Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    02/10/2012    1 recensioni
Arrossisce ancora, sotto il suo sguardo, e in un attimo ripensa a ciò che gli ha risposto quando gli ha domandato perché non avesse ancora un parabatai, il secondo giorno di convivenza all'Istituto: non ho ancora trovato la persona giusta.
Shadowhunters!AU.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La persona giusta.


Harry arrossisce all'istante, quando quella notte Louis gli fa la proposta; sente uno strano misto di lusinga e terrore nel petto, perché ciò che il ragazzo gli ha chiesto di fare è un passo molto importante e non è certo di essere pronto, ma gli occhi celesti del più grande sono sinceri e il sorriso che piega le sue labbra sottili è dolce e speranzoso insieme. Si conoscono da un paio di settimane, da quando Harry è stato inviato all'Istituto di Londra per concludere il suo addestramento al di fuori del suo paesino natale, e sì, hanno legato molto sin dal primo minuto insieme e il più giovane sente di nutrire un'innata fiducia nei confronti dell'altro, ma ciò che Louis vuole fare è importante, davvero importante, è il giuramento di essere sempre l'uno al fianco dell'altro, fino alla morte.
Distoglie lo sguardo, perché il viso del più grande ha sempre il potere di distrarlo e ha decisamente bisogno di pensarci a mente lucida, e chiudendo gli occhi si lascia cadere di schiena sul materasso di Louis; l'ha chiamato nella sua stanza qualche ora prima, come ogni sera dal suo arrivo, e quando ha sganciato la bomba Harry non era per niente pronto. Soppesa tra sé tutto ciò che è successo nelle ultime due settimane, gli allenamenti in Armeria con lui, le ore passate in biblioteca a studiare vecchi codici, le cacce a cui hanno preso parte insieme ai più esperti; un timido sorriso gli piega le labbra quando si ricorda delle parole di Matt sulla loro condotta insieme, quando ha detto di aver visto ben pochi cacciatori con la loro predisposizione a coprirsi le spalle a vicenda, ed è questo, dopo lunghi minuti di silenzio, che lo spinge ad aprire gli occhi per incrociare di nuovo quelli di Louis, che non hanno smesso un attimo di studiare il suo viso concentrato. Arrossisce ancora, sotto il suo sguardo, e in un attimo ripensa a ciò che gli ha risposto quando gli ha domandato perché non avesse ancora un parabatai, il secondo giorno di convivenza all'Istituto:
non ho ancora trovato la persona giusta.
Sei sicuro che sia io la persona giusta? – chiede, tornando a sedersi per poterlo guardare dritto negli occhi, e Louis piega di nuovo le labbra in un sorriso che fa battere più in fretta il suo cuore.
Sicurissimo, – risponde senza tentennare, la voce emozionata e felice perché ricorda anche lui ciò che ha detto il secondo giorno insieme, e perché ha capito che con quella domanda il ragazzo gli ha appena dato il suo consenso. Senza pensarci appoggia le mani sulle sue guance morbide, e avvicina il viso finché le loro bocche si sfiorano in un timido bacio pieno di gioia; sente le labbra di Harry piegarsi in un sorriso contro le sue, e sorride di riflesso perché, sì, Harry è la sua metà perfetta e sarà il miglior parabatai del mondo.









Una flash (shot mancata, ew) fluff perché in questi giorni mi sento molto, troppo angst, e ho pensato che una cosuccia del genere, senza impegno e ambientata in un universo che amo e con personaggi che amo, potesse sollevarmi un po' il morale. Shadowhunters!AU, come detto nell'introduzione, spero che vi sia piaciuta.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna