Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    06/10/2012    6 recensioni
[Renzo/Lucia | long di drabbles | pre-romanzo]
#01. Ai suoi piedi, un’umile fanciulla si apprestava a raccogliere il suo cappellino di paglia, probabilmente volato via con il vento.
#05. «Lucia... Lucia Mondella. E voi, messere?». «Renzo Tramaglino, al vostro servizio!». E fu amore.
#10. La tentazione di trasgredire alle regole della sua epoca era troppa, irrefrenabile. E la baciò.
#15. Perché in fondo Renzo non pretendeva altro dal loro matrimonio: rispetto, sostegno, amore e una famiglia da costruire insieme.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucia Mondella, Renzo Tramaglino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Innamorarsi nel Seicento


3. Sogni definiti


«Bettina, vieni qui!».
La bambina si bloccò improvvisamente, lasciando che le compagne proseguissero da sole, e raggiunse Renzo.
Il giovane le porse una rosa rossa con un biglietto avvolto intorno allo stelo. «Portala a quella fanciulla laggiù», disse con gli occhi che brillavano e lo sguardo di chi ha già le idee chiare, indicando una ragazza poco distante.
Bettina fissò prima la fanciulla in questione, poi il fiore e infine Renzo, mentre sul suo visino si delineava un cipiglio malizioso.
«E’ la tua morosa?».
«No», rispose lui con un sorriso, «Ma lo diventerà presto».
Renzo non si era mai sentito tanto sicuro di se stesso in tutta la sua vita.










Note dell'autrice:
Bettina è la bambina che compare all'inizio del romanzo con il compito di informare Lucia e le "comari" che il matrimonio non si farà più, quindi mi è sembrato carino assegnalarle anche il ruolo di cupido tra Renzo e Lucia XD spero che la drabble vi sia piaciuta e che Renzo non sia OOC.
Grazie a chi ha recensito e chi lo farà anche questa volta ^^
Alla prossima.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D