Serie TV > Teen Angels
Segui la storia  |       
Autore: _Terens    04/10/2012    4 recensioni
Ero la ragazza perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, la migliore amica perfetta ed un ragazzo perfetto.
Già, tutto perfetto. Ma la vita reale non ha mai un lieto fine... La mia vita mi sembrava un sogno, ma un giorno tutto si è trasformato in un incubo...
E' arrivata lei ed è cambiato tutto... mi ha portato via la mia famiglia, mi ha portato via la mia migliore amica, mi ha portato via il mio ragazzo...
Sono rimasta senza niente... il tutto che avevo da un giorno all'altro si era trasformato nel niente.
Per questo ho cominciato a comportarmi così, per questo sono cambiata.
{Lucefi}
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Cambiamenti

Oggi è sabato, una giornata come un'altra direte voi. E beh, forse lo è, oppure no.
Per me ad esempio è diverso. Quante cose possono cambiare in un giorno? Nulla, direte voi. In fondo cosa può succedere in un giorno?
Io non la penso come voi, in un giorno può succedere di tutto, dalla cosa più banale a quella più fenomenale.
Pensate che stia esagerando? Io no. Perchè è esattamente così. In un giorno possono anche avvenire dei cambiamenti netti che ti segneranno per tutta la vita.
Ieri era venerdì, ero una semplice ragazza single. Oggi è sabato e sono felicemente fidanzata con Luca.
Magari a voi non importa assolutamente nulla ma per me essere fidanzata con Luca è davvero un cambiamento netto.
Si, perchè se tralasciamo Thiago, di tutti i ragazzi con cui sono sono stata in precedenza, non mi importava nulla.
Si per me erano delle prede, dei trofei da mostrare davanti a tutti per sembrare migliore degli altri. Per me erano dei trofei che quando mi stufavo ne trovavo altri migliori.
Però con Luca è diverso. Lui non è una mia preda, anche se all'inizio la pensavo così. No, non lo è mai stato e mai potrà esserlo. E' troppo importante per me.
Ed è amore? Non lo so, ma sinceramente lo spero tanto, si, perchè per me potrebbe davvero essere quello giusto.
Quel ragazzo che ti faccia sentire protetta in ogni situazione, quello che ti consola e ti capisce, quello che non ti giudica e ti rimane accanto anche se hai tutto il mondo contro... quello perfetto. E forse sto perdendo davvero tempo a fantasticare, ma perchè non dovrei farlo? 
Tante ragazze desiderano il principe azzurro, vorrebbero vivere quell'amore puro e dolce che esiste solo nelle favole.
Beh, io non la penso come loro. Sorprese?
Io non voglio quell'amore sicuro, dolce, forse anche un po' banale per quanto prevedibile.
No, io voglio vivere una storia d'amore travolgente, che mi consumi. Quell'amore passionale, avventuroso, che sa anche un po' di pericolo.
Voglio quell'amore imprevedibile, che porta sempre delle sorprese. E voglio vivere quell'amore con Luca.
 
*****
 
E' circa mezz'ora che ripeto le stesse a Melody e Jazmin. Sono proprio incredibili.
Tutte e due sono sedute sul mio letto, e torturano dei cuscini da quando sono arrivate. Hanno dipinto in faccia un'aria sognante da quando ho cominciato a parlare.
Si distendono tutte e due sul letto sospirando. "Quanto è dolce!" -esclamano poi all'unisono.
Non posso fare a meno di sorridere perchè hanno tremendamente ragione.
Qualcuno bussa alla porta. "Ehi posso entrare?" -è la voce di mia sorella.
Non faccio in tempo di rispondere che le due bionde lo fanno per me: "Entra!!!"
Mar entra un po' titubante, forse sorpresa che io, anzi le mie amiche, le abbiano dato il permesso.
"Le vostre urla si sentivano dal piano di sotto!"- ci avverte lei.
Fulmino con lo sguardo Melody e Jazmin: "Sono loro due."
