Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: karikeehl    03/10/2012    3 recensioni
"Eravamo soli, è vero, ma la propria solitudine, se condivisa con altri, si trasforma in qualcosa di diverso.
Amicizia, amore, comprensione.
Eravamo tutte queste cose e nessuna di esse".
Ultimamente, ho letto molte fic su Fairy Tail ed ognuna di queste ha dato vita ad una strana forma di ispirazione, oltre ad aver aumentato la mia voglia di scrivere. Speriamo bene x)
[Pairing presenti: NaLu, NaLi, LoLu + pairing a sorpresa]
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lisanna, Loke, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A new promise for new life



- Ehi, Lisanna!
Lucy mi corse incontro, attraversando l'intero salone della gilda e salutandomi con una mano. Da quando, due mesi prima, fece irruzione in casa mia, piangente e senza speranza, il nostro rapporto aveva avuto un notevole miglioramento ed ora eravamo diventate buone amiche.
- Ciao Lucy! Tutto ok?
- Tutto bene grazie. – rispose la bionda – Tieni, questo è un regalo per te.
- Ma... non dovevi, grazie!
Sul volto di Lucy comparve un sorriso compiaciuto. Mi piaceva vedere la sua perenne espressione di gioia, cosa più normale del solito, grazie anche alla sua nuova situazione sentimentale: Loki mi aveva infatti raccontato che in quel fatidico giorno, non appena io uscii per andare alla ricerca di Natsu, le aveva chiesto spiegazioni per quell'improvvisa confessione non intenzionale e la bionda aveva confermato quelle parole, esponendogli tutto ciò che provava. Ed eccoli, il giorno dopo, entrare mano nella mano in gilda.
- Dai, aprilo. Non mi tenere sulle spine!
Sorrisi in risposta alla sua impazienza e scartai il pacchetto rettangolare, portando alla luce del sole un libro.
- Quando sono stata a casa tua, ho rovesciato il mio tè su un libro che era posato sul tavolo ed ho riconosciuto il testo di Levy; mi sono sentita terribilmente in colpa e così ne ho regalato uno a Levy per scusarmi dell'incidente.
- Ed io che centro?
- Semplicemente, ti volevamo ringraziare per averci aiutato a sistemare le cose.
La risposta alla mia domanda venne dalla bocca di Loki, che ci aveva appena raggiunte.
- Ma no, io non ho fatto niente: avete risolto la situazione da soli, senza l'aiuto di nessuno.
- Non essere così modesta Lisanna: se non avessi condiviso con te il dolore e la sofferenza di quelle tre famose settimane, non sarei mai riuscito a superare il trauma di vedere Lucy al fianco di qualcuno che non sia io - fu la risposta del Leone al mio interrogativo.
- Ed io - aggiunse la maga degli spiriti stellari - se tu non avessi avuto un buon rapporto con Loki o con Natsu, non sarei mai venuta a chiedere il tuo aiuto quando ne avevo più bisogno.
Entrambi sorrisero, vedendo la mia espressione confusa e alquanto corrucciata.
- Magari non ne eri consapevole, ma sei stata una grande amica per noi. E regalarti questo libro è il minimo che possiamo fare.
Detto questo, lo spirito strinse a sé la spalla della biondina, la quale mi rivolse un sorriso di rassicurazione. Ero commossa, incapace di sapere quanto il mio essere me stessa con qualcuno abbia portato tali frutti positivi.
- Grazie, grazie davvero.
- Figurati! Ok, vado a vedere se c'è qualche missione che mi permetta di pagare l'affitto di questo mese...
- Bene, andiamo. – disse il Leone in risposta alla decisione della bionda, che assunse un'espressione piuttosto contrariata.
- Ho detto che mi permetta, pronome di prima persona.
- Ma smettila, che senza di me non sapresti fare nulla!
- Uff, quanto sei antipatico!
- Lisanna, ci vediamo dopo!
Loki mi fece l'occhiolino e si avviò in direzione della bacheca degli annunci, seguito da una Lucy alquanto spazientita.
Con un sorriso, mi diressi verso un tavolo libero in fondo alla gilda, immaginando già un'ipotetica conclusione del libro appena regalatomi. Tuttavia, probabilmente era destino che non riuscissi a finire la lettura di questo romanzo, dal momento che, appena un quarto d'ora dopo essermi seduta, qualcuno si posizionò vicino a me, interrompendo la mia concentrazione.
- Ehi, tutto bene?
Mi girai in direzione della voce che aveva pronunciato quella frase e riconobbi subito la figura del Dragon Slayer del fuoco.
- Sì, stavo solo leggendo.
Natsu sembrò pensarci un po' prima di mostrarmi il suo miglior sorriso.
- Ok.
- E tu, invece? Tutto bene? – chiesi, spostando il mio sguardo sul volto del mago, il cui sorriso si incurvò leggermente, prima di rispondere.
- Sì, stavo solo... pensando.
Vedere l'espressione corrucciata della mia anima gemella mentre rifletteva mi lasciò scappare un sincero risolino di divertimento.
- E a cosa pensavi?
Il Dragon Slayer, mantenendo un'aria confusa, si girò nella mia direzione, guardandomi direttamente negli occhi.
- Secondo te, sono ancora in tempo per mantenere una promessa di sei anni fa?
Sentii i miei muscoli facciali contrarsi in un sorriso, mentre i miei occhi si fecero lucidi per l'emozione.
- Sarai sempre in tempo per mantenere le promesse, Natsu.
Il mago scoprì i denti bianchissimi; dopodiché si alzò dalla sedia, mettendosi in ginocchio davanti a me e porgendomi una piccola fedina d'argento.
- Lisanna, quando saremo grandi, vorrai essere mia moglie?
Rimasi immobile per qualche istante, rielaborando nella mia mente la domanda e fissando incredula il mago del fuoco, il quale infilò l'anello al mio dito. In quel momento, venni pervasa da un senso di profonda gioia: un sogno divenuto realtà, una promessa mantenuta, tutto ciò che ho sempre voluto donatomi sottoforma di un piccolo gioiello argentato. Scivolai a terra, abbandonandomi tra le braccia di Natsu, mentre le nostre labbra si univano in un dolce bacio d'amore, reso salato dalle mie stille d'approvazione.
- Te lo prometto, Natsu.
Qualche metro più giù, Loki, vedendoci così abbracciati, mi rivolse un sorriso radioso che ricambiai con tutta me stessa. Lungo la mia guancia destra scivolò una singola lacrima, al cui interno era racchiusa non solo tutta la felicità e la gioia che provai in quel momento, ma anche la prova dell'intesa, del rapporto di comprensione tra me e lo spirito stellare e il ricordo del dolore e delle sofferenze che abbiamo dovuto subire per arrivare in cima alla nostra vetta. Quell'unica stilla trasparente era una lacrima per due, ma poco aveva importanza: ognuno era riuscito a cambiare il proprio destino ed entrambi vivevamo ora le nostre vite al meglio, senza tristezza e senza rimpianti.
Ormai non eravamo più soli e il nostro vuoto, colmato dagli altri, si era trasformato in qualcosa di diverso.
Amore, unità, gioia.
Ormai eravamo tutte queste cose e ciascuna di esse.


