Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Severa Crouch    07/10/2012    1 recensioni
In guerra ci sono molti tipi di soldato, perché molteplici sono le motivazioni che spingono ad impegnarsi. Citando De André, loro sono “(...)i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male”. Regulus Black è solo un ragazzo quando decide di diventare un Mangiamorte, ma troppe cose sono accadute nella sua famiglia perché possa prendere un altro percorso. Mulciber assiste alla caduta del suo generale e contesta il fanatismo dei suoi luogotenenti, perché fuori Azkaban si è più utili. Barty Crouch jr. assapora la vendetta a lungo covata. Lucius Malfoy brama all'idea di recuperare il prestigio della sua famiglia. Infine, Rabastan Lestrange pregusta l'idea del sangue e della purificazione, anche tra le proprie fila.
Partecipa al contest "This is war" indetto da Mayz sul forum di Efp
Genere: Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Bartemius Crouch junior, Lucius Malfoy, Rabastan Lestrange, Regulus Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Barty Crouch jr – Così son diventato mio padre

Mio padre pretende aspirina ed affetto
e inciampa nella sua autorità,
affida a una vestaglia il suo ultimo ruolo
ma lui esplode dopo, prima il suo decoro.

(Al ballo mascherato, De André)

Patetico.

Barty guardava il vecchio aggirarsi in stato confusionale per la Foresta Proibita. Era bastato un momento di distrazione, il vecchio Crouch aveva resistito alla Maledizione ed era riuscito a farfugliare di avvisare Silente.

Strinse la bacchetta nodosa di Alastor Moody: il momento della resa dei conti era ormai giunto. Nella mente gli passò l'immagine del padre al processo, la condanna ad Azkaban, la reclusione in casa, il suo Maestro che veniva a liberarlo, la fedeltà ricompensata.

Un ghigno sadico gli trasformò il viso, Schiantò il Bulgaro, mentre avanzava velocemente in direzione del vecchio.

“Avada Kedavra!”, assaporò nuovamente l'adrenalina dell'omicidio mescolata con la vendetta.

Chi semina vento, raccoglie tempesta, padre.


 

(110 parole)



NdA: Salto temporale, il Signore Oscuro sta per tornare, sarà proprio l'omicidio di Crouch senior che permetterà di realizzare il piano ritardando la scoperta di cosa stava avvenendo ad Hogwarts da parte di Silente. Ho immaginato quest'ultimo scontro tra padre e figlio che si trovano sui fronti opposti di una guerra che sta per scoppiare. Se il padre era uno dei più agguerriti cacciatori di maghi oscuri, il figlio è uno dei Mangiamorte più spietati. In fondo, non sono poi così diversi. "La canzone del padre" fornisce il titolo e mentre "Al ballo mascherato" fa da prompt e rappresenta bene, a mio avviso, il rapporto tra padre e figlio. 
Alla prossima
Sev :-)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch