Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Catnip_sissi    24/09/2012    1 recensioni
Qui proviamo a descrivere cosa pensa peeta durante gli hunger games.. buona lettura!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente possiamo andare nelle nostre camere per riposare. Voglio rimanere solo a pensare. Tra pochi giorni sarò di sicuro morto, ci può essere un solo vincitore e quello deve essere katniss. La mia unica paura è che non posso proteggerla dai favoriti. Quello del distretto due sembra feroce e cattivo. Pericoloso.
Effie ci guida verso gli ascensori, con i quali arriveremo all’attico,dove ci sono le nostre camere. Ci spiega che durante la sfilata ha parlato benissimo di noi, anche se si è mantenuta superficiale poiché non sa la nostra strategia. Ci dice che conosce tutte le persone importanti ma che purtroppo non può chiudere i contratti con gli sponsor, dato che quello è compito di Haymitch. Chissà lui dove è finito. Sarà svenuto ubriaco da qualche parte.
Quando Effie ci mostra le nostre stanze rimango sbalordito. È enorme. Npn vedo l’ora di scoprire tutti quei pulsanti; devo ammettere che negli hunger games c’è solo una cosa positiva. Anche se per poco tempo anche noi dei distretti lontani possiamo usufruire di queste grandi comodità. Tra tre ore sarà il m0mento della cena dove perfezioneremo le nostre strategie insieme al nostro mentore, cosa che adesso ha la massima importanza. Mi lavo con cura e mi vesto scegliendo dei vestiti simili a quelli coi i quali ho lasciato il mio distretto, dopo di che decido di andare dagli altri. Nel salone noto con piacere che Cinna e Portia  si sono uniti a noi e li raggiungo sul grande balcone panoramico dal quale si vede tutta capitol city. Uno spettacolo unico. Cinna  mi mostra anche il tetto, e mi spiega che è circondato da un campo di forza potentissimo per impedire aitributi di suicidarsi. Si sta molto bene li, vorrei restarci ma è quasi ora di cena e torniamo sul balcone della sala da pranzo.
Chiacchieriamo con piacere parlando del successo che abbiamo riscosso con lo spettacolo della sfilata iniziale.. qualcosa che nessuno dei distretti era mai riuscito a fare. Cinna e Portia sono dei geni .. mi chedono anche se ho gia una strategia per l’arena ma non dico niente.. mi chedono anche qual è la mia abilità principale. Che disastro. Non so che rispondere. A casa ero bravo a fare i dolci ma non posso uccidere nessuno con un biscotto al cioccolato.. cado nello sconforto
solo katniss quando arriva mi riesce a rallegrare, sopratutti quando si sta per strozzare col vino.. aveva fatto una faccia davvero buffa!
Purtroppo però katniss commette un errore a tavola.. ammette di conoscere una senza voce! Dall’espressione dura di effie e quella di spavento della ragazza decido di correre in suo aiuto: “Delly Cartwright, ecco a chi assomiglia. Anch'io continuavo a dirmi che aveva una faccia nota. Poi ho capito: è identica a Delly!”. Ovviamente quella ragazza non assomiglia per niente a Delly ma è la prima ragazza che mi è venuta in mente, siamo amici da quando eravamo piccoli.katniss coglie al volo l’aiuto e la tensione si allenta, così ci spostiamo in soggiorno per guardare la replica della sfilata. Nessuno è alla nostra altezza. Ma c’è anche una cosa che ci caratterizza oltre i costumi. Il fatto di tenerci per mano anziché essere avversari è, come dice Haymitch, un esempio di ribellione a questi hunger games. Gli stessi Hunger Games che hanno tolto la vita a centinaia di ragazzi prima di noi. All’idea mi sento molto male. Poveri. Poi penso che il prossimo sarò io, e non riesco piu a stare in piedi.
Haymitch ci spedisce a letto. Cerco di chiedere a katniss che storia è quella della senza voce ma lei esita.. allora penso che dovremmo trovare un posto per parlare. Si ce l’ho. Il tetto. Glielo propongo e lei accetta. Mentre visitiamo il giardino lei me lo confessa.. era a caccia nei boschi con Gale quando all’improvviso spunta quella ragazza con il suo compagno.. erano seguiti da un’hovercraft che uccise all’istante lui e catturò lei. Dice di non aver mai dimenticato l’espressione dei suoi occhi quando l’ha guardata. Forse implorando aiuto; ma lei rimase li nascosta. Aspettando la calma. Se ne vergogna.. lo noto subito. Le chiedo qualche notizia in piu ma non è in grado di darmele; deci diamo di entrare e l’ultima cosa che le chiedo è se Gale si asuo cugino. Mi dice di no. Un tuffo al cuore. Non sarà il suo ragazzo? Spero di no.. anche se so che presto io morirò non voglio che lei sia di altri. Stupido Peeta. Come puoi pensare che se lei sopravviva non si ricostruisca una vita? Sarà ricca e famosa. Magari Lo sposerà e vivranno felici. Forse penserà a me ogni tanto. Scuoto la testa, decido di non pensarci, non mi fa bene. È ora di andare a letto. Domani iniziamo l’addestramento.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Catnip_sissi