Serie TV > Squadra Speciale Cobra 11
Segui la storia  |       
Autore: shaolin7272    01/10/2012    1 recensioni
L'uomo colto di sorpresa frenò bruscamente sterzando e fermando la vettura contro il guardrail per evitare la figura vestita con bermuda a fiori e cappellino alla pescatora apparsa all’improvviso in mezzo all'autostrada.
“Ma che diavolo…” Imprecò Fux uscendo e raggiungendo la persona per trascinarla sul bordo della strada.
"Questa fanfiction ha partecipato al contest La notte degli Oscar indetto su Writers Arena Rewind"
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie  per le recensioni e a tutti quelli che leggono

Cap. 4

Era passata una settimana e il caldo imperversava ancora. Il caso Hartmann era fermo. La perquisizione della camera di Greta non aveva portato nessun indizio, avevano anche contattato i poliziotti francesi  ma,  anche da quella parte niente.
Semir scrutò  le nuvole che minacciavano pioggia sperando ardentemente in un bell’acquazzone poi ritornando sul rompicapo Hartmann disse all’amico.
“Ricapitolando tutto quello che abbiamo è … niente, possibile che non ci sia nessun movente, nessun potenziale nemico?”.
“Così sembra.” André cominciò a colpire il sacco appeso vicino alla sua scrivania.
“André piantala di dare pugni non riesco a concentrarmi.”
“Io invece rifletto meglio.” Poi sbuffando all’occhiataccia del collega smise e si sedette accanto a lui.
“Nel sangue le hanno trovato  tracce di alcool e Ketamina. E se fosse stato qualcuno che voleva violentarla?”. Ipotizzò Gerkhan
“Potrebbe … ma perché soffocarla con un cuscino? E ti ricordo che  non c’erano segni di violenza.”
“Non pensi che sia opera di un maniaco occasionale?”.
“No. Il modo in cui è stata trovata fa pensare ad un occultamento per ritardare il ritrovamento e il riconoscimento. Che motivo avrebbe avuto l’assassino se  non conosceva la vittima?”.
“Anche questo è vero ma Greta non aveva molti conoscenti qui.”
“La Ketamina è un narcotico facilmente reperibile per chi lavora in una casa farmaceutica.” Commentò André.
“ Anche per chi lavora in ospedale.” Osservò Semir “Pensi che sia qualche collaboratore di Greta?”.
“Perché no? Non abbiamo trovato gli abiti e la borsa eppure abbiamo setacciato tutta l’area, quindi,  l’ipotesi più probabile è che l’assassino se li sia tenuti come feticcio o se ne è sbarazzato in un secondo tempo in una zona diversa. E nella seconda ipotesi addio trovare prove.” Poi André guardò l’ora “Devo andare.”
“Hai un appuntamento?”.
“Ruth mi ha invitato a bere, voleva scusarsi per come aveva reagito la volta scorsa.”
“Ah ah,  secondo me Ruth aveva una cotta per te e odiava la sorella perché ha avuto una relazione con te.” Scherzò  “Potrebbe essere un movente valido.”
André roteò gli occhi “Ma per l’amor del cielo!  Metà delle ragazzine della scuola  mi correvano dietro. Compresa Ruth .”
“Sta attento stasera non vorrei che si facesse strane idee. Non ha più sedici anni.”
“Nemmeno io.” Ribatté l’amico salutandolo con un gesto della mano.
Semir scosse il capo e  ricominciò a leggere il rapporto anche se ormai lo sapeva a memoria. Gli indizi erano lì da qualche parte e lui voleva trovarli.
Non si accorse del tempo passato fino a  quando l’agente Otto Herzberger in borghese non comparve sulla porta. “Scusa hai un attimo?” Chiese l’uomo corpulento dal faccione simpatico coperto da una corta barba rossiccia.
“Se si tratta della partita di poker non posso venire.”
“No, abbiamo trovato chi viene al posto tuo. E’ arrivato questo dossier su Ruth Hartmann  c’è qualcosa che dovresti leggere.”
“Che cosa può esserci di così urgente da non poter aspettare domani?”
“Sembra che la donna sia stata indagata un paio d’anni fa per delle morti sospette in corsia.”
“Stai scherzando? E perché queste informazioni sono arrivate solo ora?” Domandò Gerkhan  prendendo  i fogli e dandogli  una lettura veloce.
Otto scosse il testone “Le accuse sono cadute. Nessuna prova e la Hartmann ha lasciato l’ospedale.”
“Porca put… Le vittime avevano tracce di ketamina e alcool nel sangue.  Aspettami qui Otto forse ho bisogno di te”  Semir aveva avuto un intuizione ma aveva bisogno di prove e corse dal commissario Engelhardt. Dopo alcuni minuti uscì e fece cenno a Herzberger, che l’aveva aspettato incuriosito, di seguirlo. Non fece quasi in tempo a salire in macchina che il collega era partito a razzo.
“Dove andiamo Semir?”
“Da Ruth Hartmann. Abbiamo perquisito solo la camera di Greta e non abbiamo pensato di guardare nelle altre stanze. Non ne avevamo il motivo ma se il mio sospetto è giusto …”
Sperava di sbagliarsi.
Erano arrivati  l’appartamento era al buio. Otto brontolò “Come facciamo ad entrare?”.
Semir ci mise pochi minuti ad aprire la porta. Aveva  l’autorizzazione.
“Guarda in camera di Ruth mentre io perquisisco il soggiorno” ordinò l’ispettore
“Cosa stiamo cercando?”
“La borsa e i documenti di Greta.”
Semir intanto cominciò a rovistare i cassetti del soggiorno, nell’ultimo trovò delle fiale. Ketamina. Herzbergher lo chiamò urgentemente. “Semir ho trovato qualcosa.”
Entrò di corsa e  trovò Otto pallido che guardava  l’armadio aperto come ipnotizzato. Dentro c’era un altarino. Foto di Greta con il volto sfregiato da una croce. Ma quello che gli fece correre brividi freddi lungo la schiena furono  le foto di  André. Alcune erano recenti.
“Ho trovato anche la borsa e i documenti, probabilmente sono sempre stati qui.” Disse Otto con voce roca tenendo in mano una sacca di cuoio.
 Semir prese il telefonino e compose il numero che sapeva a memoria. Una voce metallica gli disse che non era  raggiungibile. “Ma porca miseria ha sempre il cellulare scarico quando ne hai bisogno!”.  Il suo pensiero andò ad André, solo, isolato con una pazza. Dovevano trovarlo.
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Squadra Speciale Cobra 11 / Vai alla pagina dell'autore: shaolin7272