Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Rota    05/10/2012    5 recensioni
Lo guardi abbastanza a lungo da riuscire a misurare a occhio nudo tutte le sue dimensioni: dalla lunghezza all'altezza, dal peso alla capacità di sopportazione dei gravi. Tralasciando il fatto che questo ti spaventa un poco dal momento che ti apre gli occhi sulla dipendenza totale che hai sviluppato nei confronti del tuo Pokedex – con tutte le volte che l'hai consultato per vedere come, dove e quando si poteva catturare un Abra, maledetto lui – giudichi la superficie orizzontale pari a quella di uno skateboard per bambini di massimo cinque anni. Il che è un problema, perché tu di anni ne hai undici e sulla groppa del tuo Pidgey tecnicamente dovresti poter volare.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Autore: margherota
*Titolo: Dimensioni
*Fandom: Pokemon
*Personaggi: Red
*Generi: Commedia, Comico
*Avvertimenti: Flash, What if...?
*Rating: Verde
*Challange: Staffetta in piscina, della community di LJ piscinadiprompt, sfida 1
*Prompt: "Esattamente, come può un Pidgey portarmi in groppa ed un Schyter no?"
*Note: Terza fanfic della serie, ormai questa cosa potrebbe benissimo chiamarsi “la beffa delle MN” XD
Buona lettura :D



>Lo guardi abbastanza a lungo da riuscire a misurare a occhio nudo tutte le sue dimensioni: dalla lunghezza all'altezza, dal peso alla capacità di sopportazione dei gravi. Tralasciando il fatto che questo ti spaventa un poco dal momento che ti apre gli occhi sulla dipendenza totale che hai sviluppato nei confronti del tuo Pokedex – con tutte le volte che l'hai consultato per vedere come, dove e quando si poteva catturare un Abra, maledetto lui – giudichi la superficie orizzontale pari a quella di uno skateboard per bambini di massimo cinque anni. Il che è un problema, perché tu di anni ne hai undici e sulla groppa del tuo Pidgey tecnicamente dovresti poter volare.
Mentre tu valuti la situazione, vedi che col becco si pulisce le penne delle ali e del petto. Gliene prendi una tra le dita, e con gentilezza e accuratezza analitica la stendi tutta sotto lo sguardo piuttosto incuriosito del piccolo volatile. Arrivi ad un punto in cui né tu né lui capite più esattamente cosa dover pensare l'uno dell'altro: lui si chiede come mai sia capitato tra le mani di un Allenatore tanto insolito, tu stai cominciando ad avere paura di quell'estensione alare che non arriva neanche al metro completo e che la tua guida personale a cui ti sei sempre appoggiato ti assicura essere affidabile.
Lo lasci libero e quello zampetta via, libero dalla tua curiosità.
Dopo qualche secondo di stasi, lo acchiappi di nuovo con entrambe le mani e, sordo alle proteste del Pokemon che ha cominciato a starnazzare per la stizza, provi a metterlo sotto la suola della tua scarpa per vedere effettivamente le proporzioni. Noti che quel piede riesce ad appoggiarsi completamente, ma un'ulteriore prova ti rende consapevole del fatto che nel metterne un secondo fuoriuscirebbe tutta la parte del tallone, rendendo la posizione decisamente instabile.
Ed è naturale per te, Red, immaginarti tra le nuvole, mentre tenti di trovare un equilibrio sopra un Pidgey che annaspa, con il vento forte che ti gonfia i vestiti e ti spettina i capelli. E ti fa cadere il cappello – le tue mani sono troppo occupate a muoversi in aria per trovare la stabilità e quindi non sono abbastanza veloci da provvedere altrimenti. Cadi nel giro di qualche minuto, spoglio del tuo copricapo.
Ti riprendi dalle tue fantasie e guardi di nuovo il tuo piccolo Pokemon. Sai che la logica del Credo degli Allenatori non va messa in discussione ma sai anche che, in questo caso, comporterebbe ben più che la semplice sfortuna perenne. Ti chiedi in un lampo di follia quale altro Pokemon dei tuoi potrebbe aiutarti in questo problema, ed un certo coleottero verde appena catturato nella Zona Safari ti sovviene subito, salvo poi ricordarti che, sempre secondo il Credo, tutti i coleotteri volano ma senza alcun cavaliere. Allora sospiri, prendi la tua PokeBall e ritiri Pidgey; non dovrebbe esserci alcun problema se, con pazienza, lo fai salire di livello alla prima evoluzione: crescendo nella chioma sulla testa, almeno tu avrai qualcosa a cui aggrapparti quanto tenterai di sederti sopra il suo dorso.
Prendi la bicicletta dallo zaino e la monti con un sospiro. La strada è ancora molto, molto lunga
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Rota