Film > Batman
Segui la storia  |       
Autore: batty    24/09/2012    3 recensioni
Batman, durante una missione notturna, trova e salva una bambina e decide di adottarla .
La piccola è destinata a cambiare la sua vita e con il suo sacrificio a salvare l'intera Gotham.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman aka Bruce Wayne, Joker aka Jack Napier, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo passava e Ania sentiva che il cerchio delle sue omissioni, delle sue bugie si stava stringendo e che presto l’avrebbe stritolata.
Da quella notte strana in cui tutto era cominciato, in cui aveva avuto l’onore o la disgrazia di conoscere l’uomo nascosto sotto la corazza di follia e odio a forma di clown,  il suo cuore si era diviso a metà.

Da un lato Bruce, il suo angelo custode, il suo salvatore , colui che l’aveva presa con se quando non c’era nessuno e l’aveva amata come una figlia. Lui la considerava il suo tesoro, era la sua gioia e mentirgli in quel modo la straziava e la faceva sentire indegna di lui.
Ma che cosa avrebbe potuto fare ?! dirgli  - ei sai mi sono presa una cotta per il più pericoloso supercriminale di Ghotam … ma è tutto apposto ! -. No … non avrebbe mai potuto dargli questo dolore.
Ma non voleva rinunciare … non voleva gettare via l’unica possibilità di eliminare per sempre la più grande minaccia di Gotham senza spargere altro sangue. Stava cercando di fare qualcosa che nessuno aveva mai tentato prima, qualcosa di pericoloso e insano che nella sua follia aveva un senso : combattere l’odio con l’amore , curare piuttosto che ferire , salvare invece di distruggere. In Joker c’era ancora qualcosa di umano, lo vedeva e lo sentiva ogni volta che si incontravano …. quando la sfiorava, quando il loro respiro si fondeva in uno solo e tutto era terribilmente bello. Era pericoloso lo sapeva … lui avrebbe potuto stancarsi di lei, dimenticare tutto ciò che le aveva promesso, ammesso che fosse sincero e ucciderla. Ma valeva la pena tentare.


Ania trascorreva le giornate chiusa nella villa. Mangiava poco, dormiva ancora meno e si era fatta più taciturna, più tesa. Viveva solo aspettando che facesse  notte per poter uscire. Batgirl e Ania due anime un solo corpo , due entità che lottavano per il bene e la giustizia con mezzi diversi, totalmente opposti. Quando indossava la maschera era una paladina senza timore che lottava al fianco di Batman contro la malavita. Sempre attenta, sempre pronta e  soprattutto  imparziale .Ma quando toglieva quella maschera diveniva solo una ragazza,timida, vulnerabile che si era innamorata di un folle assassino che forse la considerava solo un gioco. Aveva perso ogni capacità di giudizio, era troppo coinvolta per riuscire a fermarlo con la forza e troppo illusa di riuscire a cambiarlo.
Bruce era sempre più preoccupato per lei ma non sapeva che fare, cercava di capire cosa c’era di sbagliato, perché la sua piccolina era cambiata e lo aveva quasi tagliato fuori dalla sua vita ma nonostante si sforzasse non arrivava a nessuna spiegazione logica . Ania lo conosceva bene e per questo era riuscita a tenere nascosto tutto e lui di certo non poteva immaginare una situazione tanto insana e paradossale. Un giorno si fece coraggio e bussò alla porta della ragazza.
-Avanti …-
Entrò nella stanza e la vide  stesa sul letto, con le cuffie alle orecchie che fissava concentrata i ricami sul soffitto, come se da questi avesse potuto trovare la soluzione a qualche immenso segreto. Si avvicinò e si sedette sul bordo del letto
-posso parlarti? – le chiese serio ma cercando di non far trasparire la sua agitazione. Ania si raddrizzò e si mise a sedere. Lo fissò con i suoi occhi blu che lo avevano rapito la prima volta e annuì.
Bruce sospirò – Ania ultimamente c’è qualcosa che non va,qualcosa che ti fa stare male o comunque ti disturba e vorrei aiutarti-

-non capisco … sto bene  perché mi fai queste domande?- rispose cercando di essere convincente ma quelle parole suonarono false persino alle sue orecchie e Bruce se ne accorse.
-no… non stai bene! Non mangi, non dormi,  a mala pena parli, sei diventata l’ombra di te stessa – disse l’uomo risoluto – non capisco cosa ti stia succedendo  ma voglio aiutarti quindi ti prego parlami –
Ania sentì la verità premere prepotente per poter uscire ma si dominò … doveva farlo da sola, non poteva coinvolgerlo, anche se questo avrebbe significato allontanarlo. Le lacrime le inumidirono gli occhi e fu costretta ad abbassare lo sguardo.
Bruce  sorpreso e allarmato da quella reazione si addolcì all’ istante  - mi dispiace … non volevo … e solo che sono preoccupato per te -.
Ania si riscosse – no non sei tu …. sono io… scusami e che …- si interruppe e lo guardò negli occhi .Il suo sguardo era preoccupato, dolce … probabilmente se avesse saputo la verità l’avrebbe guardata con ribrezzo .

Mi dispiace Bruce … ti prego perdonami 
-scusami  non posso dirtelo  … ma ti prego fidati di me … e voglio che mi prometta che in ogni caso, per quanto la realtà sia orribile e ingiusta, tu non rinuncerai mai a combattere – concluse amareggiata.
L’uomo annuì, turbato e colpito da quelle parole e si diresse verso la porta

-Aspetta … - disse poi di getto
Non sapeva se avrebbe avuto ancora l’opportunità di dirglielo e voleva che sapesse …
Bruce si voltò speranzoso
-voglio solo che tu sappia che … che ti voglio bene e che qualunque cosa succeda tu rimarrai per sempre nel mio cuore …il mio angelo custode. –
-anche io ti voglio bene … e ci sarò sempre per te – disse sorridendo  prima di uscire.

Quando si chiuse la porta alle spalle il peso di quelle parole lo schiacciarono … stava accadendo qualcosa di grave …. ma non poteva fare altro che  fidarsi di lei come le aveva chiesto.


Ania rimase immobile fino a che Bruce non fu uscito, poi vinta dalla tensione e dal rimorso pianse, affondando la testa nel cuscino, cercando di soffocare il dolore.
Che cosa sto facendo ?! 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Batman / Vai alla pagina dell'autore: batty