Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: _elys_DreAm    07/04/2007    23 recensioni
Nella testa di Bulma un vortice di pensieri le fece ricordare ciò che successe il giorno prima. Luce, tuono poi più niente. Bulma, Vegeta e Trunks, buio, Bulma, Vegeta, Trunks e Yamcha. Cos’era accaduto in quel istante di buio? Questo era ciò che non riusciva ancora a capire. Tutto ciò però si era dimostrato essere probabilmente collegato al suo desiderio, a quella serie di parole dette con noncuranza in un attimo di rabbia… ma come era potuto accadere? Non aveva rivolto quella richiesta né al drago delle sette sfere né tanto meno a qualcuno avente particolari poteri… almeno così credeva. Possibile che la sua risposta si trovasse proprio dinanzi a lei?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta, Yamcha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN DESIDERIO DI TROPPO

OVVERO COME RICONQUISTARE UN PRINCIPE IN OTTO GIORNI…

GIORNO OTTAVO

di _elys_DreAm

 

 

 

"Finalmente ti sei svegliata, donna"

"Ma cosa…?"

***

"Giuro questa è l’ultima volta che faccio delle commissioni per lei!... e poi che razza di commissioni!"

"Oh… quante storie! Forza Baba, hai almeno ciò che ti ho chiesto?"

"Certo… per chi mi ha preso?"

A distanza di chilometri e… anni, in un piccolo pianeta Baba sosteneva al quanto scocciata una conversazione con il sommo Kaioshin.

"E allora cosa stai aspettando?"

"Lei non si rende conto delle conseguenze del suo ordine!"

"Oh, sciocchezze… si è sistemato tutto, no?"

"Si… ma se così non fosse stato?"

"Bhè, non sono stato io quello che se ne è andato a scorazzare in giro per il tempo…"

"Eh no… ora non cerchi di far cadere la colpa su di me!"

"Di sicuro non sono stato io a ordinarti di andare a procuramele nel passato… avrei saputo accontentarmi"

"Non sono stato io, io, io…" lo sbeffeggiò con voce stridula la vecchietta "Perché pensa che io sia stata felice di ritrovarmi in un mondo che non era mio? Tutta colpa di quel maledetto raffreddore… quando sono malaticcia non riesco più a controllare i miei poteri!"

"Si, si… bando alle ciance! Ce le hai si o no?"

"Hum! Certo…" e gli gettò delle foto… "ma dovrebbe solo vergognarsi!"

"Sciocchezze! Mi sono solo preso quello che mi spetta… se Goku non si decideva a procurarmele era ovvio che avrei dovuto fare da me!"

"Uomini…"

***

 

Un lampo, una luce accecante, poi buio…

Aperti gli occhi Vegeta la stava osservando ancora tranquillamente seduto intento a fare colazione.

"C’è il marmocchio che continua a frignare"

Si trovava comodamente adagiata sul divano, mentre il piccolo Trunks piangeva all’interno del suo box. Si guardò attorno. Aveva un gran mal di testa e non capiva più nulla. Ripensò a ciò che era accaduto poco prima. Baba, Vegeta, Yamcha… tante immagini, l’una scollegata all’altra, ruotavano nella sua testa, in un vortice di emozioni. Possibile?

"Ma… ma dove sono?" domanda stupida quanto banale, ma la prima che le passò per la testa.

"Hum… dove credi di essere? A casa, no?"

A casa. Si, era finalmente tornata a casa. Vegeta si alzò, dirigendosi verso l’uscita della stanza. Ma non percorse pochi metri che subito due esili braccia lo circondarono da dietro, in quello che doveva essere un semplice e caldo abbraccio.

"Mi sei mancato tanto…"

Bulma aveva paura di lasciarlo andare… paura di perderlo di nuovo…

"Ma che diamine ti prende?"

Vegeta si bloccò per qualche secondo prima di staccarsi dalla sua presa e proseguire il suo cammino sparendo dalla vista di Bulma. Pochi secondi che per lei vollero dire molto.

Si voltò per cercare di placare il pianto di Trunks.

Lei era caduta sul pavimento ed era rinvenuta sul divano. Trunks era tra le sue braccia e ora era all’interno del suo boxer. Vegeta aveva fatto l’indifferente ma aveva indugiato, e solo nel momento in cui era svenuta aveva potuto far cadere quella maschera di freddezza che era solito portare, preoccupandosi per la saluta di moglie e figlio.

Dentro di lei Bulma sorrise.

"Siamo tornati a casa Trunks… siamo tornati a casa"

 

Un giorno anche Vegeta si sarebbe accorto del potere di un semplice abbraccio ad una persona cara, specialmente nei momenti difficili, stabilendo il calore e la sicurezza che solo questo stesso gesto avrebbe mai potuto infondere.

Ma probabilmente quel giorno si sarebbe anche accorto che il tempo passa molto più in fretta di quanto si possa immaginare, e che i rimpianti accumulati si dimostreranno essere più numerosi della gratificazione di un orgoglio di cui ormai si è reso schiavo… allora forse avrebbe davvero capito il significato di una semplice parola, che se anche sussurrata, si era dimostrata in grado di cambiare il destino di molti…

Perché nella vita non si deve temere di amare ma solo di morire senza averlo fatto… ma soprattutto non si deve mai dar nulla per scontato, anche il gesto più semplice come un sorriso, o appunto un abbraccio, perché solo quando lo si perde, o non si ha più l’opportunità di riceverlo o farlo, ci si rende davvero conto di quanto in realtà fosse importante…

E quel giorno il fiero principe dei saiyan avrebbe avuto molto di cui pentirsi…

Ma questa è tutta un’altra storia…

 

 

***FINE***

 

 

 

Ed eccoci giunti alla fine...

E così abbiamo scoperto cosa voleva Baba da Bulma, rendendoci conto che si è trattato tutto di un grosso errore! Infatti la vecchia Baba, proprio nel momento in cui si stava trasportando dall’aldilà fino a casa di Bulma ha starnutito, e si è trovata si a casa di Bulma, ma una Bulma alquanto ringiovanita… il resto della storia già lo sappiamo…

Ci tenevo a ringraziare tutti quelli che hanno letto e commentato la storia, e spero vivamente di non avervi annoiato troppo o di avervi proposto un finale alquanto deludente…

Mi sono davvero affezionata a questa storia e a tutti i suoi fidi lettori che l’hanno vista crescere capitolo dopo capitolo con me, dandomi spesso qualche dritta e suggerimento, cosa che ho apprezzato davvero moltissimo…

Di seguito ringrazio, in modo un po’ sbrigativo, tutte le persone che si sono prese la briga di commentare l’ultimo capitolo, e se sarete così gentili da commentare anche questo, passando tra una decina di giorni vedrò di rispondere alle vostre recensioni in modo più integro. Ringrazio anche le circa settecento persone che leggono regolarmente ogni capitolo senza però lasciare traccia, e vi faccio infine tanti auguri di buone feste una serena Pasqua…

Un grosso bacio a tutti, e alla prossima…

Vostra Elena

ATTENZIONE!!! Ragazzi… sono davvero felicissima di non aver deluso alcuna aspettativa proprio sull’ultimo capitolo… come promesso ci tengo a ringraziarvi e a rispondere ai vostri commenti uno per uno nuovamente… lasciandovi con una nuova chicca…

Come molti di voi hanno capito da quella mia frase che diceva “Ma questa è tutta un’altra storia” nell’ultimo capitolo,

non ora, che sono presa fino al collo con svariati impegni, ma tra un po’ (il che sarebbe durante le vacanze estive) tornerò nuovamente con il sequel …

Spero torniate a seguirmi in tanti ^.^

Un bacione

 

_Manu_: si cara… sono riuscita a sistemare tutto… erano ormai due settimane che andavo avanti e indietro con quel capitolo, ma alla fine, fortunatamente mi è arrivata l’illuminazione! Un bacione tvttb

Majin: Grazie mille anche a te… sono davvero felice di non averti deluso… un kissone

 

lady flower: grazie… io come ti avevo risposto tra i commenti sono di Monselice… che dista una quarantina di chilometri dal centro.. tu?

 

bambi88: grazie… sono felicissima tu mi abbia seguita dall’inizio fino alla fine… e naturalmente spero tornerai con il sequel^^ un bacione

 

Princess Kitta: Grazie infinite anche a te *.* non sai come questi commenti ti tocchino il cuore… un bacione

 

miky_stardust: Hehe^^ brava… sei stata una dei pochi che lo hanno capito… si, è in arrivo il seguito… speriamo bene! Baci

 

sailormoon81: Si… alla fine il momento di debolezza è passato^^ Un grazie di cuore anche a te che mi hai seguito dall’inizio alla fine facendomi sempre notare i miei errori… spero, sempre tempo permettendo, tu potrai prenderti due minuti per leggere anche il seguito^^ un bacio

 

monyveggy: Grazie davvero anche a te… non sai che soddisfazione i vostri complimenti… un bacione

 

BulmaMiky: Grazie mille… si, non so come, ma il discorso che ho scritto piace anche a me^^ un bacione

 

Emyc: *.* grazie milleeeeeeee… è bellissimo vedere i propri sforzi riconosciuti dai vostri bellissimi commenti^^ spero di ritrovarti nel sequel…

 

Sky_Star: Già... ma tra un po’ sarò felice di tornare con il seguito^^ spero ti piacerà anche quello…

 

 NihaL91: Grazie infinite anche a te… già, Vegeta non si ricordava di nulla… ma chissà che nel seguito non si ritroverà lui in una situazione moooolto simile… ma… chissà… un bacione

 

_DarkAngel_: Grazie mille anche a te^^ non ti preoccupare se non l’hai notata prima… l’inmportante è che ti sia piaciuta e ti abbia sviato un po’ dalla solita monotonia… un bacio

 

BuLmInA92: ciao tesora… si, è finita… ma come tu ben sei sto già pensando al seguito^^ un bacione tvttb

 

Lady Saiyan: Ciao… sono davvero felice sia piaciuta anche a te… non ti preoccupare se l’hai trovata solo ora… l’importante è che alla fine ti sia piaciuta e ti abbia sviata un momento dalla solita monotonia^^ un kissone

 

Bulma92: Si si… viva Vegeta &la Nutella 4ever!!! Ok… ufficiale… in quanto a essere pirla ti seguo a ruota!!! Un bacione anche a te^^

 

V@le: Ciao… grazie infinite anche a te… e spero ti potrà piacere anche il seguito^^ un bacione

 

_Cricry_Hehe^^ modestamente non c’è nessuno che sappia scrivere storie più deprimenti delle mie!!! Ecco ora puoi tornare a giocare alla play… -_-‘ un bacio tvttb

 

majinannetta: *ç* ma perché faccio sempre piangere tutti con le mia fic? No, va bhè… sono felice ti sia piaciuto anche il finale… un bacione tvttb

 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: _elys_DreAm