Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morrigan    13/06/2004    8 recensioni
* Draco & Ginny ff *
A volte la vita è complicata come una lunga corsa a ostacoli dove non ti puoi ritirare, soltanto correre con chi ti ama accanto a te.
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole tramontò ad ovest e l’aria si fece più fredda

In  My Mind

 

 

Il sole tramontò ad ovest e l’aria si fece più fredda. Sotto gli ultimi spiragli di luce, una ragazza avvolta in un caldo golfino bianco, riversava pensieri, angoscia e dolore in un piccolo quaderno un po’ rovinato. Tra una parola scritta e l’altra, fissava lo splendido panorama che le si stagliava davanti, seduta su una roccia poco distante dallo chalet nel quale aveva passato l’estate con suo fratello e la sua migliore amica.

L' armonia che regnava il quel luogo le fece dimenticare per qualche secondo i cattivi ricordi che negli ultimi giorni si erano radicati nella sua mente. Non era una buona cosa, soprattutto per l'addestramento. La paura non l'aveva aiutata, anzi aveva rallentato notevolmente le ultime lezioni che Dora aveva cercato di impartirle. Respirò a pieni polmoni il profumo dei pini che si lasciavano accarezzare dal vento, poi riportò l'attenzione sul quaderno che aveva sulle gambe.

 

 

Campulung Moldovenesc, 26 Settembre

 

Dovrei rientrare , ma qui è cosi straordinariamente bello e tranquillo, c’è una pace che distende i sensi. Charlie mi sta chiamando ormai da dieci minuti buoni, la cena è in tavola. Mi vien da ridere, non l’avrei mai creduto capace di cucinare neanche un uovo sodo e invece…e invece durante tutta l’estate ho scoperto un altro Charlie.

Il mio tempo qui in teoria sarebbe terminato, anzi no, E’ terminato (almeno cosi mi ha lasciato intendere Dora), ma non me la sento ancora di tornare in Inghilterra, non mi sento pronta a iniziare di nuovo tutto da capo…non ho il coraggio di incontrare nessuno, ne tantomeno di rivedere papà.

Fuggo da lui come una vigliacca, forse perché so che quando saremo di nuovo l’ uno di fronte all’altra, dovrò guardare in faccia la realtà e capacitarmi del fatto che niente sarà più come prima...

Penso a lui ogni sera prima di addormentarmi…lo immagino solo, che gira dentro casa senza trovare niente da fare, senza trovare nessuno a cui aggrapparsi…L’ultima volta che l’ho visto, dormiva sulla poltrona davanti al caminetto e stringeva tra le mani i ferri con cui la mamma faceva i nostri maglioni. Ho preso un pile e l’ho coperto, poi mi sono seduta ai piedi della poltrona e ho iniziato a piangere. Ho pianto cosi tanto…quella sera, piansi fino alla fine delle mie lacrime.

 

G.

 

 

-----o------o-----

 

 

I giorni erano passati uno dopo l'altro senza lasciarle un attimo per pensare un pò a se stessa. Quella sera però, dopo l'ennesimo litigio con Percy, si era ripromessa di prendere in mano il suo diario e riversare sui quei fogli tutto l'odio che provava per quella sottospecie d' uomo. Dopo una doccia veloce, si era infilata il pigiama e aveva raggiunto il piccolo tavolo sul quale erano gettati in modo disordinato fogli e libri di magia.
La luce soffusa della candela illuminava il profilo della ragazza seduta di fronte alla finestra. Muoveva le mani in modo scattoso e frenetico, il che lasciava trasparire un profondo nervosismo. Si era già macchiata due volte le mani tentando di aprire la boccetta che conteneva l'inchiostro, eppure non mollava, sembrava fosse una questione di principio. Lei contro l'inchiostro...chi l'avrebbe avuta vinta?

 

 

Campulung Moldovenesc, 29 Settembre

 

Niente da fare, le cose non potrebbero andare peggio di così. Percy si è autoinvitato a cena stasera, ce lo siamo ritrovati davanti senza che avesse avuto il benchè minimo invito! Dico solo che la mia serata si è conclusa con una predica, prima se ne frega della famiglia e poi viene a fare la predica...a me!! Appena ne ha avuto l'occasione ha rinnegato la sua famiglia e si permette di rinfacciarmi il fatto che sono mesi che non mi faccio viva con papà?!? Ora, io so di non avere la coscienza pulita, ma la sua fa veramente schifo! Quando ha rischiato di morire non si è degnato nemmeno di venire in ospedale a trovarlo!! Lo avrei preso a sberle, non so cosa mi ha fermato dal farlo...forse vedere Charlie che voleva, esattamente quanto me, che uscisse il più velocemente possibile da quella casa. Che cose strane che succedono ultimamente... Comunque lo so, non posso odiare cosi mio fratello, non è naturale. Ma io sono anche un essere umano e come tale non accetto che un cretino qualsiasi, sia pure mio fratello, si comporti in un modo cosi...cosi...cavolo non trovo la parola esatta....SPREGEVOLE, ecco la parola giusta.

Il motivo per cui è venuto alla fine non ce l'ha neanche detto, abbiamo dedotto che fosse li per chiedere un favore a Charlie, ma quando ci ha visto cosi scontrosi è uscito il suo lato peggiore...anche se non credo che ne abbia uno migliore...

Sono nervosa...troppo...dovrei cercare di calmarmi...ho anche molto sonno e la candela ormai sembra una pallina...se vado a dormire faccio un favore anche al mio povero cervello. Sono esausta...chiudo qui la descrizione di una serata orribile e spero che domani le cose vadano meglio.

 

'Notte,

 

G.

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morrigan