Anche Mar si siede sul letto: "E posso sapere di cosa state parlando?"
Ovviamente lo devono sapere per forza tutti, infatti loro non si fanno problemi a dirglielo: "Di Luca!"
"Ah è vero, alla fine come è andato all'appuntamento?"
Inutile dire che anche questa volta Melody e Jazmin mi anticipano: "Si sono messi insieme!"
Mar si gira di scatto verso di me e mi guarda stralunata. E' tanto difficile credere che io sia fidanzata, e veramente?
"Chi è che si è fidanzata?" -una voce irrompe in camera mia. Ci giriamo tutte verso la porta e troviamo un Thiago sorridente.
Aspetta, aspetta, aspetta. Che ci fa Thiago in camera mia? Ah si certo. E' venuto per Mar.
Thiago: "Che fai amore? Non mi saluti?"
E Mar, beh, lei non se lo fa ripetere due volte e corre dal suo amato a salutarlo. Li fisso attentamente soffermandomi molto sui loro gesti.
Si scambiano dei sorrisi dolci, dei baci a fior di labbra, e si guardano da... da innamorati. E lo sono veramente. Sono perfetti insieme. E' la prima volta che me ne accorgo. Portavo così tanto rancore per Mar per avermi portato via Thiago che non mi sono mai chiesta se ero io quella giusta per lui.
E adesso me lo sto chiedendo. E ho anche una risposta: non sono mai stata quella giusta per lui, è sempre stata Mar, fin dall'inizio. E in fondo stanno bene insieme, e si meritano a vicenda. Sorrido, e penso come sarà quando rivedrò Luca. Se saremo come loro due, così spontanei e dolci. Chi lo sa.
Una voce mi sussurra al mio orecchio: "Guarda che noi due siamo molto meglio."
Solo al sentire quella voce il mio cuore perde un battito. E' qui davvero o sto sognando ad occhi aperti?
Mi giro di scatto, giusto il tempo di capire che non è un sogno. Lui è qui veramente in tutta la sua bellezza.
Luca mi attira a se e preme le sue labbra contro le mie. Non aspettavo altro. Finalmente posso risentire il suo sapore. 
Comincio ad toccargli i capelli mentre lui mi accarezza la schiena.
E ora che ci stiamo baciando mi sento finalmente completa. Ecco che riprovo le sensazioni che ho provato ieri.
Mi sento di nuovo sicura nella sua presa così salda e forte, che però non mi fa male. Anzi, mi trattiene come se fossi un'oggetto delicato, pregiato.
Qualcuno tossisce, per riportarci alla realtà. Da quanto tempo ci stiamo baciando?
Venti secondi, quaranta, un minuto o due? Non ne ho idea, perchè ogni volta che sto con lui perdo la cognizione del tempo.
Melody e Jazmin ci guardano sognanti, con il sorriso stampato in faccia e anche Mar sorride.
Mentre Thiago, beh, non riesco a decifrare il suo sguardo.
"Voi due state insieme?" -ci chiede alla fine il mio ex.
Luca mi abbraccia da dietro e mi lascia un bacio sui miei capelli: "Si." -risponde lui per me.
Thiago si apre subito in un sorriso radioso: "Beh complimenti."
Viene verso di noi e si rivolge a Luca puntandogli contro un dito scherzosamente: "Ehi trattamela bene, se lo merita."
Gli sorrido. Da quando ci siamo lasciati, lui è sempre rimasto così gentile con me, ed io? Io lo trattavo sempre male.
Il mio ragazzo squadra prima me e poi lui: "Mi sono perso qualcosa?"
"Io e Thiago stavamo insieme." -dico come se fosse la spiegazione più ovvia.
"E mi devo preoccupare? Prima Nacho, poi Thiago..."
Mi giro verso di lui e alzo un sopracciglio scettica: "Nacho? Guarda che lui è il mio migliore amico!"
"Grazie per la considerazione." -esclamano all'unisono Jazmin e Melody.
"Eddai, non vi sarete mica offese?"
