Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kithiara    19/04/2007    7 recensioni
Tutti prima o poi hanno un segreto. Anche Lily Evans ne ha uno. Cosa sarebbe disposta a fare pur di non vederlo svelato? Basterà che clicchiate qui e lo scoprirete...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo2

Capitolo2


Era stato così silenzioso che lei non si era nemmeno resa conto della sua presenza...chissà da quanto tempo era lì?

E che cosa sarebbe successo se lui non fosse intervenuto?

Lily si sentì improvvisamente le gambe molli e dovette sedersi per non cadere...


Quando lui parlò di nuovo, aveva un tono più calmo, ma comunque irritato "Si può sapere cosa volevi fare? Farci saltare tutti per aria?"

La grifoncina scosse la testa, non capiva perchè lui se la prendesse tanto...provò più di una volta a parlare, ma lui continuava ad interromperla.

"Sei una vera incoscente! Non so come tu possa osare definirti un'abile pozionista...io direi piuttosto che sei dis-abile!" adesso però incominciava ad esagerare!

"Sei una schiappa mezzosangue...se non ci fosse potuta andare di mezzo anche la mia persona, avrei lasciato che quella brodaglia puzzolente ti investisse rovinando il tuo bel faccino da Grifondoro perfettina!" sibilò con gusto il moro Serpeverde.

"Allora, cosa diavolo era questa schifezza?" al silenzio della giovane, fissò lo sguardo penetrante su di lei "...il gatto ti ha per caso mangiato la lingua Evans? Ooh...non mi dire che era una pozione per rendere muti! Bè, perchè se è così ha funzionato perfettamente, dopotutto!"

"...Pozione Antilupo..." sussurrò piano, ancora spaventata dalla quasi-esplosione del calderone e in parte intimorita dal tono sgarbato del giovane.

"Che cosa?? Evans, o parli più forte o giuro che ti estorco le parole con la forza!" lo vide aggrottare le sopracciglia, avvicinandosi di più a lei.


Non ce la fece più e sbottò di colpo, urlando con quanta forza aveva in corpo.

"Pozione Antilupo...ho detto, pozione Antilupo!!! Cos'è sei sordo, oltre che stronzo?" lo vide sussultare leggermente, ma continuò come un fiume in piena...

"Che diritto hai di parlarmi in questo modo si può sapere? Che ti ho fatto? E' perchè vivo? E' perchè respiro? No, dimmelo subito perchè se è così devi vedere di trovare un'altra soluzione, perchè io purtroppo non posso farne a meno!!" il ragazzo si riebbe subito dalla sorpresa e le sibilò dietro.

"Ma bene...vedo che dietro alla tua aria da Grifondoro per bene, si nasconde una vera Serpe col dente avvelenato! Chi l'avrebbe mai detto..." fece con tono ironico il moro.

"Comunque...pozione Antilupo...che ti dice la testa eh Evans? Nessuno sa preparare la pozione Antilupo! A parte me, ovviamente..." e la guardò con aria di auto-compiacimento, restando a fissare la O di stupore che le sue labbra color ciliegia avevano formato e trovandole anche decisamente eccitanti...


"Tu-tu...sei in grado di prepararla?" il suo tono era tornato calmo e nella sua voce c'era una nota di ammirazione.

"Allora perchè non l'hai detto subito!!" il giovane alzò un sopracciglio, sorpreso.

"...invece di sbraitarmi dietro, adesso mi aiuterai a prepararla!" disse sorridendo la grifoncina.

"Te lo scordi Evans! Cosa ti fa pensare che io abbia del tempo da perdere dietro alla tua stupida pozione...e dietro a te??" asserì il Serpeverde.

"Cosa me lo fa credere...il fatto che se non mi aiuti andrò diretta dal Professor Lumacorno a dirgli che ti ho trovato in giro di notte a fare esperimenti illegali!"

"Stronzate! Piuttosto...sarò io a dirgli che hai quasi distrutto il suo laboratorio e la scuola con i tuoi dannati giochetti da femminuccia!"

"Ah sì? Vogliamo scommettere? A chi dici che crederà Lumacorno? A te, oscuro Serpeverde, o a me ingenua ed angelica Grifondoro?" e sottolineò la frase con un movimento civettuolo delle lunghe ciglia scure.

"Sei veramente incredibile Evans..." sbuffò rassegnato il ragazzo, ma avrebbe potuto giurare di averlo visto sorridere.

