho mai amato nessuno, non mi sono mai innamorato... e come avrei potuto??

Mio padre già da piccolo mi aveva detto “Non innamorarti mai” neanche lui era innamorato di sua moglie, mia madre... lui è innamorato solo di sé stesso e del suo Oscuro Signore... ma, io neanche di me stesso sono innamorato... e dell’Oscuro Signore... vomito solo a sentirne parlare...

 

“The city’s restless

It’s all around me

People in motion

Sick of all the same routines

And they need to go and need to get away

Tonight”

 

“La città è insonne

Tutto è intorno a me

Persone in movimento

Tutte stufe della stessa routine

E hanno bisogno di andarsene e hanno bisogno di partire

Stanotte”

 

Ad un certo punto avrei voluto mollare tutto e tutti, andarmene via... e non farmi mai più rivedere... sono certo che in pochi... se non nessuno, avrebbero avvertito la mia mancanza... forse solo Blaise... il mio unico amico.

Solo lui mi è rimasto accanto, anche quando pensavo di non farcela per le continue oppressioni di mio padre, lui era l’unico con cui mi potevo sfogare, con cui finalmente potevo togliere la mia maschera di indifferenza ed odio, per poter essere finalmente me stesso...

Era lui che mi curava per le ferite causate dall’odio di mio padre... cosa c’è??

Siete sorpresi che Lucius picchiasse il proprio figlio??

Non dovete esserlo, lui non mi ha mai voluto bene, credo che per lui la mia nascita sia stata solo un modo per riuscire ad avere un clone di sé stesso, ha fatto ogni cosa in suo potere per rendermi uguale in tutto e per tutto a lui... e devo dire che per un certo periodo ha fatto un buon lavoro, non c’è che dire!!

La maschera che avevo faticosamente costruito compieva un magnifico lavoro, sotto questo punto di vista... chiunque mi incontrasse mi diceva orgoglioso “Sei uguale a tuo padre, la sua fotocopia da giovane” certo, ne erano giustamente compiaciuti gli altri Mangiamorte, già pregustando l’idea di avere presto un nuovo membro nelle loro mani... e mio padre, mio padre era contentissimo dell’idea, dei loro commenti sul fatto che eravamo due gocce d’acqua, ma non mi ha mai chiesto cosa invece provavo io a sentire quelle parole... lo volete sapere??

Provavo rabbia e delusione per non riuscire, non potere essere me stesso, per dover sempre essere l’ombra di qualcun altro, un’ombra che tra l’altro odiavo essere, una persona ripugnante, sotto tutti i punti di vista... ma non potevo fare altro che questo!! Perché??

Mi chiedete il perché??

Semplice, perché ero un codardo, sì io Draco Malfoy ammetto di essere sempre stato un terribile codardo, ma cosa potevo fare??

Se non avessi fatto quello che mio padre voleva... avrebbe ucciso mia madre, e me... eh sì... avere un padre come Lucius non è per niente facile, non ci si può ribellare facilmente ad uno come lui... semplicemente, è troppo difficile farlo!!

 

“I put my make up on a Saturday night

I try to make it happen

Try to make it alright

I know I make mistakes

I’m living life day to day

It’s never really easy but it’s OK”

 

“Mi trucco di sabato sera

Provo a farlo accadere

Provo a far andare tutto bene

So di commettere errori

Vivo la vita giorno per giorno

Non è mai veramente facile ma va bene”

 

Sono stato tentato di unirmi ai “buoni” certo sarebbe stato difficile... mio padre avrebbe cercato di uccidermi, credo anche riuscendoci... e poi, chi mi avrebbe dato retta??

Potter, la Granger e i Wesley... tutti pensavano fossi uguale a mio padre, avrebbero pensato che facessi il doppio gioco, che fossi una spia mandata da Voldemort, e così non ce l’ho fatto, ho semplicemente continuato ad intraprendere la via più facile, certo, quella sbagliata, ma pur sempre la più semplice da seguire... dopo tutto, non avevo altra scelta, fin da piccolo, non ho mai avuto una scelta.

Già nascere come il figlio di Lucius Malfoy, ti obbligava ad un futuro già segnato e scritto, un futuro che nessuno poteva cambiare, neppure io, il diretto interessato... e così, mi sono ritrovato a combattere una guerra dalla parte sbagliata, dalla parte di mio padre, l’uomo che da piccolo mi picchiava... perché piangevo... si può sapere se un padre può picchiare il figlio di appena tre anni perché piange??

