Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: AleJackson    28/09/2012    10 recensioni
Una storia comica!
Uno show con presentatrice Afrodite in cui i concorrenti vengono portati in una specie di ring dove devono affrontare diverse sfide, dove i pugni sono le parole!!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La pazzia di Afrodite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Era vs Efesto : Thalia ahahah…Thalia ahahah …Leggi! Ahahahahah!



Afrodite: Miei cariii!!! Ben tornati a Semidei allo Sbaraglio! Da quanto tempo! xD
Il pubblico si alza e fa la ola.
Pubblico: Sì! Sono giorni che non si trasmette lo show! Perché!?
Afrodite: Problemi tecnici! L’autrice non centra assolutamente niente!
L’autrice passa la mazzetta a Afrodite senza farsi vedere.
Pubblico: Mh….Va beh! Adesso presenta i concorrenti!!!
Afrodite: Ok miei adorati fan! Diana attacca con la fashionissima musichetta!
Diana mette una musichetta stranissima.
Afrodite: E’  la bella, è ‘isterica, è la potente e la sconvolgente! Può distruggervi con lo sguardo, ma farvi diventare i migliori con uno schiocco di dita! …Non mettetevela contro, potrebbe finire male…Chi è?
Sopra le teste del pubblico appaiono dei grossi punti interrogativi arancioni.
Afrodite: Nessun’idea…
Persona a caso: Artemide!
Afrodite: Nah! Troppo buona!
Altra persona a caso: Atena!
Afrodite: No…No…
Bambino che è saltato in piedi: Maga Magò!
Afrodite: E’?...Cosa? O.o…No no! Sentite ve lo dico io che faccio prima! Diana! Musica!
Riparte la musichetta.
Afrodite: E’ la Regina dei Cieli…Ecco a voi Era!!!
Era appare seduta su una sedia con un foglio di papiro e una penna in mano.
Afrodite: Caraaaaaa!!! Benvenuta! Che fai di bello?!
Era si guarda in torno con faccia scandalizzata e le diventano gli occhi incandescenti.
Era: Afrodite! Conterò fino a tre e poi se non sarò tornata sull’Olimpo finirai moltoooo male!
La Dea dell’Amore ignora completamente le minacce dell’altra e le strappa il foglio di mano.
Afrodite: Mh …Che scrivi di bello!? …I cento modi per vendicarsi di Era… Un libro! Quando lo avrai finito mi darai un’anteprima!?
Era: Guarda  mi sta vendo in mente un capitolo su come vendicarsi delle oche impiccione! Attenta a te Afrodite!
Afrodite: Ma caraaaa!!!! Cos’è la vita senza un po’ di rischio! Poi tu non oseresti mai vendicarti di me!
Era: Afrodite non si gioca col fuoco…
Daiana: Capo per quanto lei sia potente e incredibilmente  fashion credo che non dovrebbe tirare troppo la corda! La Signora fa un po’ paura…
Afrodite fa un’espressione indecifrabile piena di mistero e poi scuote i capelli e usa una voce molto strana.
Afrodite: Lei non oserebbe mai!...
Era: L’hai voluto tu! Ti maledirò! Il tuo piano segreto verrà  scoperto prima del previsto!
Afrodite rischia di svenire.
Afrodite: Cosa!? No!...
Il pubblico la fissa curioso e lei fa un sorrisone e si eregge in tutta la sua postura.
Afrodite: Daiana! Momento trucco e relax!
Arrivano Daiana e altre ragazze e rinfrescano la  Dea e le danno un cioccolatino sotto lo sguardo critico di Era.
Afrodite: Caraaa!!! Lo sai che il cioccolato ha effetti afrodisiaci? Dovresti provarlo ogni tanto con tutta quell’acidità…
Prima che l’altra possa esplodere in una raffica di maledizioni la Dea dell’Amore sorride al pubblico.
Afrodite: Ecco a voi il secondo concorrente…Efesto!
Era: Cosa!? Ma ti pare…Io! Tu…La pagherai!
Appare Efesto  tutto sporco di nero .
Efesto: Dove diavolo sono?!
Afrodite: Come ? Non riconosci il mio show?
Efesto: Certo che lo riconosco…Stavo solo sperando di sbagliarmi..-.-
Afrodite sorride radiosa.
Afrodite: Dolcezza! Non noti chi è l’altro concorrente?
Efesto si guarda intorno e appena vede Era ancora mezza scioccata fa un sorrisino sarcastico.
Efesto: Oh...La mia cara mammina! Che piacere!
Era si riprende e fissa con aria di sfida il figlio.
Era: Piacere non ricambiato caro.
Non è uno dei classici carooooo mielosi di Afrodite, ma un “caro” freddo e distaccato, che sa tanto di vecchia zia precisina che parla col nipote indisciplinato.
Efesto: Sempre amorevole madre…
Era: Per favore Afrodite potresti limitare  il tempo che rimane! Io a differenza di altre che passano il loro tempo creando stupidi show idioti ho cose da fare!
Afrodite: Modera il tono caraaaa! Comunque adesso pubblichiamo l’ospite speciale…
Si ferma perché sa che sta per sganciare una super nova  e si lecca le labbra.
Afrodite:…Thalia  Grace!!!
Era spalanca gli  occhi sorpresa ,il pubblico ride nervosamente e Efesto fa un’espressione stile: A momenti non so neanche chi è…Perché dovrei stupirmi.
Ma la domanda che hanno tutti in testa è: Come la prenderà Thalia per essere stata chiamata due volte di fila?
In quel momento compare Thalia vestita con un paio di jeans strappati, una maglietta con su scritto :Il Rosa è il nemico! e delle scarpe Convers nere.
Appena compare sembra confusa per un attimo, poi capisce dov’è e nota Afrodite e Era che intanto ha ripreso la sua aria altezzosa e impeturbabile…Poi succedono diverse cose contemporaneamente.
La semidea diventa prima rossa, poi verde bile ,poi viola, poi quasi marrone e alla fine esplode in un urlo sovrumano.
Thalia: Ok! Mi sono stufata! Mi sono stancata di non poter passare un pomeriggio di relax con la paura di essere catapultata su uno stupido palco per essere messa nei casini da una vipera! …Sì! Perché è questo che sei! Una vipera! Fai finta di essere buona e dolciastra, ma in realtà  trami nell’ombra sempre e comunque …Passi le ore a pensare a cosa fare per mettere nei guai gli altri…Mi fai schifo! Anzi no…Mi dai un nervoso matto!
Attimi di suspense.
Afrodite: Wow! Tutto questo senza riprendere fiato caraaaa!!!
Tutti fanno un’espressione stile: -.-
Thalia sta per saltarle addosso così la Dea scuote i  capelli e sorride.
Afrodite: Per farti calmare ti darò un premio speciale! Nessuno ha mai avuto questa possibilità…Potrai chiamare una persona a tua scelta e farla giocare con noi!
Thalia sembra valutare l’idea e alla fine sospira.
Thalia: Bene!Allora…E’ una buona occasione, devo pensarci bene! Allora…Potrei chiamare persone amiche, per esempio le mie Cacciatrici…Ma loro non interessano particolarmente ad Afrodite e l’attenzione sarebbe incentrata su di me…Magari Annabeth, Era la odia! Ma no, Afrodite non sa che farsene di Annabeh senza Perc…Percy! E’ più odiato di me sull’Olimpo! E’ uno dei preferiti di Afrodite e inoltre potrebbe allagare tutto per darci una scusa per scappare in caso di noia estrema o emergenza! Perfetto!
Si gira trionfante verso la Dea dell’Amore.
Afrodite: Hai scelto cara?
Thalia: Sì! …Percy scelgo teeeee!!!

Tutti: Ma fai sul serio? …
Thalia: Certo! Mai sentito parlare di Pokemon?
Tutti: Ehm…Ok.
Afrodite: Bien! Ecco Perseus!
Appare Percy vestito da notte ,mezzo addormentato.
Percy: Mh…
Si accorge di dov’è.
Percy: Ma daiiiii!!! Uno non può neanche andare a dormire che viene catapultato qui?
Thalia: Ehm Percy…Sono le quattro del pomeriggio…
Percy: Che c’è? Uno non può avere sonno ugualmente?!
Thalia: No! Non è normale!
Percy: Perché  per il resto siamo molto normali…
Afrodite: Stop! E’ una conversazione sciocca!
Percy: Senti chi parla…
Afrodite: Scusami carooo, che hai detto?
Percy: Niente niente…Comunque vedo che ci sono già tutti, io  che ci faccio qui?
Thalia cerca di farsi  piccola piccola.
Afrodite: Sei stato chiamato da Thalia come secondo ospite speciale!
Percy:…Thalia?
Thalia: S-Sì?
Percy: …SCAPPA!
E comincia a rincorrerla per tutto il palco.
Thalia: Dai parliamone!
Percy: Vieni qui e preparati a morire da vero uomo!
Thalia: Ehi! Io non sono un uomo!
Percy:  Va beh hai capito!
Afrodite con uno schiocco di dita e un sorriso birichino blocca Thalia sul posto così Perseus che non se l’aspettava le va addosso ed entrambi cascano a terra come dei salami.
Thalia: Bei riflessi da Semidio idiota! Ehi attento il tuo piede è sulla mia faccia! Umpf…
Percy: Non è colpa mia! Sei tu che ti sei fermata! Comunque a proposito di piedi…Che ci fa il tuo nel mio stomaco?
Thalia: Ci credi se ti dico che non ne ho la più pallida idea?
Afrodite: Ahahah! Va bene basta!
Schiocca le dita e i due tornano in piedi.
Percy: Ehm…Salve Divina Era…
Era prima lo fulmina con lo sguardo poi fa un sorriso falsissimo.
Era: Mio caro. Ti vedo bene, i miei cordiali saluti.
E si gira verso Afrodite.
Percy e Thalia: Cominciamo bene.
Thalia: Percy, io non la saluto…L’ultima volta ho rischiato di rimanere con un pavone ficcato nella schiena!
Percy: Ok…
Era: E tu ragazzina! Non mi saluti?
Thalia e Percy: E ti pareva!?
Pubblico: Io scommetto che Thalia non ne esce….Dieci  Dracme che è una trappola…Io otto che finisce tutto bene…
Thalia: Divina Era.
Era: Mh…Sei vestita in maniera indecente.
Thalia:  Lui è in pigiama e non gli dici niente! Io che ho solo stile vengo ripresa, ma…
Intanto indica un Percy che cerca di farla stare zitta…
Sapete ultimamente sta cercando di non fare le sue solite uscite ed imbonirsi gli Dei.
Era: Ma lui è  irrecuperabile!
Percy: Ehi!
Come non detto…-.-
Era: Scusami?
Percy :No nulla Divina Era.
Efesto: Con tutto questo caos vi siete dimenticati di salutare me! Anche io son un Dio e potrei infuriarmi!
Thalia e Percy: Salve Divino Efesto.
Era: Si erano scordati di te! E’ normale…
Efesto: Cosa vorresti dire?
Era fa un sorriso falsamente gentile e freddo.
Era: O nulla…
Afrodite: Bene iniziamo, sennò voi cominciate senza domanda! Daiana.
Daiana arriva con la scatola.
Percy e Thalia si avvicinano e pescano.
Il biglietto di Thalia è azzurro chiaro, mentre quello di Perseus è arancio brillante.
Afrodite: Mh…Un bel dilemma…Va beh scelgo quello di Perseus perché è il mio cocco!
Perseus: Ehm…Grazie?
Thalia ributta il  biglietto dentro la scatola e Perseus apre il suo.
Percy: Dovete insultarvi attraverso…
Non finisce la frase perché scoppia a ridere.
Percy: Thalia ahahah…Thalia ahahah …Leggi! Ahahahahah!
Thalia prende il biglietto.
Thalia: Ma cosa?...Allora: Dovete insultarvi attraverso…Oddio! Ahahahah! Questa la registrerò!
E scoppia a ridere anche lei, Daiana spazientita afferra il biglietto e cerca di leggerlo ,ma inispiegabilmente scoppia anche lei a ridere.
Stessa cosa succede ad Afrodite.
Era: Ora basta! Lo leggerò io!
Prende il foglio.
Era: Dovrete insultarvi attraverso…una poesia rimata, dovrete abbellire la rappresentazione…Cosa? O.o
Non puoi dire sul serio!
Afrodite: Ovvio che dice sul serio! Avete mezz’ora! Percy lavorerà con Era e Thalia con Efesto! Forza via!
Le due coppie vanno a sedersi su delle sedie.
Era: Io mi rifiuto, non può parlare sul serio.
Dice mentre si siede  impettita.
Percy: Fa molto sul serio Signora, dovremo prepararci.
Era: Va bene…
Percy: Cosa scriviamo?
Era: Allora dobbiamo scrivere…
Dall’altra parte del palco intanto.
Efesto: Dobbiamo vincere!
Thalia: Ovvio!
Efesto: Hai qualche idea?
Thalia: O molte…Muahahahah!
Tutti la fissano scandalizzati.
Thalia: Che c’è?
Mezz’ora dopo.
Afrodite: Bene! Adesso sentiremo i nostri concorrenti! Inizieranno Era e Perseus!
Era si avvicina trionfa.
Era: Se non ti dispiace Afrodite avremo usato alcuni dei trucchi e dei costumi che c’erano dietro le Quinte!
Afrodite: Nessun problema caraaaa!!!
Era: Vieni.
Esce dalle Quinte Perseus vestito  da mendicante con il viso truccato di nero e del trucco per farlo sembrare sformato( cosa impossibile visto che è comunque bellissimo! N.d.a. Autrice e Fan Scatenate).
Percy: Ehm…Io sarò Efesto.
E lancia uno sguardo di scuse al Dio.
Afrodite: Bene iniziate!  Sono curiosa!
Era si sistema al centro del palco.


 Era: Un giorno molto lontano,
io spettavo un bimbo divino , che non doveva essere umano!
Qui Percy si mette a girare intorno alla Dea con aria intontita ,mentre dei pavoni cominciano a ballare il valzer intorno al palco.
Era: Un Dio forte ,bello e leale,
che mai avrebbe fatto del male!
Tutti i pavoni cominciarono a sorridere in direzione di Percy e a ballare allegri.
Era:Quando nacque invece spaventò e
com’era davvero si mostrò!
La Dea fece un fischio e i pavoni  guardarono Percy inorriditi e svennero .
Era:Stupido, brutto e imperfetto,
era la personificazione del difetto!
A quel punto Percy cominciò ad indicarsi faccia, corpo e testa e a darsi leggeri schiaffi sulla nuca mentre i pavoni ridevano derisori e correvano tra il pubblico facendo esplodere luci colorate.
Era: Sempre così sei rimasto, io lo penso e te l’ho fatto vedere
mandandoti via con un calcio nel sedere.
E così dicendo da un calcio, non troppo delicato, al ragazzo nel sedere facendolo cadere in avanti.
Percy: Ahia! Attenzione!
Era: Scusami?
Lo fulmina con lo sguardo.
Percy: Niente, niente!
I pavoni si accanirono su Percy continuando a calciarli il fondoschiena e alla fine scomparvero in una luce colorata.
Pubblico: Un po’ cattiva ,ma offensiva come si voleva…E davvero molto divertente in alcuni punti!
Percy: Sì cattiva! Specialmente col mio didietro.
Afrodite: Bene, bene! Ora tocca ad Efesto e Thalia!
Efesto va al centro del palco.
Efesto: La mia canzone sarà rappresentata da Thalia…Grazie ad alcuni macchinari che ho creato!
All’improvviso tutte le luci si spengono e parte una musica rock.
Dal tetto appare Talia che scende su una piattaforma vestita da Dea.
Efesto: Falsa, falsa!
Thalia si mette una maschera in viso che rappresenta il volto di una donna bionda cotonata con delle labbra enormi e degli occhi esageratamente azzurri .
Efesto: Fredda, fredda.
Thalia  trema  ridendo.
Efesto: Vanitosa e tanto!
La figlia di Zeus comincia a scuotere i capelli e a sorridere falsamente.
Efesto: Altera, sempre a rimbeccare ,gli affari suoi non se li fa mai e mai se li farà,
è un calamità!
Nessuno la sopporta e lei lo sa bene,
ma pur di non ammetterlo venderebbe un rene!
La falsa Dea si mette a indicare e a far finta di litigare qualcuno con aria antipatica e arcigna.
Efesto: Mai nessuno la capirà
E sempre e solo un’antipatica cornuta sarà!
Thalia comincia a fare il segno delle corna.
Era: Non osare tu!
Efesto: Ma il suo più grande difetto lo sai qual è?
Che va parlando dell’uguaglianza e dell’importanza del matrimonio per le strade
e poi si vergogna di dire  che è mia madre!
E qui Thalia fa un saltello e indica la Dea facendo un segno negativo con il dito.
Afrodite batte le mani e torna tutto normale.
Afrodite: Bene ,bene! Personalmente mi sono piaciute tutte le coppie! Io so già chi ha vinto, ma tu che ne pensi cara Daiana?
Daiana: La squadra di Era! E assolutamente non perché tifo Percy!
E rivolge un sorriso smagliante al diretto interessato.
Percy invece gira lo sguardo.
Afrodite: Mi dispiace dirti…Che hai sbagliato! Hanno vinto Efesto e Thalia!
Thalia: Yes!
Efesto:  Beh mammina…Ha vinto il migliore!
Era :E’ impossibile hai imbrogliato!
Afrodite: E questo vuol dire che i vincitori dovranno venire ad essere intervistati, forza!
Efesto e Thalia: Cosa? O.o
Era: Come hai detto tu Efesto, ha vinto il migliore…A finire nei guai!
E con un sorriso cattivo scompare.
Afrodite: Beh Perseus puoi andare! E a voi miei cari aspettatori…Alla prossima! A Semidei allo Sbaraglio!
E scompare insieme ai vincitori.
Percy se ne sta andando quando…
Daiana: Ehi Percy!
Percy: Che c’è?...Ho il numero di Annabeth in chiamata rapida tanto per fartelo sapere!
Daiana: No…No…Volevo solo dirti una cosa!
Percy: Bene, parla.
Daiana: So che sono stata pesante con tutto quel provarci con te e darti problemi e mi volevo scusare! E chiederti…Ti va di essere mio amico?
Percy: Solo amici?
Daiana: Sì, certo!
Percy: Ok, mi fa piacere Daiana!
Daiana: Anche a me! Ciao!
Percy: Ciao!
Percy se ne va.

Daiana: Anche a me Percy, contaci…Anche a me…

Note d'autrice:

Ciaoooooooo!!!! Come va?
Lo so sono di un ritardo imperdonabile, ma per farmi perdonare ho scritto un capitolo lunghissimooooooo!!!!!
E anche abbastanza divertente  credo! Voi che ne dite?
Mi scuso se è le righe sono tutte attaccate quando di solito le stacco l'una dall'altra, non ho avuto tempo, perdonatemi!
Comunque avevo in mente questa coppia da tempo, da quando tanto tempo fa qualcuno me l'ha suggerita, mi scuso con chiunque sia perchè non mi  ricordo chi è stato! Ti ringrazio e spero che ti farai avanti!
Allora! Secondo voi nel comportamento di Daiana cìè qualcosa che puzza...Ma certo che sì! E ne sarete ancora più certi quando vi farò vedere che sorriso aveva quando ha detto l'ultima frase!
Ecco:


Ahahahaha ;)
A presto!
Baci,
AleJackson!!!
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: AleJackson