"Lo so! Ma detto da te...lo prenderò come un complimento!" e gli fece la linguaccia.


Da quel momento nessuno dei due aveva più parlato, semplicemente Severus aveva ricominciato a preparare la pozione da capo, tritando e rimestando gli ingredienti sotto lo sguardo attento e ammirato della grifoncina.

Per un po' si erano anche aiutati a vicenda, mescolando a turno la pozione che ribolliva lenta nel calderone, questa volta nel suo giusto colore.

Lily osservava il profilo del giovane e si chiedeva come facesse a rimanere così concentrato...lei era costantemente preoccupata di sbagliare qualcosa e solo provando e riprovando riusciva ad ottenere lo stesso risultato che lui otteneva con così tanta facilità e naturalezza.


Per di più, guardandolo così sereno e intento a fare ciò che amava, aveva notato che Severus era proprio un bel ragazzo...non affascinante come quei Black e Potter di cui tutte le sue amiche tessevano le lodi, ma comunque un tipo niente male.

La mascella squadrata, le labbra sottili, il naso pronunciato e quelle iridi scure come l'inchiostro gli conferivano un'aria severa ed attraente allo stesso tempo.

Peccato che fosse così dannatamente Serpeverde!

Lui dovette accorgersi che il suo interesse si era spostato dalla pozione alla sua persona, perchè disse:


"Si può sapere che cos'hai tanto da fissare Evans?"

"Perchè...ti deconcentro forse?"

"No...mi irriti!"

"Oh mi scusi signor mago delle pozioni!! Perdoni questa povera mortale che ha osato disturbarla!! Vuoi proprio sapere a che cosa stavo pensando? Stavo pensando che quando tieni chiusa la tua boccaccia e non fai quella faccia disgustata modello sono-bravo-solo-io, sei quasi, e dico quasi, passabile!! Peccato che tu preferisca sempre fare l'odioso, spocchioso e antipatico Serpeverde."


Silenzio.

"Incredibile...si direbbe che ti ho lasciato senza parole! Allora bastava così poco per mettere a tacere il saccente Severus Piton! Se lo sapevo lo avrei fatto pri...mmmh."

Non riuscì a terminare la frase, il moro l'aveva afferrata per la vita e dopo averla stretta a sè, aveva unito le loro labbra in un bacio violento e urgente.

Non c'era nulla di dolce in quel bacio, eppure Lily sentì il cuore rimbalzarle nel petto.

Rinsavì immediatamente e allontanatolo con forza da sè, gli sbraitò dietro...


"Ma-ma che fai? Sei impazzito? Brutto maniaco pervertito!"

"Piantala Evans! Era solo un bacio...e mi è parso l'unico modo per fare tacere TE! Chiacchierona Grifondoro..."

"Lo sai che sei antipatico?" fece la ragazza con poca convinzione.

"E tu lo sai che sei una pazza scatenata?" rispose lui sollevando gli occhi al cielo con aria rassegnata...doveva proprio continuare a parlare?

"Mph! E invece tu sei...tu...tu..." ma non le veniva in mente nulla.

"Un disco rotto?? O un telefono occupato?" sghignazzò lui


Si stava prendendo gioco di lei?

"Ti stai prendendo gioco di me, Severus Piton?"

"Oh lungi da me prendermi gioco della Mezzosangue prediletta, la cocchina dei professori! Di un po', ma lo sa Potter che non sei una donna...ma una Furia?!"

"E che diavolo c'entra Potter adesso?" sbottò

"Mph! Quello c'entra sempre purtroppo...e comunque, non è lui il tuo fidanzatino?" disse con aria schifata

"Cooooosa?? Ma sei impazzito?? Potter...bleah!"

"Allora ne deduco che lui non sappia che sei qui con me stanotte..." disse con fare allusivo

"E' ovvio che non lo sa! Nessuno lo sa...ma poi che diavolo dovrebbe fregarmene se lui lo sa o non lo sa? Micca è mio marito!"

"Meno male, pensa che disdetta se lui arrivasse e ci trovasse insieme...in pose, come dire, compromettenti!" e si avvicinò un poco a lei

"Compromettenti? L'unica cosa compromettente qui è la pozione che stiamo preparando...insieme, se non mio sbaglio!" puntualizzò la giovane puntandogli l'indice sul petto.

"Posso sempre dire che mi hai costretto..." fece lui con aria innocente

"Mi spiace ripetertelo, ma la scusa che IO ho costretto TE non regge...e comunque, perchè hai così paura che Potter ci sorprenda? Non è che per caso qui qualcuno ha una fifa blu del bel cercatore Grifondoro?"


Un attimo di incertezza, ma si riebbe subito.

"Ma fammi il piacere Mezzosangue! Chi vuoi che abbia paura di quel tronfio pallone gonfiato!"

"La pianti di chiamarmi Mezzosangue! Non lo sopporto, è fastidioso e inutilmente umiliante detto da te!"

"Con questo cosa vorresti dire?"

"Che è inutile che tu faccia finta di niente...lo so benissimo che anche tu non sei un mago Purosangue!"

"Che cosa?" rispose scioccato

"Non fare quella faccia! Micca vado in giro a raccontarlo...Principe Mezzosangue..."

"Tu...come diamine fai a saperlo?"

"Non sono una stupida Severus Piton, leggo molto e osservo...ho visto quello che c'è scritto sul tuo libro di Pozioni."

"Ok Evans...prendo atto che non sei una stupida. E io sono un Mezzosangue...e adesso, come la mettiamo?"

"Come la mettiamo con cosa?"

"Insomma...tu conosci il mio segreto, io ora dovrei conoscere il tuo..." fece il giovane, sedendosi di fronte a lei e incrociando le mani davanti alla bocca con aria assorta.

"Ma io non ho segreti!"

"Ah no? E che mi dici della pozione Antilupo?"

"Non capisco...guarda che ho deciso per caso, di prepararla!"

"Sì certo...è sempre 'per caso' pensavi di portartene via un po' quando fosse stata finita, vero?"

"Che diavolo stai insinuando Severus? Che mi piace bere pozione Antilupo prima di andare a dormire? O che magari sono un Mannaro?"

"Nessuna delle due Evans...non sei tu il Mannaro."


Rimase di sasso, la fronte imperlata da piccole gocce di sudore, mentre una consapevolezza si faceva strada dentro di lei...lui sapeva.







Spazio dell'autrice


Che ne dite di questo capitolo?? Troppi dialoghi?? Non sono abituata a scrivere questi botta e risposta...ma fra questi due ce li vedo bene!!

Ora la parte che preferisco, i ringraziamenti alle ragazze che hanno recensito!!


Piccola Vero= Ciauz!! Spero che dopo questo capitolo la tua opinione sulla fic non sia cambiata...fammelo sapere!! Smack! ^.^


jouel= Un grazie di cuore per i complimenti, come vedi aggiorno abbastanza in fretta! E grazie anche per la precisazione sui gufi, direi che ora posso darla per certo visto che si tratta di un'esperienza personale!!!!


Morgan Snape= Felicissima che ti sia piaciuta!! Dimmi se sta continuando secondo le tue aspettative!! ^__^


stellina250= Tesorino sono felice che tu abbia deciso di seguirmi nonostante aborri questo pairing!! Perchè temo che sarà proprio una Lily/Severus...

Per farmi perdonare, ti prometto che mi metterò d'impegno a cercare di scrivere una bella Lily/James da dedicare tutta a te! Renato...ihihihih, mi hai fatto morire, ce lo vedo troppo Piton a salutare con un bel: Ciao sorcini...Norinò!! A presto piccola! Kisses ^^


kagome chan= Sono molto contenta che anche tu trovi la coppia interessante e puoi stare tranquilla perchè non ho nessuna intenzione di fare spuntare James dal nulla!!! Però temo di doverti dare una delusione...non sono molto brava con le ficcy lunghe e quindi anche questa non avrà più di tre/quattro capitoli. Molto delusa?? Spero di no, continua a farmi sapere se ti piace!! Smack! ^.^


London= Ma ciao piccolina mia!!! La tua fedeltà mi emoziona, se fossi qui ti abbraccerei fino a stritolarti!!! Grazie per i complimenti, sei sempre troppo buona. Ahimè il pairing è proprio quello, ma sono felice che tu voglia seguirmi lo stesso! Come dicevo alla cara stellina250, vedrò di studiare una Lily/James coi fiocchi da scrivere per voi amanti di questa coppia!

Continua a recensire!! Baci baci Chiara ^.^


Un saluto anche a tutti gli altri lettori, a presto

Chiara







  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kithiara