Non credo che sia possibile, eppure mi picchiava, perché non avevo neanc’ora pronunciato un incantesimo, ma come potevo, se a malapena sapevo parlare??

Quando finalmente ho cominciato a fare i primi piccoli incantesimi a sei anni, lui era lì a insegnarmi i più difficili, che un bambino come me, mai e poi mai, si sarebbe potuto sognare di effettuare... incantesimi come il Wingardium Leviosa, lo Scudo Sempra, l’Accio, l’Expelliarmus... e come era prevedibile, non riuscivo a formularli correttamente, e lui era sempre lì a picchiarmi perché non ci riuscivo...

E poi a picchiarmi di nuovo perché piangevo a causa del dolore che mi provocavano le sue ferite... continuando a sostenere che i Malfoy non piangono mai!!

È così che sono cresciuto, convinto che fosse un errore piangere... e a poco a poco il mio cuore si è chiuso, per non dover più soffrire a causa di un padre che mi considerava un oggetto, un oggetto in cui infondere la copia di sé stesso... un padre indifferente ai miei problemi...

Per quanto riguarda mia madre, non posso darle torto se giorno dopo giorno scappava dai suoi problemi immergendosi nell’alcool e nei calmanti... procurati a Nocturne Alley, e considerati da molti delle specie di droghe...

Lei voleva solo dimenticare il male che il marito... provocava a lei ed a me, il suo unico figlio... per questo ho incominciato a nascondermi dietro alla mia maschera, la maschera dei Malfoy... e tutti hanno conosciuto solo la mia maschera, la copia perfetta di mio padre... nessuno, tranne Blaise, ha conosciuto il mio vero io... il vero Draco Malfoy!!

 

“People all around you everywhere that you go

People all around you

They don’t really know you

Everybody’s watching you like

Your some kind of show

Everybody’s watching

They don’t really know you now

Forever”

 

“Le persone sono tutte intorno a te ovunque tu vada

Le persone sono tutte intorno a te

Le persone che sono tutte intorno a te

Non ti conoscono veramente

Tutti guardano come se fosse una specie di spettacolo

Tutti stanno guardano

Non ti conoscono veramente ora...

E per sempre”

 

Sono rimasti tutti sorpresi quando durante l’ultima battaglia, sono riuscito finalmente ad essere coraggioso, non più il Draco Malfoy codardo, che obbediva solamente agli ordini del padre, ma il vero Draco, quello coraggioso, quello senza maschera... e così ho fatto... durante il momento culminante della battaglia, quando già alcune persone erano ferite... sia dalla “nostra” parte, che da quella per cui io inconsciamente tifavo, la parte dei buoni... ho tolto la mia maschera, la maschera dei Mangiamorte... per poter finalmente essere me stesso... un po’ tardi, penserete... in effetti in quel momento l’ho pensato anche io... ma sempre meglio tardi che mai o mi sbaglio??!!

Comunque, non potevo fare a meno di guardare i corpi di alcune persone che conoscevo... persone con cui, certo avevo litigato, e non ero mai andato d’accordo anche per colpa della stupida maschera che portavo, ma che anche se mi costava ammetterlo, mi stavano a cuore...

Il corpo della Granger... non era morta... ma, era a terra dolorante a causa delle varie maledizioni Cruciatus a cui il suo gracile ed indifeso corpo aveva dovuto sopportare... la ragazza che chiamavo Mezzosangue, a cui mi rivolgevo sempre freddamente, anche a causa di mio padre, che mi picchiava perché i miei voti non erano abbastanza alti come i suoi...

A terra c’era anche il corpo della piccola Ginny... Virginia, è così che si chiamava... e non l’ho neanche mai chiamata per nome, mi sono rivolto a lei sempre come Weasley... considerandola per il cognome che portava... come gli altri mi consideravano per il cognome Malfoy... magari se entrambi fossimo andati oltre ai pregiudizi sulle nostre famiglie avremmo potuto diventare amici...

Come con Ron, Ronald Weasley... la lenticchia, lui era ancora in piedi, dolorante ma in piedi... dalla “mia” parte... erano in molti ad essere caduti, eppure non me ne importava niente di loro, non li avevo mai conosciuti veramente, come loro non avevano mai conosciuto il vero Draco... erano solo dei Mangiamorte al servizio di Voldemort per me, come per loro io ero solamente Draco Malfoy, l’erede ed il figlio di Lucius, un loro compagno.

Ad un certo punto Voldemort si avvicina a Harry Potter, lo sfregiato... che con immenso coraggio lo sfida... odio ammetterlo, ma ho sempre ammirato Potter per il coraggio che dimostrava, io che invece ero sempre stato solo un codardo, avrei voluto avere la sua forza d’animo, la forza per ribellarmi prima a mio padre, prima che uccidesse le uniche persone che mi stavano a cuore, e che cercavano in tutti i modi di convincermi ad intraprendere la giusta via... il mio unico vero amico Blaise...

Lo uccisero mio padre... ed il suo... solo perché aveva avuto il coraggio, che io invece non ho avuto, di ribellarsi, di decidere che non voleva essere un Mangiamorte, lo uccisero davanti ai miei occhi...

E mia madre, non la uccise apertamente, ma lentamente... poiché morì a cause delle droghe che prendeva per dimenticare il dolore che giorno dopo giorno lui le infliggeva.

Quando vidi che Potter, nonostante la sua forza, non riusciva a contrastare da solo Voldemort e quando constatai che gli unici che potevano venirgli in aiuto erano occupati con il resto dei Mangiamorte, mi feci coraggio, raccolsi le poche forze che mi restavano... e decisi finalmente di fare qualcosa per me stesso, di essere finalmente il Draco coraggioso che volevo essere...

Corsi da Potter, lui si aspettava che aiutassi Voldemort a finirlo, magari con un ghigno sulla mia faccia, in fondo tutti se lo aspettavano... ma non fu così...

Mi misi tra lui e Voldemort e lanciai la maledizione Avada Kedavra contro Voldemort, sì, proprio contro di lui... ma, non era abbastanza potente, mio padre mi aveva insegnato bene, ma non abbastanza per riuscire a sconfiggere l’Oscuro Signore... lui ne rimase colpito, questo è certo... era a terra, ma non aveva ancora esaurito le forze... mentre io, ero completamente esausto... Potter cercò allora di sorpassarmi, per finire Voldemort, ma in quel momento... Voldemort lanciò con le ultime forze rimastegli l’anatema che uccide contro di lui...

Io senza un attimo di esitazione mi sono parato davanti a lui... prendendo in pieno petto la maledizione... in quel momento, mi sembrò che tutto il mondo si fosse fermato:

Ho visto mio padre, sorpreso dal gesto che avevo compiuto e dalla sua faccia capii che era disgustato e deluso da me... e constatai che finalmente ero libero da lui... non mi importava cosa pensasse di me... avevo sofferto già abbastanza, finalmente avevo compiuto un gesto degno di Draco Malfoy, del vero Draco Malfoy...

Vidi Voldemort, le cui forze erano ormai esaurite cadere a terra, finalmente anche lui era morto... il mondo sarebbe stato finalmente libero... ed alla fine...

Vidi Harry ed incrociai il suo sguardo... era sorpreso del gesto che avevo compiuto... dopotutto gli avevo salvato la vita... e prima che i miei occhi si chiudessero e la vita mi scivolasse via presi il coraggio di dire le poche parole che a causa della mia codardia e della mia maschera non ero mai riuscito a pronunciare:

“Mi dispiace per tutto quanto... addio”...

Dopodiché il buio, ma rischiarato comunque da una luce, la consapevolezza di essere finalmente riuscito ad oppormi a mio padre, al destino scritto per me... ed essere diventato alla fine, il Draco che volevo essere, il Draco coraggioso...

Questo è tutto gente... come avevo detto ora mi potete od odiare... od amare... cosa decidete??

Alla fine sono diventato l’eroe che fin dall’inizio avevo desiderato essere??

Sono riuscito ad essere il vero Draco??

Io spero di sì...

Io CREDO di sì!!

 

***

 

Visto che questa ficcy è una di quelle che mi piacciono di più... ho deciso di realizzare una fanart ed un video ispirati ad essa...

La fanart la potete trovare qui: DracoMalfoyTakeOffYourMask

Il video, invece, qui: DracoMalfoyTakeOffYourMask

Se riceverò delle recensioni, saranno su questa ficcy tra una settimana esatta...

Fatemi sapere cosa ne pensate per favore...

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StoryGirl