Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: MaCk_a    29/09/2012    5 recensioni
Raccolta di momenti più o meno intimi della famiglia Brief :)
Hope you like it!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Bulma, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

‘Papino!’
La guardò. Quella bimba era già buffa di suo ma ora, con quel muso sporcato dal latte che le aveva donato un bel paio di baffi e un’espressione incredibilmente seria sul volto, lo era troppo. Si voltò o sarebbe scoppiato a riderle in faccia.  ‘Cosa c’è?’, ormai si era abituato anche a quell’appellativo.
‘Papino, quando mi faccio grande tu mi PPOSI?’
Erano tutti seduti a tavola per la colazione. Trunks aveva quasi sputato il succo di frutta. Bulma aveva spalancato gli occhi. ‘Io cosa?’
‘Papi, quando mi faccio grande, tu mi devi PPOSARE!’. Insisteva. Bulma tentava di contenersi. La determinazione che brillava in quegli occhietti azzurri era qualcosa di fenomenale.  Trunks era piegato in due dalle risate ma la sorellina lo ignorava, ignorava tutti, era troppo concentrata sul padre. 
‘Non dire sciocchezze, Bra’, aveva infine risposto, concentrandosi per mantenere la serietà. 
Lo sguardo che ricevette in cambio non gli permise di continuare a guardarla.
Offesa, la bambina era saltata giù dalla sedia e si era allontanata con le mani sui fianchi, il mento in alto, raccogliendo tutta la sua dignità.
Bulma avrebbe voluto rimproverarlo ma, sinceramente, proprio non sapeva cosa dire. Trunks aveva ripreso a mangiare, non volendo infierire, ma non appena il padre lasciò la stanza lui ricominciò a ridere  come un pazzo, sotto lo sguardo perplesso della madre.
‘Bra!’, l’aveva trovata seduta sul letto, con le braccia incrociate e l’espressione arrabbiata. Si sedette affianco a lei. ‘Bra, tua madre mi chiede la stessa cosa da anni e le ho sempre detto di no, perché a me queste cose non piacciono. Se dicessi si a te mi perseguiterebbe a vita’. Lo guardò, non troppo convinta. ‘e PECCHE’ non ti piacciono?’. Quanto diamine era curiosa. ‘Sono cose inutili, non servono a niente’ aveva tagliato corto. La bimba sembrò pensarci un po’ su.
‘Mi hai fatto piangere, però’, cominciò a lamentarsi. ‘Devi darmi un bacino, papà!’ MALEDIZIONE. Bra era subdola come la madre. Lei e quel suo dannato ‘bacino’ erano un’ossessione. Ma già non gli perdonava il fatto di esentarsi da quello della buonanotte…dunque, da questo non poteva proprio scappare. Si avvicinò alla fronte. ‘Papi…’, era di nuovo arrabbiata, ‘sulla guancia’. Davvero subdola come la madre. La poggiò sulla sua gamba. ‘Papi!’ ‘BRA, CHE DIAVOLO VUOI?!’ ‘sei rosso rosso!’ e gli porse la guancia. Le diede un ‘bacino’ veloce e leggero, ma bastò. In un attimo si mise in piedi e uscì dalla stanza correndo. ‘MAMMAAAAAAAA’, urlava, correndo verso la cucina, ‘MAMMA, PAPA’ MI HA DATO UN BACINO!!!!!!’. Una risata. Quell’idiota. ‘Trunks, sto venendo a spaccarti la faccia!’ gridò. 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: MaCk_a