Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Severa Crouch    05/10/2012    4 recensioni
In guerra ci sono molti tipi di soldato, perché molteplici sono le motivazioni che spingono ad impegnarsi. Citando De André, loro sono “(...)i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male”. Regulus Black è solo un ragazzo quando decide di diventare un Mangiamorte, ma troppe cose sono accadute nella sua famiglia perché possa prendere un altro percorso. Mulciber assiste alla caduta del suo generale e contesta il fanatismo dei suoi luogotenenti, perché fuori Azkaban si è più utili. Barty Crouch jr. assapora la vendetta a lungo covata. Lucius Malfoy brama all'idea di recuperare il prestigio della sua famiglia. Infine, Rabastan Lestrange pregusta l'idea del sangue e della purificazione, anche tra le proprie fila.
Partecipa al contest "This is war" indetto da Mayz sul forum di Efp
Genere: Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Bartemius Crouch junior, Lucius Malfoy, Rabastan Lestrange, Regulus Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Regulus Black – Punto di non ritorno

Rischiavano la strada e per un uomo
ci vuole pure un senso a sopportare
di poter sanguinare
e il senso non dev'essere rischiare
ma forse non voler più sopportare.

(La bomba in testa, De André)

Ho visto uno strano segno sul braccio di Avery.

Cosa lo spinge a mettere la propria vita nelle mani di un altro uomo? A sacrificare il sangue puro che gli scorre nelle vene?

“Indignazione” mi ha risposto, “La rabbia per quanto succede, per i Sanguesporco che infettano la nostra società, che insidiano le nostre donne.”

“Non ti è bastato quello che hanno fatto a tua cugina, Regulus? Non ti basta come è diventato tuo fratello?”

L'arazzo dei Black torna prepotente nella mente, Toujours Pur. Ha ragione Avery: non possiamo sopportare tale abomino.

“Sono dei vostri” è la mia risposta ad una domanda che da tempo desidera formulare.

(107 parole)



NdA: Eccomi qua con una raccolta di Drabble. La raccolta è già completa ed inviata a Mayz per il contest. Non pubblico tutte le drabble subito perché so che siete pigri e/o pieni di impegni, così ne pubblicherò una al giorno. Giusto per ricordarvi di passare al Lato Oscuro. u.u
Nell'ultima frase, Avery è colui che desidera formulare la domanda (allude alla richiesta di unirsi ai Mangiamorte), nel caso non dovesse essere chiaro. Gli argomenti di Andromeda e Sirius sono spinosi per Regulus, che si assume sulle spalle il peso di purificare il sangue dei Black. Sappiamo come va a finire ed io sono convinta che Regulus non sia entrato nei Mangiamorte tanto per, ma che l'abbia fatto convinto e che sia rimasto profondamente deluso. Nell'ultima frase, Avery è colui che desidera formulare la domanda (allude alla richiesta di unirsi ai Mangiamorte), nel caso non dovesse essere chiaro. Gli argomenti di Andromeda e Sirius sono spinosi per Regulus, che si assume sulle spalle il peso di purificare il sangue dei Black. Sappiamo come va a finire ed io sono convinta che Regulus non sia entrato nei Mangiamorte tanto per, ma che l'abbia fatto convinto, ma che sia rimasto profondamente deluso da Lord Voldemort, ma avrò modo di ritornare sull'argomento nella mia long, "L'amore ai tempi della guerra", ma tra un bel po' di capitoli. Spero che vi piaccia, non mi reputo un granché a scrivere drabble, insomma, io scrivo capitoli da 14 pagine, 110 parole mi stanno decisamente strette, ma ogni tanto è bello variare. Se vi va lasciate un commento, anche un pomodoro o un carciofo vanno benissimo. u.u Alla prossima a Lord Voldemort. Avrò modo di ritornare sull'argomento nella mia long, "L'amore ai tempi della guerra", ma tra un bel po' di capitoli.
Spero che vi piaccia, non mi reputo un granché a scrivere drabble, insomma, io scrivo capitoli da 14 pagine, 110 parole mi stanno decisamente strette, ma ogni tanto è bello variare. Se vi va lasciate un commento, anche un pomodoro o un carciofo vanno benissimo. u.u
Alla prossima 
Sev :-)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch