Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: nadezda88    23/09/2012    1 recensioni
La mia storia sono io. Le mie gioie, le mie lacrime. I miei chili persi e ripresi, la mia cellulite, le mie smagliature.
Le paturnie dei miei 24 anni. I pensieri che ogni giorno eplodono, nascono e muoiono nel mio essere.
Le mie voglie, i miei sogni, la paura del tempo, l'ansia per un futuro incerto, la passione di una donna.
Qui ci sono i sogni e gli orrori di cio' che sogno di essere.
Genere: Introspettivo, Poesia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pesare 84kg non è una scelta, è una serie di eventi che ti portano a farlo e solitamente questo dipende da una carenza di fondo... Penso che la carenza d'affetto induca sul serio al bisogno cronico di imbottirsi di zuccheri, dolciumi, cibi grassi, peccato che tutto questo non solo non riempie il senso di vuoto, a parte lo stomaco, ma riempie solo un senso di colpa che puo' davvero causare grossi danni psicologici, e soprattutto danni alla propria autostima. Di fronte a certe situazioni si ha bisogno di un aiuto perchè a volte le motivazioni e la buona volontà non bastano per riuscire in un impresa che per molti pare ardua, per altri impossibile. Fisicamente c'è chi è obbligato, come la sottoscritta, a tenere un regime alimentare costante, nonostante le diete permettano il cosiddetto "strappo del fine settimana", ma facendolo si deve essere consapevoli che lo strappo ci costera' un attivita' fisica extra o comunque la consapevolezza che bisognera' bruciare le calorie accumulate ed eccessive! Questa è la mia seconda dieta riuscita, questa volta ha funzionato la buona volontà come primo passo, poi una stagione estiva intensa che mi permetteva un attivita' fisica da un tavolino all'altro, e poi in un secondo tempo aver trovato finalmente lo sport che mi calza a pennello, ed un motivatore morale affinchè gli sforzi fatti non andassero perduti con l'inverno entrante. Ho scoperto lo spinning, un attivita' motoria faticosa, che basa tutto sulla resistenza psicologica per quanto mi riguarda, perchè di fronte allo specchio ci sei tu che pedali, e quel pedalare ed arrivare non si sa dove, è arrivare a te stessa, alla tua autostima, al tuo piacerti. E' lo sforzo, il sacrificio, il sudore ed il dolore che ti gridano Molla, ma tu non lo fai, perchè bisogna sempre chiedere di piu' a noi stessi, pretenderlo. Dopo un anno mi ritrovo in nuova veste, un nuovo corpo, un altra forma. Ho perso 17 kg, con obiettivo di arrivare a perderne ancora 4; quando si cambia cosi drasticamente trovi sempre chi ti dice :" Smettila di dimagrire" e ti domandi se non lo dica per invidia o per affetto, il punto sta invece che una smette di dimagrire solo quando nello specchio vedra' il riflesso desiderato, che ancora non c'è se parlo di me , non ho intenzione di diventare anoressica stiate sereni! (da precisare che l'anoressia è una malattia di chi non mangia, di chi odia il cibo, ed anche se si nutre si infila un dito in gola per rimettere.) Non sono intenzionata a questo, ma solo vedermi come ho sempre desiderato, come ho sognato per anni senza mai trovare la volonta' per iniziare un percorso di rinascita. In tutto questo ci vuole sacrificio, rinuncia e fame, perchè ancora oggi ho voglia di abbuffarmi di cioccolato, torte, snack vari, gelato e tutto quello che fa lievitare il mio posteriore. Ma non esiste prezzo quando la bilancia pende sempre di piu' a sinistra piuttosto che destra!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: nadezda88