Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: pollama    03/10/2012    3 recensioni
Alcuni pensieri di Elisa, una ragazza del liceo che deve fare i conti coi giudizi delle sue coetanee che la reputano diversa da loro.
E' una flashfic breve, nata grazie all'iniziativa UN PROMPT AL MESE-UNA STORIA AL MESE di SunnyBlue
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


 
Mi guardo allo specchio e vedo una ragazza dai capelli arruffati e gli occhi ancora assonnati.
Perché esiste la scuola?
Me lo domando ogni mattina.
Cosa ho fatto di male per meritarmi delle compagne arpie?
Me lo chiedo da cinque anni oramai.
Mi guardo allo specchio e vedo una ragazza come tante.
Due occhi, un naso, una bocca e… tutto il resto.
Cosa ho di così diverso?
Le mie compagne di classe mi guardano come se fossi atterrata nel loro giardino, con la pelle verde e le antennine al posto delle orecchie.
Non ho mai detto nulla di male, sono sempre stata gentile, affabile e tutto ciò che una brava ragazza avrebbe potuto fare per stringere amicizia.
Ma non è servito a nulla. Perché?
Perchè non amo la danza classica come Erica, non mi piace Gabriel Garko come Sabrina e non metto il tacco dodici come Mara, inoltre a dir loro sono fuori moda come tutte.
Sono bastate queste poche cose per essere scartata da quella piccola ed insulsa società che può essere una classe di liceo.
Ma non mi sento diversa, ho anche io un nome: Elisa.
Ho anche io una vita al di fuori della scuola: i veri amici che purtroppo non sono nel mio stesso liceo.
Ho anche io qualcuno da amare: Luca, il mio fidanzato.
Allora perché creano queste differenze che poi differenze non sono?
Ma sapete una cosa?
Non mi cambierei mai.
Sono Elisa, ed Elisa è proprio così.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: pollama