~ T he End ~








Angolo dell'autrice:


Buon salve a tutti! :)
Ecco finalmente l'ultimo capitolo! YAHOOO!
*lancia un urlo di soddisfazione in stile Black*Star*
Wow... è la prima volta che concludo una long-fic, sono emotionatissima! *-*
Spero di non aver reso questa storia troppo pensante, di non aver svolto gli eventi in modo assurdo; soprattutto, spero che la conclusione dell'intera vicenda sia stata apprezzata :) ...almeno da qualcuno D:
Ora, colgo l'occasione per ringraziare profondamente ed infinitamente tutti coloro che hanno letto questo capitolo e che hanno seguito questa storia fino all'ultimo e, aggiungo, grazie anche a tutti coloro che hanno deciso di lasciare un piccolo commentino che, ricordiamo, è sempre ben accetto :)
Infine, un grazie particolare va a AgelessIce, che mi sostiene in ogni circostanza e che spesso mi incita a scrivere storie sempre migliori; grazie anche a Fujiko Jeevas che, sebbene non ami quanto me le storie di Fairy Tail, sopporta pazientemente le mie simpatiche sfuriate, leggendo le mie fanfiction e lasciando spesso recensioni "a sorpresa".
Ok, ora che vi ho annoiato abbastanza, posso solo salutarvi e augurarvi tante buone cose :)
See you next time! :D
karikeehl
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: karikeehl