Anime & Manga > Cowboy Bebop
Segui la storia  |       
Autore: Kuruccha    06/10/2012    2 recensioni
Oggi sono ancora vivo. Domani... chissą.
Una raccolta di flashfiction su Faye e Spike.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ed, Ein, Faye Valentine, Jet Black, Spike Spiegel
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitano in seconda


Un unico e solitario colpo di tosse, evidentemente emesso solo per attirare l'attenzione, rompe il silenzio di un martedģ pomeriggio qualsiasi a bordo del Bebop.
Faye solleva lo sguardo dalla rivista che sta sfogliando; nota che č stato Jet a fare rumore.
«Che c'č?»
«Ehm...»
E' imbarazzato; č evidente, evidentissimo, e lo si nota non solo dal comportamento ma anche dalle orecchie gią paonazze.
«Ecco...» tenta ancora, senza riuscire ad andare oltre. Faye perde la pazienza e torna a sfogliare il giornale, ignorandolo.
«E' che... penso che avremo bisogno di stabilire delle regole precise su cosa si possa o non si possa lasciare in giro, ecco... Solo per... Per non creare imbarazzi, e cose cosģ.»
«Di cosa stai parlando?»
In quel momento, Spike oltrepassa la soglia ed entra nel salotto; gli echi delle ultime frasi hanno fatto in tempo a raggiungerlo.
«Che sta succedendo?»
«Jet fa discorsi senza senso» gli risponde Faye, chiudendo definitivamente la rivista e poggiandola vicino a sé sul divano.
«Non sono discorsi senza senso! Dico solo che potrebbe essere imbarazzante, per un uomo, trovare della lingerie inequivocabilmente femminile sul sedile dove-»
«Fa' vedere!» lo interrompe Spike.
«Ma... ma come ti permetti? Stai forse dicendo che io mollo qua e lą le mie mutandine come niente fosse?!» interviene Faye, tra l'imbarazzato e il furioso. La rivista viene spinta e cade definitivamente per terra, aprendosi su due pagine di servizio fotografico di biancheria intima.
«Non vedo chi altro avrebbe potuto perdere questo» le risponde, tirando fuori dalla tasca un reggiseno di pizzo nero, «in giro per la Bebop.»
Il silenzio cala di nuovo mentre il reggiseno, trattenuto con due dita per una delle spalline, continua a volteggiare su se stesso ondeggiando per aria.
«Ma quello non č mio.»
«Ma quello non puņ essere suo, č troppo piccolo.»
Faye arrossisce e si copre il seno con le mani, voltandosi di scatto verso Spike.
«E tu cosa ne sai, scusa?»
«Oh, l'hai ritrovato, l'hai ritrovato!» urla la vocina di Ed, che arriva correndo dal corridoio. Spike e Faye strabuzzano gli occhi; Jet, una volta compresa la situazione, apre le due dita e lascia inesorabilmente cadere l'innocente reggiseno.
«Oh, grazie, grazie!» esclama Ed, recuperandolo in scivolata, «Ed non sapeva pił dove cercare, e non si sarebbe perdonata se Ein non avesse avuto il suo regalo di compleanno nel giorno esatto.»
«Ein?»
«Compleanno?»
«Ein č una femmina?»
«L'importante č che Ein non l'abbia ancora visto, altrimenti addio sorpresa! Per fortuna Ed č riuscita a ritrovarlo prima che-»
Troppo tardi. Ein arriva trotterellando dal corridoio e li studia tutti, uno per uno.
«NOOOO!» grida Ed, nascondendo il reggiseno dentro la maglietta, portandolo per un attimo vicino al luogo legittimo in cui ogni reggiseno dovrebbe trovarsi. «...OOOOOO!» continua a gridare, premendo il pulsante d'apertura della porta d'ingresso e correndo sul posto. «...OOOOO!» conclude, uscendo definitivamente.
Gli altri, ancora perplessi, osservano la porta chiudersi.
E' Spike, infine, a rompere il silenzio calato per la terza volta.
«Come crescono in fretta. Non sapevo che Ein portasse gią una seconda.»


*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
6.10.2012
Il senso del titolo č riconducibile a quest'altro capitolo della raccolta. :°D Perdonatemi.
Scritta per la Staffetta in Piscina @ Piscina di Prompt, squadra Calzelunghe, con il prompt Cowboy Bebop, Jet&Spike, la vita con delle donne a bordo.
Grazie per aver letto! :D
Kuruccha
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cowboy Bebop / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha