Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: TheOnlyWay    30/09/2012    5 recensioni
Spin-off di "Like an Hurricane", ma leggibile anche singolarmente.
In seguito alla proposta di Cassidy, Harry accetta di fingersi il fidanzato di Melanie.
Ma come la prenderà, lei? E, soprattutto, come la prenderà Liam? Accetterà di buon grado la messa in scena, oppure si renderà conto di cosa sta per perdere?
C'è solo una cosa, certa: la guerra è aperta.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '"Like an Hurricane"'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A








# Terzo atto, in cui Melanie capisce che tra tontaggine e coerenza non c’è cervello che tenga.

 
 
La verità? Sono depressa. Non solo. Sono sconsolata, abbattuta e sull’orlo del suicidio.
Anzi, no. Togliamo l’orlo del suicidio e mettiamoci l’orlo dell’omicidio.
Volete sapere di chi? Naturalmente di quel grandissimo, stupidissimo e bellissimo idiota di Liam James Payne.
Perché dovevo innamorarmi di un cretino? Perché? Non mi è bastato Jason? No, non era sufficiente una sottospecie di bradipo arrapato, mi dovevo innamorare anche di un tonto.
Cielo, Liam è la tontaggine fatta persona. Si, okay, lo so anche io che tontaggine non esiste, che credete? Ma rende perfettamente il concetto.
Preferite cerebroleso? Chiamatelo come volete, ma di fondo sarà sempre un’idiota.
Affondo la faccia nel cuscino, fino a che mi manca il respiro. Ma che avete capito? Non voglio soffocarmi! Sto solo cercando di capire quanto tempo impiegherei a strangolare Liam­. Perché ho contato fino a dieci e ancora i miei polmoni non si lamentano, perciò direi che venti sarebbe perfetto.
Soffoco un grido. Merda, diventerò isterica, a furia di frequentare questa brutta gente.
«Ne vuoi parlare?» la voce di Cassidy arriva forte e chiara alle mie orecchie, in tutta la sua evidente preoccupazione. Poco dopo, mi accarezza i capelli con delicatezza.
Perfetto, mi viene anche da piangere. Porca puttana, oh. Non ho nessuna intenzione di versare la benché minima lacrima per quel deficiente. Zero, perciò al diavolo, niente piagnistei o lamentele da ragazzina depressa.
«Non capisco, perché non gli importa di me?» oh, ma certo. Sapete come mi chiamavano? COERENZA.
E sapete un'altra cosa? Se non fossi troppo impegnata a fare la depressa, mi manderei a fare in culo da sola.
Sono davvero conciata così male? No, ma davvero, perché qualcuno non mi ha ammazzato prima che arrivassi a questo punto? È chiedere troppo? A me non pare.
Come si chiama? Qualcosa tipo la grazia per il condannato, o l’ultimo desiderio, roba simile.
«Non penso sia così. Anzi, sono sicura che gli importa. Solo che è un maschio, e i maschi sono stupidi.»
Certo, fosse solo quello. Se Liam fosse stupido come qualsiasi maschio, per me non ci sarebbe alcun problema. Il punto è che Liam non è solo stupido. È proprio rincoglionito. E cosa c’è di peggio di un maschio rincoglionito? Una femmina innamorata di un rincoglionito.
Cento punti per me, quindi. Dai, fatemi gli applausi, perché me li merito. Sono coraggiosa, sapete?
«Louis non è stupido.»
Dio, e questa da dove mi è uscita? Certo che Louis è stupido. Che idiota, ora magari Cass si convince che il suo fidanzato è più intelligente di Liam. Che assurdità. Quei due sono uno più scemo dell’altro. Messa sulla bilancia, la loro tontaggine si equivarrebbe.
««Mel. Louis è il più stupido di tutti.» ah, ecco. Meno male che ne è consapevole, perché mi dispiacerebbe doverle dire la verità.
«Ma ti ama.» continuo. Si, Melanie, vai così. Continua a farti del male. che cazzo, o sono scema anche io, o sono autolesionista, sadica, o semplicemente rincoglionita. Vada per l’ultima, dai.
«Credo di sì.»
«Ti ama. Altrimenti non ti avrebbe mai invitato a cena a casa sua. Sai, non ci ha mai portato nessuna.» ed ecco come da depressa innamorata di un tonto, sono passata al Louis Tomlinson fan club. Proprio in pieno stile confrontiamo una storia d’amore tutta rose e fiori con questa mezza scacazzata che sto vivendo io.
«Anche Liam ti ama. Deve solo accorgersene. E capire che fare l’orgoglioso non lo porterà da nessuna parte. Non so te, ma io confido in lui. È intelligente, davvero.»
«Lo pensi sul serio?»
Non ci posso credere! Cass pensa sul serio che Liam sia intelligente. Santo cielo, non ha proprio capito che non è l’orgoglio ad impedirgli di dire la verità. È la tontaggine.
Sono innamorata di un tonto.
 
 
 
 
# Terzo atto, in cui Liam capisce che essere uomo, spesso, equivale anche ad essere idiota.
 
 
Ci sono diversi motivi per cui potrei pensare di essere un completo idiota.
Ne volete qualcuno? Be’, tanto per iniziare, fino a mezz’ora fa ero più che convinto di avere la situazione in pugno. Certo, perché la strada dell’indifferenza è, senza ombra di dubbio la migliore.
Almeno, pensavo che si sarebbe rivelata una strategia vincente. Invece, siccome sono, appunto, un grandissimo idiota, non ho fatto altro se non peggiorare le cose ancora di più.
Tanto per iniziare, se qualcuno gentilmente mi spiega cos’avevo in testa quando me ne sono uscito con quel “siete una bellissima coppia” gliene sarei davvero grato.
E sapete qual è la cosa bella? Che ero seriamente convinto che non sarei stato io, il primo ad arrendermi. Davvero.
Perché, dopotutto, io sono un uomo. E come tale dovrei essere forte. Almeno, è quello che si presuppone quando si pensa al concetto di uomo.
La verità, è che di uomo non ho nemmeno un capello, perché in questo momento continuo solo a pensare a Melanie, che probabilmente starà raccontando a Cassidy di quanto io sia stupido.
Come darle torto, comunque? Sono stupido sul serio.
Tra l’altro, non riesco a non pensare che forse Harry ha baciato Melanie. Non mi farebbe mai una cosa del genere, vero? Vero? Se lo vengo a sapere, potrei ucciderlo.
Giro per la camera nervosamente, per qualche minuto. O forse è qualche ora, non lo so. Ma non riesco a pensare a nient’altro che Melanie.
Forse c’è una sola cosa, da fare: andare da lei e dirle la verità, e cioè che non voglio che finga di stare con Harry, ma che voglio che stia con me, per davvero.
Indosso velocemente la felpa, urlo a mamma che sto uscendo e mi incammino verso casa di Cassidy, con la speranza di trovarci dentro la mia futura fidanzata.
E se mi rifiutasse? No, non è possibile. Io lo vedo come mi guarda, non gli sono così indifferente come vuole farmi capire.
Ma cosa pensano, che sia scemo?
Non hanno proprio capito niente, questi qui. E neanche Melanie, visto che fino a che non ammetterà di essere innamorata di me, io non aprirò bocca.
Si, lo so, due secondi fa ho detto che avrei parlato io, ma che volete farci? Gli uomini non rivelano mai i loro sentimenti per primi.
E comunque non vorrete davvero che mi trasformi in una ragazzina sentimentale, no? Non esiste proprio.
Io sono Liam Payne e sono un uomo.
Non solo, sono anche un coglione, a giudicare dal sorrisino soddisfatto con cui mi guarda Cassidy, quando mi presento ansante e con fiatone davanti alla porta di casa sua.
«Melanie è qui?» farfuglio, in imbarazzo.
Cass ridacchia, mi scocca un’occhiata maliziosa e poi annuisce.
«Aspetta un momento, te la vado a chiamare.» afferma, senza levarsi quell’irritante sorrisetto dalla faccia.
Ecco, lo sapevo io che mi avrebbe preso per il culo a vita. Però, in fin dei conti, un po’ è anche merito suo se mi sono svegliato dal mio stato di deficienza, perciò il minimo che posso fare è ringraziarla.
«Grazie, Cass. Sono in debito con te.»
Be’, ora come minimo ho segnato la mia condanna a morte. Mi prenderà per il culo finché campo, lo so. Non sembra ma Cassidy è un po’ bastarda.




***




Eccomi di nuovo :)
Oggi, finalmente, sono riuscita a pubblicare il terzo capitolo dello spin off di Like an Hurricane. Niente, spero vi piaccia e, se vi và, fatemi sapere che ne pensate! Sarebbe davvero importante, per me :)
Per chi volesse, su Twitter mi trovate come @FTheOnlyWay

A presto con il prossimo capitolo!
Con affetto,
Fede <3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: TheOnlyWay