Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: MarchesaVanzetta    28/09/2012    1 recensioni
Una ragazza, un messaggio, un temporale in arrivo. L'ottimismo parte anche da un cantiere.
*
Dedicata a Maria Teresa, bellissima e ispiratrice.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Mentre frugava nella borsa alla disperata ricerca del pennarello indelebile che aveva comprato apposta per quel momento sentì un tuono lontano e si affrettò a cercare tra le mille cianfrusaglie che avevano preso il possesso della sua tracolla; grazie all’intervento di chissà quale dio riuscì a trovare il pennarello e, lanciando un’ultima occhiata sospettosa al cielo, fissò un attimo la parete di cartongesso che celava alla vista la torre civica che stanno restaurando da tre anni. A quanto pareva i lavori sarebbero durati ancora a lungo e, essendo in centro e nel pieno della zona pedonale, era il luogo perfetto dal quale far partire il suo messaggio.
Trovato il quadrato perfetto stappò il pennarello, scrisse velocemente le poche parole in stampatello e ben in grande e, ficcato l’indelebile nella borsa, si avviò veloce a casa.
“Se stai leggendo questo sei bellissima. Sorridi e mostralo al mondo” campeggiava sul muro, mentre i primi goccioloni si abbattevano sul selciato, creando una splendida musica d’accompagnamento per quelle parole di ottimismo e speranza.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: MarchesaVanzetta