Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    02/10/2012    2 recensioni
Immaginate i personaggi di Harry Potter nel mondo di "Orgoglio e Pregiudizio". E provate a pensare che le sorelle Bennet (Black) siano solo tre, Bellatrix (Elizabeth), Nacissa (Jane) ed Andromeda (Lydia).
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucius Malfoy, Severus Piton, Sorelle Black
Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiunque stia leggendo la mia altra fanfictio, "Can I have this dance?" mi odierà per questo maaaaa... ho dovuto iniziarla!

Fan di J.K. Rowling e Jane Austen, unitevi! Per la prima volta, con i testi originali (più o meno, non avevo sottomano il libro e ho dovuto usare una versione in pdf, quindi se c'è qualcosa che non quadra fatemelo sapere!) di "Orgoglio e Pregiudizio" abbiamo qui la storia delle sorelle Black (Bennet). Io ho cambiato solo i personaggi, trasformandoli nei Purosangue della vecchia generazione. Mi occuperò solo dei primi tre capitoli, per il resto sarete voi, sì voi che state leggendo, a continuare al posto mio! Come? Se avete un capitolo postatelo sulla mia pagina Facebook o mandatemi un messaggio qui su EFP! Ovviamente scriverò che il capitolo è vostro! Spero che quest'idea piaccia!
Un bacio a tutti!!!
NellieLestrangeLovett

DISCLAIMER: Ovviamente non ho nessun diritto su "Harry Potter" o "Orgoglio e Pregiudizio", altrimenti non sarei qui...
Ho tentato di avere i diritti almeno su Bellatrix, ma la risposta è stata questa: CRUCIO


 

Purosangue e Pregiudizio
 


 

Capitolo uno

"Mio caro signor Black", gli disse un giorno la sua signora, "hai saputo che finalmente la Villa è stata affittata?".
Il signor Black rispose di no.
"Ma è così", replicò lei, "poiché la signora Avery è appena stata qui, e mi ha raccontato tutto sull'argomento."
Il signor Black non rispose.
"Non vuoi sapere chi l'ha affittato?", esclamò la moglie con impazienza.
"Tu vuoi dirmelo, e io non ho nulla in contrario ad ascoltare."
Era quanto bastava.
"Allora, mio caro, devi sapere che la signora Avery dice che la Villa è stata affittata da un giovanotto con un'ampia fortuna del nord dell'Inghilterra; che è arrivato lunedì in un tiro a quattro per vedere il posto, e che ne è rimasto così deliziato che si è immediatamente accordato con Mr. Lestrange; che ne prenderà possesso prima di San Michele, e che qualcuno della servitù ci andrà verso la fine della settimana."
"Come si chiama?"
"Malfoy"
"È sposato o scapolo?"
"Oh! Scapolo, mio caro, puoi starne certo! Uno scapolo con un'ampia fortuna; quattro o cinquemila l'anno. Che bella cosa per le nostre ragazze!"
"E perché mai? Che c'entrano loro?"
"Mio caro signor Black", replicò la moglie, "come puoi essere così irritante! Lo sai bene che sto pensando di farlo sposare con una di loro."
"Era questo il suo progetto quando ha deciso di stabilirsi qui?"
"Progetto! sciocchezze, come puoi parlare in questo modo! Ma è molto probabile che possa innamorarsi di una di loro, e quindi devi fargli visita non appena arriva."
"Non vedo nessun motivo per farlo. Potete andare tu e le ragazze, oppure puoi mandarle da sole, il che forse sarà ancora meglio; visto che tu sei bella quanto loro, il signor Malfoy potrebbe considerarti la migliore del gruppo."
"Mio caro, tu mi lusinghi. Certo, ho avuto la mia parte di bellezza, ma ora non pretendo di essere nulla di straordinario. Quando una donna ha tre figlie cresciute, non deve più pensare alla propria bellezza."
"In casi del genere una donna spesso non ha più molta bellezza a cui pensare."
"Ma, mio caro, devi davvero andare a trovare il signor Malfoy, una volta arrivato."
"È più di quanto possa impegnarmi a fare, te l'assicuro."
"Ma pensa alle tue figlie. Pensa solo a che sistemazione sarebbe per una di loro. Il signor Greengrass e Lady Bulstrode sono decisi ad andare solo per questo motivo, perché lo sai che generalmente non fanno visita ai nuovi arrivati. Devi andarci per forza, perché se non lo fai per noi sarebbe impossibile fargli visita."
"Sicuramente ti fai troppi scrupoli. Credo proprio che il signor Malfoy sarà felicissimo di conoscervi, e io manderà qualche rigo tramite te per assicurargli il mio cordiale consenso al suo matrimonio con qualunque delle ragazze preferisca, anche se dovrò mettere una parola buona per la mia piccola Bella."
"Fammi il piacere di non fare una cosa del genere. Bella non ha nulla di meglio delle altre, e sono certa che non sia bella nemmeno la metà di Narcissa, né che abbia nemmeno la metà del carattere gioviale di Andromeda. Ma tu dai sempre la preferenza a lei".

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett