Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: RanmaSaotome1989    27/09/2012    3 recensioni
*Sorridi e sei perfetta come sei.*
Ed eccomi qui, con la mia prima fanfiction in assoluto, nata da un'idea un pò pazza e spero che piaccia e incuriosisca. Partiamo dal presupposto che è una fanfiction completamente inventata, quindi non ho cercato alcun nesso logico con il mondo reale, quindi se trovate cose che vi sembrano stranezze, è per dare un filo logico alla storia. Vi lascio ad una breve introduzione.
I conti in rosso, che problema! Ed è proprio l'istituto superiore Furinkan ad essere in pericolo stavolta, nel tentativo di uscire da quella spinosa situazione, il pazzo preside dell'istituto decide in organizzare un'evento alquanto "singolare", aperto a tutti. Accolto inizialmente con scarso entusiasmo, i premi messi in palio per l'evento allettano molto determinati personaggi che, se inizialmente snobbavano l'evento, ora si ritroveranno a fare in modo e maniera di vincerlo, ritrovandosi a fare i conti anche con chi, o per rivalità o per altri interessi personali, ha deciso di prenderne parte. Ma la cosa non sarà affatto semplice, almeno per quella parte dei protagonisti che fino ad oggi hanno usato molto la forza, ma poco cervello e "cuore", mentre in palio c'è la realizzazione di un sogno.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come prima cosa un ringraziamento speciale va a Arya_drottningu e Julius CX che hanno letto e recensito la storia e un grazie anche a coloro l'hanno letta senza lasciare traccia :D :D
Termino così, buona lettura a tutti, spero che il secondo capitolo vi piaccia... ancora più del primo.

02 - LE STRANEZZE? ALL'ORDINE DEL GIORNO.



Dopo una precedente serata, abbastanza e stranamente tranquilla, la mattina successiva non si presenta con le stesse buone intenzioni.
Un inviperita Akane, già pronta per la scuola, sale le scale di casa Tendo con un secchio d'acqua già pronto in mano

"E menomale che gli avevo detto di svegliarsi stamattina. Sempre, continuamente la stessa storia!"

Arrivata davanti alla porta della camera di Ranma, la apre con non poca foga e fa partire la mattiniera secchiata d'acqua, che di punto in bianco sveglia il codinato, che si ritrova assonnato, completamente bagnato, ma anche un pò più basso e con qualche curva in più.

Era già pronta la sfuriata mattutina di Ranma, ma Akane non gliene diede il tempo

"TI AVEVO AVVISATO! Ora sbrigati altrimenti ti lascio qui!" disse, anzi urlò, per poi sbattere le porta della camera alle sue spalle e riscendere le scale del corridoio.

Ranma, ripresosi dall'innaffiata mattutina, dal canto suo volò subito in bagno per darsi una bella lavata e tornare ragazzo, scese poi a fare colazione.

Erano ormai quasi tre anni che abitava a casa Tendo e tutte le mattina di routine si ripeteva la stessa storia, secchiata di Akane, doccia calda, colazione con litigata con il padre incorporata, scatto fulmineo fuori dal portone di casa per raggiungere Akane, camminata sulla ringhiera fino a scuola... ah certo ovviamente l'arrivo a scuola o era per un pelo o in ritardo.

Fortunatamente quella mattina li aiutò il fatto che non ci fosse lezione ma riunione, quindi nessuno dei professori fece particolarmente caso all'arrivo in ritardo di Saotome e Tendo.

I due presero posto dietro agli altri studenti, in una posizione che permetteva una vista abbastanza buona del 'palco' dove da li a poco sarebbe dovuto comparire il preside, nel frattempo tra i gruppi di studenti si sentivano frasi del genere:
ma di che si tratterà?, speriamo non siano altre strane regole!, chissà cosa avrà escogitato stavolta il preside, ect. ect.

Il brusio degli studenti cessò quando fece la sua comparsa il preside dell'istituto superiore Furinkan, che passeggiando lentamente salì sul palco e si avvicinò al microfono pronto a parlare:

!" Buongiorno miei dear students, come ben sapete il glorioso istituto superiore Furinkan è famoso per il suo passato very beautiful e per le vittorie dei suoi old students sugli altri istituti, nelle varie competition annuali. Consultandoci con i professori abbiamo deciso di tornare a partecipare a queste competition e per farvi arrivare pronti a questi eventi il vostro dear preside organizzerà a partire dal primo del mese di Maggio una gara di canto e sarete voi, students prediletti dell'istituto superiore Furinkan, a dare lustro a questo evento. Intanto tra di voi stanno passando i vostri teachers a consegnarvi le regole della gara e il modulo di iscrizione. Le iscrizioni verranno raccolte a partire da domani, e per un'intera settimana, mi aspetto grande partecipazione da parte vostra, sarà un wonderful event per tutti. Il vostro dear preside augura un good morning a tutti voi."!

Dalle fila di studenti si udirono solo mormorii confusi e sui loro volti tutto appariva tranne che eccitazione per l'annunciazione di quell'evento.

"Ok ragazzi, tutti in classe!" annunciò uno dei professori.

Le lezioni ripresero come di consueto senza avvenimenti particolari, al termine della giornata scolastica Akane e Ranma fecero ritorno a casa e ognuno si dedicò alle proprie attività, Akane i compiti, Ranma l'allenamento.
Durante l'ora di cena fu Nabiki a riprendere gli argomenti del preside.

"Ehi che ne dite, li leggiamo i due fogli che ci hanno dato?"

"Perchè no!" fu l'unica Akane a dimostrare un pò di interesse, Ranma dal canto suo voltò semplicemente lo sguardo in direzione delle due sorelle senza staccarsi dalla scodella di riso.

"Dunque..." iniziò Nabiki

"' Bando di Gara numbero 1 - Istituto Superiore Furinkan - Gara di Canto ' ... ahah dunque il preside diceva sul serio!"

"Dai Nabiki continua" incitò Akane

"Si... allora... 'A partire da domani, 13 Aprile, saranno aperte le iscrizioni alla Gara di Canto organizzata presso l'istituto superiore Furinkan, l'iscrizione è aperta a tutti i partecipanti studenti, genitori, amici, fratelli, sorelle e parenti purchè vengano versati per l'iscrizione la quota di yen 10.000 a persona, i professori del Furinkan terranno il registro degli iscritti e raccoglieranno le quote di partecipazione.
La data di scadenza per presentare le domande di iscrizione è il 20 Aprile, l'evento si terrà presso il parco Shakuji-koen dove verrà allestito un palco per i partecipanti, come l'iscrizione, anche la partecipazione è aperta a chiunque purchè venga versata la somma di yen 5.000 per spettatore.
Per l'evento sarà allestito un catering e saranno presenti mercanti e giochi per l'intrattenimento.'
"

Ranma interruppe la lettura
"Mah a me sembra solo un modo per perdere tempo e fare qualche soldo extra al massimo." già con l'espressione disinteressata all'argomento

"La lettera continua..." Proseguì Nabiki "' Il giorno successivo al termine delle iscrizioni sarà designato l'ordine delle esibizioni e di conseguenza il numero e il nome degli iscritti... '" ehi c'è anche il regolamento"

"Immagino" disse Ranma sottovoce

"' 1 - I partecipanti all'evento potranno registrarsi per le esibizioni sia singolarmente che in gruppo (la quota di partecipazione non varia, 10.000 a testa);
2 - La giuria sarà formata da un gruppo di 5 professori che daranno un voto da 1 a 10 alla canzone, sommato al voto della giuria, un voto che varierà a seconda del gradimento del pubblico, sempre da 1 a 10. Il cantanto o i cantanti con il voto più alto a fine evento vinceranno uno dei premi di sotto elencati;
3 - Le canzoni sono a libera scelta e interpretazione dei partecipanti all'evento, non ci saranno limitazioni, tuttavia, l'utilizzo di linguaggio scurrile all'interno della canzone comporterà una penalità di cinque punti per ogni parola non appropriata utilizzata, ovviamente raggiunto lo zero la canzone verrà annullata e non sarà ripetibile.
4 - Per motivi di sponsorizzazione verranno premiati solo i 3 partecipanti che saliranno sul podio. '"
5 - Chi volesse può esibirsi in gruppo, la quota di iscrizione rimarrà comunque la stessa cifra a testa, tuttavia la registrazione all'evento risulterà non più come "Persona Partecipante" ma "Gruppo Partecipante", il premio verrà commisurato agli elementi del gruppo.'
"

Ranma interruppe nuovamente la lettura...
"Mah dai, è inutile continuare a sentire queste idiozie, tanto non credo che qui qualcuno parteciperà, cantare è una cosa da donne e io non ho intenzione di partecipare e figuriamoci se possa partecipare una stonata come una campana." Ranma era chiaramente rivolto ad Akane

"CHI SAREBBE STONATA COME UNA CAMPANA !?" fù la vivace risposta della minore delle Tendo, mentre si alzava in piedi di scatto e si posizionava di fronte a Ranma con l'aria minacciosa

"Perchè non ho ragione?" la sfidò ancora di più Ranma

"E cosa nei sai tu? Te lo dimostrerò, domani stesso mi iscrivo e la vinco anche questa stupida gara!!" rispose di scatto Akane, anche se l'idea di partecipare non la allettava, ma non voleva darla vinta a Ranma.

"Ahahah questa è bella, un motivo in più per me, per non partecipare." disse, poi continuò a ridere, finchè non si ritrovo per terra travolto da una tavolata di Akane.

"STUPIDO! VEDRAI!" poi la minore delle Tendo salì in camera sua, Ranma invece si diresse verso la palestra.

"Andiamo ragazzi, almeno ascoltate i premi che hanno messo in palio..." disse a vuoto Nabiki "... mah, è inutile non ascoltano, peccato però era interessante" tornando a fissare il foglio

"Ehi Nabiki, di che premi si tratta?" chiese il padre, mentre stava masticando un biscotto

"Beh..." rispose la secondogenita dei Tendo "allora il terzo premio si tratta di una fornitura per un'anno di Okonomiyaki offerta dalla Okonomiyaki Ucchan come sponsorizzatrice dell'evento, sicuramente Uckyo punta ad un pò di pubblicità, la seconda invece si tratta di una fornitura completa di Ramen per un'anno, offerta dal Neko Hanten di Shan-pu e di Obaba, sempre come sponsorizzatrici dell'evento, credo che loro e Uckyo abbiano avuto la stessa idea..."

"E poi?" incitò a continuare Soun Tendo

"Beh il primo premio è..." ci fu un secondo di silenzio, un'attimo solo in cui Nabiki rimase un pò perplessa, nel leggere a tutti quale fosse il premio per il vincitore, e anche alquanto sorpresa.

E non fu la sola Nabiki a esserlo
"COSA!? Dici sul serio Nabiki??" anche Genma Saotome mostrò molto interesse per il premio che sarebbe andato al vincitore.

Nabiki annuì e Genma senza dire una parola si alzò da tavola, si incamminò e poi salì le scale per il piano superiore, arrivato di fronte alla sua camera si fermò un'attimo a riflettere

*Credo che sia venuto il momento di fare visita alla scuola di Ranma e Akane*
poi entrò in camera e si addormentò.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: RanmaSaotome1989