Comincio a ridere guardando le loro faccie, e alla fine anche loro si uniscono a me.
Luca mi riporta alla realtà dicendo: "Quindi non mi devo preoccupare?"
Lo stuzzico un po': "Che c'è sei geloso?"
Intanto tutti i presenti si godono la scena. Gli mancano solo i pop-corn e sarebbero perfetti.
Lui si tocca i capelli a disagio: "Io? Certo che no, chiedevo così..."
Sto per dirgli qualcos'altro quando Jazmin e Melody lo trascinano fuori dalla stanza, forse a parlare. Mi devo preoccupare?
Thiago: "Scusate ragazze ma devo andare in bagno."
E così rimaniamo da sole, io e Mar, nella mia stanza. Siamo visibilmente a disagio visto che continuiamo a camminare a vuoto.
Alla fine lei interrompe il silenzio: "Allora ti sei messa con Luca?"
"Già."- non so perchè, ma è strano parlarne con lei.
Mar a questo punto mi guarda dritta negli occhi e mi dice: "Beh, spero che tu sia felice con lui."
Mi sa che ho qualche problema all'udito, ho sentito bene? No sicuramente.
Lei guardando la mia faccia scoppia a ridere: "Si hai capito bene, che c'è di strano?"
Le sorrido davvero riconoscente: "Grazie, lo spero anche io."
"Beh, si te lo meriti, in fondo io ti ho rubato Thiago e..."
La interrompo bruscamente: "Sai che c'è? Ho sempre pensato solo e soltanto a me, ero disperata quando Thiago mi ha lasciata, e scoprire che c'eri te dietro tutto... mi ha dato fastidio. Ma oggi, vedendoti con lui, capisco solo ora una cosa. Voi due siete perfetti insieme, vi meritate l'un l'altro. Io non ho mai avuto questo feeling con lui."
Mar mi sorride: "Grazie. Comunque sia mi sa che hai trovato finalmente quello giusto."
"Lo penso anche io." -si lo penso vivamente con tutta me stessa.
"Ehi Mar..."- non so neanche che sto facendo, se è la cosa giusta ma ormai non mi tiro indietro.
"Mi dispiace per come ti ho trattata per tutto questo tempo." butto giù queste parole d'un fiato come se mi fossi appena liberata di un peso.
Lei all'inizio pare sorpresa per le mie parole ma poi mi dice: "Dispiace anche a me. Anche io ti ho trattato davvero male."
Mi ha chiesto scusa anche lei? Si, in fondo non è niente male, no, non lo è per niente.
Si avvicina un po' titubante: "Amiche?"
Sorrido: "Praticamente sorelle."
Mi sorride anche lei, e non so per quale motivo, ma sono colta dall'impulso di abbracciarla, e lo faccio veramente.
Dopo un po' anche Mar ricambia il mio abbraccio.
Siamo tutte e due molto goffe siccome è la prima volta che facciamo un gesto del genere. Ma è piacevole.
Per una volta penso davvero a Mar come una sorella. Una sorella con i suoi difetti, certo... ma pur sempre mia sorella. E lo è davvero, ed in fondo non mi dispiace che lo sia.
In quest'anno che abbiamo passato in insulti e discussioni alla fine mi sono affezionata a lei. Chi lo avrebbe mai detto? Eppure è proprio così.
"Ti voglio bene." -ormai è inutile continuare a portarmi tutto dentro così le dico quelle parole.
Perchè le voglio davvero bene, nonostante tutto.
"Anche io." -la sua voce è ridotta ad un sussurro che soltanto io posso sentire.
Finalmente ci stacchiamo e scoppiamo a ridere.
"Ti sei messa a piangere???" -comincio un po' a prenderla in giro.
"Guarda che stai piangendo anche tu!!!"
Mi tocco il viso e in effetti è vero. Non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Sto per dirle qualcosa quando sentiamo delle voci fuori camera. Io e Mar ci lanciamo un'occhiata d'intesa, andiamo verso la porta ed entriamo.
Per poco Jazmin, Melody, Luca e Thiago non cadono in avanti. Hai capito loro? Stavano ascoltando tutto...
"Stavate origliando?" -chiediamo all'unisono io e mia sorella. 
Tutti se ne escono con delle scuse banalissime che alla fine lasciamo perdere.
Poi Jazmin fa la fatidica domanda: "Avete risolto i vostri problemi?"
Io e Mar annuiamo e la gitana corre subito ad abbracciarci: "Che bello! Non sapete quanto sono contenta per voi!"
"Si Jaz ci stai stritolando però!!!"
Lei si stacca subito continuando a sorriderci. Poi anche Thiago dice la sua: "Era ora... ci avete messo un'anno a sistemare le cose!"
Incrocio le braccia facendo il broncio: "Meglio tardi che mai."
A questa affermzione si mettono tutti a ridere, e alla fine anche io mi lascio andare con loro. 
 
*****
Ora sono le 11.00 di sera. Mi sono appena cambiata e mi infilo sotto le coperte del letto. Penso ai cambiamenti che sono avvenuti solo in due giorni.
Mi sono fidanzata con Luca, forse questo è il cambiamento più importante.
Pensandoci bene c'è anche un'altro cambiamento dalla stessa importanza: ho risolto i miei problemi con Mar.
Stiamo provando ad essere amiche, ad essere sorelle... veramente.
Solo ora mi accorgo di quanto sia stata stupida in un'anno. Ero cambiata, l'arrivo di Mar aveva scombussolato tutta la mia vita, ma sono io che ho sempre guardato il lato peggiore. Ero troppo accecata dall'odio verso di lei per rendermene conto. E questo odio mi ha fatto cambiare, mi ha trasformato in una persona fredda e anche cattiva, a volte. Questo perchè ero rimasta delusa dalle persone a cui tenevo di più. Ma pensandoci meglio mi hanno veramente delusa? Forse no, forse ero io che da immatura pensavo questo. I miei genitori non hanno smesso di volermi bene, solo che adesso dedicano del tempo anche a Mar. E la gitana, prima che tornassimo amiche, lei ha più volte provato ad essere gentile con me. Ed anche Thiago in fondo. Il problema sono sempre stata io.
Per fortuna adesso mi sono accorta della verità e ho finalmente capito che l'arrivo di Mar ha un lato positivo... Ho una sorella, e non è una cosa da poco.
Ed anche se solo adesso l'ho capito sono felice, perchè come ho detto prima sempre meglio tardi che mai.
E in fondo i cambiamenti non sono avvenuti solo intorno a me. Anche io mi sento diversa, mi sento cambiata. Sono cambiata, non penso più da "serpe velenosa"
E sono soddisfatta per questo, per il mio cambiamento, che sta avvenendo passo per passo. 
Perchè cambiare vuol dire crescere, ed io sto crescendo. Grazie ai cambiamenti sto diventando matura. Sto diventando una persona migliore.


 
Angolo dell'autrice:
No, non mi sono dimenticata di questa storia, se è questo quello che pensate. Scusate davvero per l'enorme ritardo, è più di un mese che non aggiorno, ma ho troppe storie in corso... E poi ho riscritto questo capitolo non so quante volte e non mi convinceva mai.
Sono molto contenta per il fatto che il capitolo scorso vi sia piaciuto molto. Spero solo che questo non vi abbia deluso.
A me a dir la verità non convince più di tanto, quindi ditemi voi cosa ne pensate.
Grazie tante ad Allegra_, Saphira96, LocuraVetrano, Darcy Malik e tonia1305 per le recensioni del capitolo scorso. Spero che recensirete anche oggi.
Non voglio darvi false speranze ma vi dico la verità. Non credo che aggiornerò presto, perchè la scuola mi tiene davvero impegnata.
Spero solo che per questo non vi dimenticherete di me e continuerete a recensirmi. Beh, io non ho nient'altro da dirvi quindi vi saluto.
Besos <3
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Angels / Vai alla pagina dell'autore: _Terens