Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    27/09/2012    2 recensioni
Perché Sasu/Saku?
Perché questa celebre coppia, destinata a resistere alle barriere del tempo e dello spazio, può consolidarsi oltre la logica di qualunque altra cosa?
Ecco dunque i motivi, attraverso i pensieri di Sakura, sulle note di una parodìa tratta da una famosissima canzone del grande Fabrizio De André...
Genere: Parodia, Satirico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PREMESSA

In data 7 luglio 2012, un gruppo di laureandi dell'Università degli Studi di Firenze, in rispetto dei canti e delle antiche tradizioni "goliàrde" trasmesse fino ai giorni nostri, propose di organizzare una specie di gara: un componimento musicale satirico ( o parodìa di canzone già nota ), in grado di spiccare pungente per sagacità e vivacità, su temi quali appunto: letteratura, manga, animazione, blog, reality-show, social network, eccetera...
Settanta brani almeno sono arrivati al cospetto della giuria, in data 5 settembre 2012, e il sottoscritto ha ricevuto gli applausi del "terzo classificato" per il testo della parodia comico/satirica presente appunto in questa fanfiction.
Ciò detto, ringrazio la generosità e l'apprezzamento degli organizzatori. Ringrazio quella specie di Caruso Reincarnato, nonché cantante semi-professionista, Federico per avere eseguito vocalmente questo brano al concorso. Ringrazio Alessandra, Pietro, Marcella, Tommaso e quel "bischero" di Giampiero, per l'insistenza con cui mi hanno convinto a partecipare...
GRAZIE !!!

Paralipòmeni della "Sasu-Saku-Manìa"
NOTA: ogni riferimento con l'opera di Giacomo Leopardi
"Paralipòmeni della Batracomiomachìa"
si ferma logicamente al titolo... nel caso ci fosse bisogno di spiegarlo!

 

Innamorati...

Innamorati certo, ci mancherebbe altro!
Come potrebbe uno bello, moro e gnocco come Sasuke non ricambiare l'amore della sua dolce Sakura, che gli vuole tanto bene ?!?
Dovrebbe essere pazzo.
Certo, riconosco che ha un carattere difficile.
Non ne sono sicura ma, se mio fratello o mia sorella uccidesse tutta la famiglia davanti ai miei occhi, forse anch'io ne uscirei leggermente traumatizzàta. Se anch'io provassi il dolore e la disperazione di trovarmi sola da un momento all'altro, accettando il fatto che tutto ciò che avevo non tornerà più, forse sarei un pochino più intrattabile del solito...
Ma per fortuna l'amore risolve sempre tutto!
Mi fanno ridere quelli che non capiscono una cosa così ovvia.
L'amore è tutto: è la vita, è l'aria che respiro, e l'acqua che placa la mia sete, è il fuoco del cuore che scalda la mia anima fino ad illuminare il mio cammino nelle tenebre che lo avvolgono.
Ma chi non è innamorato non può capire.
Dubbi, quali dubbi ?!?
Ma certo che Sasuke mi ama, è ovvio che sia così; lo amo io per tutti e due, quindi mi ama anche lui, è matematico.
Poverino, bisogna capirlo come solo io sono in grado di fare.
Se volta le spalle al suo villaggio, per andare con Orochimaru, deve solo avere il tempo per capire il suo errore.
Se alle mie dichiarazioni risponde con una katana sguainata, anziché con un mazzo di fiori profumati, è solo perché è troppo timido.
E anche se minaccia di uccidere e annientare i suoi amici e compagni di un tempo, non lo fa certo per cattiveria...
Possibile che non capite?
Lui è un cucciolone dolce dolce, tanto coccoloso, così bisognoso di affetto e di comprensione.
Lui mi ama, capite, mi ama!
Cos'è, non ci credete?
Allora perché mi avrebbe tramortita, quando decise di abbandonare il villaggio?
Perché mi avrebbe risparmiato la vita, quando ci siamo rincontrati anni dopo?
Ma per amore, è logico!
Se non riuscite a capire questo, è perché non capite nulla dell'amore.
Siete delle persone aride, non avete sentimenti, e non siete nessuno per giudicare me e il mio Sasuke!
Come dite?
No, no, assolutamente no... Nooo, no ho detto, non esiste proprio!
Karin non è niente nella vita di Sasuke, meno di niente, è il "niente" del NIENTE !!!
E' più facile che Naruto lanci il Rasengan con le natiche, piuttosto che Sasuke possa guardare quella sciacquetta anche solo per sbaglio.
Quello che unisce me e Sasuke è qualcosa che va oltre l'umana capacità di comprensione.
E' un amore puro, intenso e indescrivibile.
E' come il sole che bacia la mia pelle al mattino, uscendo fuori appena da un cielo grigio e pieno di nuvole.
E Sasuke è esattamente come quel sole.
E' lui la mia aurora, il mio tramonto, e il mio cielo stellato tutto insieme.
Noi siamo fatti per stare insieme, lo volete capire o no?
Non c'è scusa che tenga, Kishimoto non è nessuno per permettersi di ostacolare questo amore.
Per fortuna molte di voi mi capiscono e mi sostengono, nonostante chi non vuole accettare che questo amore bellissimo possa un giorno sbocciare, come i petali della rosa in primavera.
Poveri sciocchi, il Sasu/Saku non è solo una coppia... è una religione, una fede, una leggenda!
Il mondo non può esistere senza.
Anche l'autore che sta scrivendo questa pagina, sì anche lui, è come tutti gli altri miserabili che attentano alla nostra felicità.
Lui non può capire quanto io e Sasuke ci amiamo, né quanto teniamo indissolubilmente l'uno all'altra, perché lui non conosce il significato del vero amore!
L'amore è "possedere" il proprio tesoro, con la violenza se necessario.
L'amore è "violentare", farti sentire che sei completamente nelle sue mani.
L'amore non è fatto di sciocchi sentimentalismi ormai superati, capaci di appassionare solo i bambini, bensì di passione selvaggia e travolgente...
Ora che ci penso, se io e Sasuke fossimo fratello e sorella, sarebbe ancora meglio.
Il rapporto incestuoso infatti è l'amore supremo per eccellenza: l'amore che da impossibile diventa possibile, abbattendo tutte le sciocche barriere dei vuoti moralismi privi di senso, e conferisce a questo sentimento la sua espressione più profonda e meravigliosa.
Kishimoto ha sbagliato, non c'è dubbio.
Io dovevo nascere tra gli Uchiha, proprio come Sasuke, e insieme avremmo vissuto e condiviso momenti di passione fin dalla culla.
Aaah, che peccato!
Ma tutto sommato non importa.
Tanto il mio amore con Sasuke è scritto nel destino, è scolpito sulla pietra, marchiato a fuoco tra le pagine del tempo...
I posteri mi daranno ragione!

***

CRAPA DI ROSA 
( parodia di: “Bocca di Rosa” - F. De André )

 

( intro strumentale )

 

La chiamavano Crapa di Rosa
metteva Sasuke
metteva Sasuke
La chiamavano Crapa di Rosa
metteva Sasuke sopra ogni cosa!
Appena vide il suo beniamino
con le pupille fuori dagli occhi
rivaleggiò con l’amica Ino
e fece mille pensieri sciocchi
ma la rivale che non la temeva
pure l’amica più generosa
non era certo la meno offensiva
nel nominarla “Fronte Spaziosa”…

Ma la passione spesso conduce
a litigare le proprie voglie
senza indagare se in controluce
l’interessato cerca una moglie
e fu così che da un giorno all’altro
Crapa di Rosa si vide addosso
il biondo compagno assai meno scaltro
che fisicamente era pure un cesso
Ma l’immatura principessina
aveva quel chiodo piantato in testa:
“Sogno Sasuke sì ogni mattina
lo prenda Hinata quello che resta”…

 

( interludio )

 

Si sa che la gente adora le storie
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente adora le storie
guardando all’amore come un esempio!
E la fanfiction lo sfizio si toglie
senza ragioni, con mille voglie
si prende la briga e di certo il gusto
di fare Sasuke un modello giusto:
leviamo il broncio, leviamo i difetti
facciamolo dolce e carino con tutti
ma soprattutto con Crapa di Rosa
il letto d’amore darà i suoi frutti…
E infatti le storie ci diedero sotto
e dissero senza parafrasare:
"Crapa di Rosa e Sasuke fan botto
e stanno in pace a prolificare!”
Ed arrivarono quattro commenti
colore verde, colore verde
ed arrivarono quattro commenti
con quattromila complimenti:
“Ti amo, ti adoro, che bella ‘sta coppia
aggiornala presto, non farti pregare
se tu non l’aggiorni il mio cuore scoppia
e la recensione ti manda a cagare!”

 

( interludio )

 

All’Akatsuki c’erano tutti
tutti commossi, piangendo piano
all’Akatsuki c’erano tutti
coi fazzoletti, che c’è di strano?
A salutare chi per un poco
senza pretese, senza pretese
a salutare chi per un poco
fece più strage nel paese…
C’era un cartello giallo
con una scritta nera
diceva: "A morte, Crapa di Rosa
Sasuke ritorna per primavera!"

 

( interludio )

 

Ma una storiella un po’ originale
non ha bisogno di alcun giornale
colore rosso dal rating scocca
vola veloce di bocca in bocca!
E alla fanfiction successiva
molta più gente ora leggeva
che al matrimonio Sasuke incazzato
Crapa di Rosa s’è violentato!
Se Kishimoto perfin la disprezza
viene accusato di poca saggezza
pure se l’opera scrive lui stesso
per questa gente è un povero fesso…

Quindi accoppiamo felici Sasuke
e Crapa di Rosa con la passione
non se ne abbia qualcuno a male
se la concludo col pernacchione!

***

FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette