Film > La Fabbrica di Cioccolato
Segui la storia  |       
Autore: AndersonL    04/10/2012    1 recensioni
Ciao a tutti!
Cercherò di essere meno prolissa possibile nel raccontare a grandi linee di cosa parlerà il racconto (anche perché c'è un limite prefissato alle parole da utilizzare).
Willy Wonka è il mio personaggio preferito in assoluto, non tanto come aspetto fisico, ma come caratterizzazione: un folle imprenditore dal cuore d'oro; mi è piaciuto così tanto da spingermi a scriverci sopra una piccola storia d'amore fra me e lui. Non si risparmiano colpi di scena!!
Ci saranno tutti quanti i personaggi del film di Tim Burton, con l'aggiunta di due donne: le sorelle Aurora e Laura Valentini -io- (chiamata con lo pseudonimo di Diana Hudson, in onore del grande chitarrista Saul Hudson, meglio noto come Slash).
Ogni capitolo avrà il titolo di una canzone che mi ha ispirato durante la scrittura del racconto (vi consiglio vivamente di leggere ogni capitolo con quella canzone come sottofondo, è una mano santa per l'immaginazione!!), e... Basta così, spero vi piaccia!!
See you soon!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lunedì 25 marzo.
L'Italia venne chiamata per una seconda volta a decidere in che modo dovesse essere governata.
Il quesito era uno e molto semplice: re o Parlamento?
I risultati non tardarono ad arrivare: già 5 ore dopo arrivarono i risultati ufficiali.
Come era facilmente prevedibile, il popolo decise per la monarchia.
A una sola condizione però: che il nuovo sovrano fosse stato eletto dai Variaghi.

Per tre giorni, nel quartier generale, si scatenò la qualsiasi per decidere il nuovo re d'Italia: i Variaghi erano tutti bravi ragazzi, per carità, ma il titolo di re fece gola anche all'anima più candida.
La situazione raggiunse il punto critico quando sedie e tavolini volarono per la sala principale.
-E BASTAAAA!!!- urlò Laura esasperata. -Possibile che non si sappia prendere una decisione con calma?? Fratelli miei, è una decisione piuttosto delicata: prendiamola con calma e serenità, vi prego!! Non si affrontano questioni del genere lanciandosi le sedie a vicenda!!
-Perdonaci, Mikla. Anzi, possiamo fare una cosa??- chiese Cuordileone.
-Anche due, compagno.
-Prendila tu la decisione. Sei più imparziale e sei un'acuta osservatrice. Tu capisci al volo chi è più adatto al ruolo di re.
-Beh mio caro fratello, è una decisione un po' ardua. Ho bisogno di tempo. Stasera vi comunicherò la mia decisione.
-Prenditi il tempo che ti serve.
-Ah comunicate al popolo che stasera darò pubblica nota della mia decisione. Alle 20 tutti sotto la statua di Cesare.
-D'accordo, Mikla.
Detto ciò, Laura si ritirò nelle sue stanze.

*Due ore dopo*
-*toc-toc* Mikla, sono Hakon. Posso??
-Entra.
Willy notò che Laura era in completo stato "qualcuno-mi-aiuti-mi-sta-fumando-il-cranio", ovvero testa fra le mani, emicrania, caduta precoce dei capelli, herpes labiale per lo stress.
-Che diamine, pure l'herpes mi è saltato fuori. Grazie al cielo domani guarirà, ma fino ad allora non ti potrò baciare, altrimenti te lo beccherai anche tu...
A Willy poco importava dell'herpes, quindi la baciò con ardore lo stesso.
-Ti stai stressando troppo. Rilassati, altrimenti non riuscirai mai a decidere chi fra i tuoi soldati diverrà il nuovo re.
-Lo so, ma è terribilmente difficile scegliere. Sono due ore che sono inchiodata qui a strapparmi i capelli. I Variaghi sono tutti bravi ragazzi, che agiscono secondo l'interesse del popolo.
-Lo so, amore mio, ma non serve solo quello per governare un paese. Servono soprattutto capacità gestionali...
"Ridurre al minimo la pressione fiscale..."
-Visione economica eccellente...
"Mettere all'asta i beni pubblici..."
-Ottima conoscenza dei problemi del paese e dei suoi punti di forza.
"Farei di Tor Vergata la nuova Yale!!"
-EUREKA!!!- urlò Laura, e poi prese Willy fra le braccia e lo baciò con entusiasmo.
-Hai trovato il nuovo re??
-Sì, ma lo saprai stasera come tutti gli altri. Vai su e avverti i soldati: stasera alle 20, sotto la statua di Giulio Cesare, verrà nominato il nuovo re d'Italia.

