Anime & Manga > Cowboy Bebop
Segui la storia  |       
Autore: Kuruccha    03/10/2012    5 recensioni
Oggi sono ancora vivo. Domani... chissà.
Una raccolta di flashfiction su Faye e Spike.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ed, Ein, Faye Valentine, Jet Black, Spike Spiegel
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Dieci cattive ragioni

 
Ci sono dieci ragioni per cui Faye non smetterà di fumare. Non che abbia nemmeno mai provato a farlo, beninteso; e, per l'appunto, mai lo farà.
La prima è la più banale: fumare le piace. Il tabacco è saporito, riempie degnamente i tempi vuoti e allontana la fame in quei momenti in cui nessuno ha nemmeno un woolong da spendere in cibo. Fumare è una soddisfazione.
La seconda è ancor più banale: fuma perché tutti fumano. E non lo fa certo per sentirsi parte di un gruppo, tsk, figurarsi; è perché, pur amando le sigarette, odia l'odore del fumo stantìo, ed avere quella puzza attaccata ai vestiti senza nemmeno aver goduto della materia prima sarebbe un tormento. Gli altri non smetterebbero certo di fumare solo perché lo ha fatto lei; egoisti, egoisti, ecco cosa sono.
La terza ragione è, in fondo, la sua filosofia di vita: un'esistenza alla giornata, prendendo quel che viene, e cosa c'è di più facile che farsi offrire una sigaretta da un uomo? Il tabacco è di certo una delle cose più facili da scroccare in giro.
La quarta ragione è il tempo. Non le piace sprecarlo, e ancor meno le piacerebbe sapere di aver perso ore preziose della propria vita ad insegnare a quel cagnaccio a fiutare in giro in cerca di sigarette. E' facile trovarne di disperse nel Bebop; meno macchinoso di quel che si pensa. Basta avere un Ein addestrato a dovere.
La quinta ragione è il fatto che il tabacco non è certo il peggior vizio del mondo. C'è la droga, che è troppo costosa; ci sono i dolci, che rovinano la linea; c'è l'alcool, che altera la mente. Nessuno offrirebbe mai una sigaretta a una cicciona squattrinata e ubriacona. No, il tabacco è sicuramente il vizio con minori conseguenze. Ecco perché la gente fuma.
La sesta è il motivo per cui ha iniziato. Le piace la forma delle sigarette, le piace come stiano strette tra le dita, le piace come aggiungano particolarità alle facce della gente e intimità alle situazioni. Un capannello di teppisti ha di certo più carattere se è avvolto in una nuvola di fumo grigio. Quando fuma con Spike e Jet si sente quasi parte di una di quelle bande di yankees con i cappotti lunghi fino ai piedi e le banane di capelli in testa; quel genere di cose che ormai si vedono solo nei telefilm e nei cartoni animati.
La settima ragione è l'uniformità. Oramai le marche sono tutte uguali, il fumo resta fumo, e l'odore che lascia addosso è lo stesso. Baciare una bocca che sa di fumo ha sempre un che di familiare, come se tutti fossero gli stessi, come se il mondo intero fosse popolato di uomini identici - e in fondo è vero, e ciò che vogliono è sempre uguale, e l'approcio è sempre quello ormai consolidato, e le sigarette che fumano sono sigarette come tutte le altre.
L'ottava è la pura e semplice ostinazione. Le dicono di porsi un limite giornaliero, le consigliano di smettere, e così facendo le fanno venir voglia di fumare ancora di più. Per ogni ne hai accesa un'altra? Guarda che ti fa male, l'ennesima esce dal pacchetto per ripicca. Se solo la gente di facesse i fatti suoi, forse avrebbe già smesso di fumare da un bel pezzo.
La nona ragione sono i bonsai di Jet. Non le piace l'idea di lasciarli senza lavoro - si sa, la fotosintesi clorofilliana e quelle cose lì. Faye è dell'idea che una pianta che possa riciclare dell'aria viziata sia più felice di una pianta sfaccendata, e non fa mai mancare il compito quotidiano a quei sfaticati alberelli.
La decima ragione è Spike, perché su di lui si annullano le nove ragioni precedenti: fuma lontano dai bonsai, regge bene l'alcool ed è capace di limitarsi senza alcuna fatica; tiene la sigaretta indifferentemente con entrambe le mani e da entrambi i lati della bocca, come se non avesse mai preso nessuna abitudine; non perde troppe sigarette in giro per il Bebop, e a volte sembra che il fumare suo e degli altri gli dia quasi fastidio. E' sicura che perfino il sapore dei suoi baci sia diverso da quello di tutti i baci uniformi degli uomini tutti identici del mondo.
L'undicesima e la dodicesima e la tredicesima e l'ennesima ragione per cui Faye fuma è sempre Spike. La vera ragione per cui non potrà mai smettere di fumare è che, fino a quando ci sarà lui, avrà bisogno delle sigarette per calmare i nervi e riprendersi da tutte le arrabbiature che le provoca. Almeno questa, però, sembra una buona ragione.


*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
03.10.2012
Inizio a pensare di avere seri problemi nel mio rapporto con il fumo :°D E' la terza storia che scrivo su questo tema e non ho mai toccato una sigaretta in vita mia. :°°°D
Scritta con una delle indicazioni della Piscina dei PromptCowboy Bebop, Spike/Faye, le dieci ragioni.
Partecipa alla Staffetta in Piscina, squadra Calzelunghe \o/
Grazie per aver letto! :D
Kuruccha

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cowboy Bebop / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha