Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Catnip_sissi    24/09/2012    1 recensioni
Qui proviamo a descrivere cosa pensa peeta durante gli hunger games.. buona lettura!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ormai ci siamo.. siamo entrati in città. La folla comincia ad indicare il nostro treno appena si accorge che è un treno di tributi,katniss si allontana dal vetro ma io resto continuando a sorridere e a salutare la folla. Dopotutto potrebbero esserci sponsor tra loro, ed è quello che dico pure a katniss e dovrebbe fare anche lei quello che faccio io e non mostrare disgusto come in questo momento.

Appena scendiamo dal treno veniamo presi in custodia dai nostri staff di preparatori che hanno il compito di preparare i tributi prima di essere portati dagli stilisti. Mi hanno spiegato che devono portarci a un livello “bellezza zero” cioè come se ci fossimo appena alzati la mattina. Nel caso dei tributi provenienti dai distretti piu ricchi è un’operazione breve, ma per noi dei distretti poveri (soprattutto 10 11 e 12) è un’operazione lunghissima.
Con me non ci mettono molto tempo e mi permettono di vedere quasi subito la mia stilista Portia. È una donna elegante, forse sui 30 anni, e cosa che me la fa piacere ancora di più quasi priva delle stranezze della capitale. Solo delle ciocche tinte di azzurro tra i capelli e un tatuaggio dorato che si intravede a malapena sul collo. È molto atraente. Parliamo a lungo della vita che faccio nel mio distretto, o meglio che facevo, e noto un sorriso impercettibile quando le dico che sono figlio di un fornaio. Spero non sia ironico. Ma poi quando mi parla del mio costume capisco. Vogliono darci fuoco.
Mi chiedo per un attimo in che mani siamo quest’anno. Un’ubriacone per mentore e una piromane come stilista. Speriamo bene. Il costume consiste in una calzamaglia nera completata da un mantello e un copricapo in tinta a cui Portia darà fuoco un attimo prima che i carri si muovano.
Finalmente è ora della sfilata e ci avviamo verso i nostri carri. Con sollievo vedo katniss che indossa un vestiti identico al mio e, a giudicare dalla sua espressione, sembra preoccupata quanto me. Saliamo sul carro e mi chiede “che ne pensi del fuoco?” “io tolgo il tuo e tu togli il mio rispondo tra i denti” lei approva. Si è preoccupata. Passiamo gli ultimi minuti a pensare se abbiamo fatto male a rispettare il patto e a non opporre resistenza e se Haymitch è ubriaco e non ci guarderà nemmeno.
È ora. Tocca quasi a noi. All’ultimo vedo cinna, lo stilista di katniss, che ci fa segno di prenderci per mano. Un pò rassicurato di tenere la mano a katniss, ma ancora spaventato per il fuoco le afferro la mano. Mentre il carro prosegue vediamo che tutti hanno occhi solo per noi, ma più per lei. Infatti è spendente. Sembra proprio un carbone acceso. Mi tiene stretta la mano e gliene sono riconoscente perche ho paura di cadere da un momento all’altro. Finita la sfilata la ringrazio infatti” Grazie per avermi tenuto stretto. Stavo cominciando a sentirmi un po' malfermo, là sopra”
“Non si vedeva “ mi dice “Sono sicura che nessuno l'ha notato”
“Io sono sicuro che non hanno notato niente all'in fuori di te. Dovresti indossare fiamme più
Spess. Ti donano.” Le dico con sincerità. Poi sorrido. Lei mi guarda sospettosa ma poi mi sorride e, in punta di piedi, mi da un bacio sulla guancia, proprio sul livido.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Catnip_sissi