Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rozan    26/09/2012    4 recensioni
La pace e la tranquillità stanno per finire al grande tempio. Un nuovo nemico si annida nell'ombra, un nemico tutti conosciamo.
Esatto, non un uomo, ma uno sport. Il Calcio
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
e3 Lo spettacolo era a dir poco da brivido. I Gold non credevano che Shion potesse arrivare a tanto.
Visto che non c'erano campi da calcio nel Grande Tempio o nelle zone vicine, allora il Gran Sacerdote e "NEO DITTATORE", come affettuosamente lo chiamavano i Saint, aveva trasformato l'arena dei tornei in un gigantesco stadio...
Non è che avesse cambiato molto, aveva solo messo due porte e tracciato quattro righe bianche con gesso e calcare, quello che aveva trovato.
Niente erbetta verde e soffice sotto i piedi, ma strati e strati di granito e pietre di ogni forma e dimensione.
" Allora cosa ve ne pare?" Chiese Shion con orgoglio osservando la sua creazione
I Gold si limitarono a sorridere e a maledire Zeus e il suo stramaledetto torneo.
Subito dopo li mandò a cambiarsi in modo consono per l'allenamento.
Tornarono tutti quanti dopo circa una mezzoretta.
 Solo quattro cavalieri lo lasciarono a desiderare
Aldebaran era quello con più problemi...visto che l'ultima volta che aveva fatto attività fisica non mortale aveva 14 anni si era trovato soltanto i suoi abiti sportivi da fanciullo.Ora che era una specie di titano i vestiti gli stavano strettini, molto...
Saga e Kanon, quest'ultimo per niente contento di partecipare ma che aveva dovuto cedere sotto la minaccia di finire a Capo Sunion un'altra volta, manco a dirlo erano vestiti uguali. Maglietta, pantalone, calze e scarpe bianche...che più che calciatori sembravano gelatai.
Deathmask( o Deathtyy per gli amici, ma lui non ne ha) invece indossava vestiti sporchi di sangue.
Alla richiesta di spiegazioni aveva risposto " Li indossava la mia ultima vittima, e mi sembrava uno spreco buttarli" ( Conato di vomito in arrivo)
Tutti gli altri erano vestiti in modo pseudo-decente.
Senza ulteriori spiegazioni Shion ordinò a tutti di andare ad allenarsi

5 minuti dopo
" DEATHMASK per la centesima volta non devi usare il Sekishki per mandare nell'Ade i soldati, ma per muovere la palla!!"
" E come vuoi che faccia? Il Sekishki non è fatto per giocare, comunque non sono io che continuo a tagliare i palloni a metà con Excalibur"
Questi erano solo alcuni dei commentisugerimenti che i Gold si davano.
Le cose non stavano andando molto bene.
Saga e Kanon avevano fatto esplodere i palloni non appena li avevano sfiorati, Milo con Antares continuava a bucarli, Shaka allenato in porta da Mu e Dhoko non prendeva una palla manco a pagarla visto che non intendeva abbandonare la posizione del loto.
Camus invece era l'unico che sembrava fare qualche miglioramento, riuscendo a correre con la palla al piede senza averla distrutta.
Shion si alzò dalla panchina.
" Bene ragazzi, a quanto vedo non siamo riusciti a fare molti progressi. Ora credo sia meglio fare una partita di allenamento"
I Gold sbiancarono " Ma non riusciamo nenache a toccare il pallone" protestò Mu " Non siamo ancora pronti"
" Vi conviene imparare a giocare entro tre giorni, visto che inizia il torneo. Non tollero figuraccie, mi sono spiegato?!"
Non ci furono proteste e dopo dieci minuti si trovavano tutti e Undidi i cavalieri sul campo, con sfidanti i cinque bronzini ed altri sei cavalieri d'Argento.
Shion fischiò ed iniziò il delirio. La palla era in possesso di Dhoko che cercando di avanzare si era fatto circondare da tre avverdsari.
Subito aveva provato un dribling ( Mi chiederete ma come possa pensare di farcela...la verità è che non pensava) e si era fatto fregare la palla da Argo di Perseo. Subito avanzano Sirio e Crystal seguiti da Ikki. Subito Argo gli passa la palla, se la passano e ripassano una, due, tre volte... in difesa Mu ed Aldebaran non riescono a capire niente mentre Death continua a girare come un ossesso in mezzo al campo cercando di rubare palla. Dalla fascia ikki fa un cross lungo che supera i difensori, Crystal la intercetta di petto e senza aspettare oltre compie una mezza rovesciata in aria e spara la palla dritta verso la porta. Shaka è solo. Ed è proprio in quei momenti che si desidera ardentemente di fare una cosa giusta nella vita...ma non accade, infatti Virgo neanche vede la palla( difatti tiene gli occhi chiusi) che si infila come una supernova tra i pali.
Nonostante tutto i Gold non si perdono d'animo e continuano a giocare. Forse fu dopo la tripletta di Sirio ed il Gol dalla difesa di Shun che iniziarono a capire che qualcosa non andava. Intanto il tempo scorreva inesorabile e restavano due minuti.
Dalla difesa Death tira la palla verso il centro Campo, intercettata da Micene che la passa a Saga. Gemini avenza ma un entrata in Tackle di Seiya lo fa cadere e Shion fischia il fallo e lo ammonisce. In realtà il fallo lo aveva fatto Saga, visto che non appena si era rialzato aveva spedito Seiya nella Dimensione Oscura...era da tanto che voleva farlo.
La porta dista soltanto 30 metri.
Il panico si impadrnisce di tutti...ED ORA CHI TIRA??
" Senti ghiacciolo" disse Milo " Perchè non vai tu?"
Aquarius, ormai al centro dell'attenzione avanza lentamente verso il pallone, il rossore che colora il suo viso, gli occhi di tutti puntati su di lui.
Ecco che finalmente arriva sul disco, fissa la porta dove ad aspettarlo c'è il cavaliere di Cerbero.
Un sorrisetto di sfida si disegna sul suo volto, quasi di scherno.
Forse non tutti sanno che Camus ha una soglia di sopportazione piuttosto elevata...ma quando la superi, puoi anche essere un Dio in terra, non ti salvi. Quel sorriso è la goccia che fa traboccare il vaso. Camus prende un respiro profondo, i muscoli si gonfiano, gli occhi diventano color brace, alza la gamba destra concentra la sua forza ed infine urla a pieni polmoni "DIAMOND DUST!!!!!"
Una vera e propria bufera di neve e ghiaccio avvolge la palla che vola...si precipita come una meteora verso la porta.
Il portiere alza le mani per proteggersi, ma viene rinchiuso in una teca di ghiaccio.
Sei a Uno, la partita è finita e Shion fischia la fine.
Tutti i Gold si accasciano al suolo ansimanti, sudati come degli animali.
Shion osserva lo spettacolo raccapricciante.
" Almeno uno lo abbiamo fatto"


Mi scuso fin da subito se le partite non saranno il massimo dell'ironia, ma non so proprio cosa inventarmi


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rozan