Una folla festante si radunò in via dei Fori Imperiali, quella sera: sotto lo sguardo austero di Giulio Cesare, stava per essere nominato il nuovo reggente.
Laura salì su un piccolo piedistallo di legno, aspettò il silenzio della folla e disse:
-Popolo d'Italia! Dopo il referendum, che ha visto la vittoria al 100% dei voti della monarchia, hai chiesto a noi, tua fedele guardia di decidere chi sarebbe stato il re! Bene, quel giorno è arrivato!! Un paese come questo merita solo il meglio, merita la mente più brillante, l'anima più ruggente e il cuore più puro. Bene, ho visto qualcuno fra i miei uomini che può ricoprire alla perfezione il ruolo di tuo reggente. Fatti avanti, Ruggero d'Este da Fiano Romano! Saluta il tuo popolo!
Ruggero sbiancò in volto, le sue pupille si restrinsero, il suo cuore pulsava al ritmo della batteria in un concerto degli Slayer.
Non credeva a quello che aveva appena sentito: lui, figlio di umili operai di Fiano Romano, sarebbe diventato re d'Italia.
Raccogliendo le sue forze, gridò a gran voce:
-ITALIA, SONO QUI!! ECCOMI, SONO IL TUO PIÙ UMILE SERVO!!
-Vieni avanti, Ruggero! Sei pronto a servire il tuo popolo??
-Sì!
-Sei pronto a governarlo secondo giustizia e buonsenso?
-Sì!
-Sei in grado di far vivere in pace l'Italia con il resto del mondo?
-Sì!
-Per il potere conferitomi dal popolo italiano e dall'esercito dei Variaghi; io Mikla, nomino te Ruggero d'Este, re d'Italia!!

Fu grande festa fra il popolo, che acclamò a gran voce il suo nuovo re.
-Viva Ruggero I!! Viva il regno d'Italia!! Viva Ruggero I!! Lunga vita al re!!
-Siate degno di questo titolo, vostra maestà.- disse Mikla, abbassando umilmente il capo di fronte al nuovo re.
-Grazie, mio popolo!! Farò tutto il possibile e anche di più per il tuo benessere!! Prima di tutto vorrei cominciare il mio mandato, se così lo posso chiamare, con un piccolo annuncio!!
Ruggero fece salire Rita sul piedistallo, le prese la mano, si inginocchiò davanti a lei e le disse:
-Rita da Caserta, vorrsti essere la mia regina??
Lei non poteva crederci: il suo amato Ruggero voleva sposarla davvero!! Voleva davvero fare di lei la sua regina, come le promise quella sera!!
-Sì!! Lo voglio, mio re!!!
Laura fu felice che tutto si fosse risolto per il meglio, ma anche lei aveva una promessa da mantenere: doveva tornare a casa, da sua sorella.

Fece chiamare l'elicottero da Willy, prese con sè il suo martello e disse al suo popolo e al suo re:
-Mio popolo, vostre maestà, compagni, avete mantenuto la vostra promessa di fare dell'Italia un paese libero; ora io devo mantenere la mia: Aurora mi sta aspettando a casa. Ricordate bene: un popolo non può essere tale se non sono tutti uniti, ebbene siate così: un unico popolo. Seguite sempre il vostro re!! Viva il re, viva l'Italia!!
Detto questo, salì sull'elicottero con Willy, accompagnata dal lungo applauso del suo popolo.

Appena furono saliti di quota, Laura e Willy si abbracciarono piangendo; felici del buon esito di quella vicenda che, qualche tempo fa, sembrava persino impossibile da affrontare.
-Dio, amore mio ce l'abbiamo fatta!! Adesso torneremo a casa!!
Lui le prese il viso, guardò quei due occhioni innocenti e la baciò con dolcezza.
-Hmm... Amore mio, posso fare una cosa?? Un piccolo gesto liberatorio??- chiese Laura.
-Anche due!
-Posso liberarmi dell'armatura?? Sta diventando un peso ora.
-Certamente!!
Laura cominciò a liberarsi dell'armatura, togliendo prima gli stivali.
Man mano che Laura toglieva un pezzo della sua armatura, a Willy sovvenne un piccolo dettaglio, che si fece strada sempre di più ogni volta che lei si liberava di una parte di quella veste guerrigliera.
Solo quando si tolse anche la corazza, a Willy venne in mente quel particolare...

Sotto quell'armatura non si potevano portare altre vesti.



____________________





Woo-hoo!! Finale potente!! Ma da adesso le cose si complicheranno psicologicamente per tutti e due..;)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Fabbrica di Cioccolato / Vai alla pagina dell'autore: AndersonL