Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: mentina88    19/04/2007    0 recensioni
una storia che racconta quanto è difficile crescere e affrontare problemi e lutti ma di quanto è bello farlo insieme con una pinta di birra in mano e in bocca una storia sempre nuova da raccontarsi.. Cap1:"mentre sonny si dirigeva verso casa con il fedele Ale al suo fianco realizzo quanto le notti portino consiglio..ma le serate al canion tra amici molto di più!!!"
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1-REVELATION TIME

Questa è la storia di un piccolo villaggio alle porte di una grande metropoli americana.. Uno di quei villaggi del far west dove sono ambientate tutte quelle storie western fatte di lotte tra pellerossa e soldati con sullo sfondo un buon pub, lo sceriffo di turno e tante tipe che o sono bellissime o sono maschiacci che passano il loro tempo a cavallo.

Questo villaggio si perdeva un po' proprio a causa della sua vicinanza con la città.. a chi importava andare in quel posto dimenticato da tutti quando a pochi passi da loro c'erano le luci della grande metropoli dove ogni cosa era bellissima, tutti i soni si realizzavano e chiunque faceva fortuna?

Qualcuno che non abbandonava la sua cittadina per la città c'era ma si trattava di poche persone che sfidavano i pregiudizi degli abitanti più anziani che li vedevano come una grande tribù di perdigiorno e che li avrebbero volentieri debellati come i pellerossa, troppo abituati come erano a vedere partire tutti i ragazzi alla ricerca di fortuna in città.

Ma quel posto aveva davvero qualcosa di fantastico, una serata tra amici a guardare il tramonto e le stelle salire nel cielo sdraiati in mezzo all'erba della prateria era davvero unico e aveva il potere  magico di cancellare ogni problema perchè ognuno si sentiva libero di sfogarsi e dire tutta la verità...e di non nascondere nulla agli altri,se qualcuno arrivava incazzato o perso nei suoi problemi se ne andava con la certezza di avere trovato negli altri amici conforto e riparo, convinto che i problemi della vita erano altri, e con la consapevolezza che tutto potesse essere preso come gioco.

Forse non erano persone da prendere come esempio di virtù, non erano eroi capaci di distinguere ad occhi chiusi il bene dal male come superman ma nemmeno stronzi che pensavano che il mondo intero girasse intorno a loro.Erano solo ragazzi con tanta voglia di vivere e la consapevolezza dei tanti dolori e lutti che la vita gli aveva gia e gli avrebbe in futuro riservato, ma in attesa di questi momenti brutti adoravano prendere la vita in allegria con una pinta di birra in mano e in bocca ogni sera una storia nuova da raccontarsi.

 

quella sera Sonny tardava ad arrivare e il suo amico Ale si faceva sempre più scuro in volto e preoccupato..Ste aveva notato il nervosismo del gemello e lo poteva capire perche anche lui voleva molto bene a Sonny..

anche Freddy e Jasmine avevano notato lo strano e inspiegabile ritardo dell'amico anche se in quei giorni non era la sola cosa strana in lui..era come se Sonny fosse perennemente in altro mondo e non avesse la minima voglia di parlarne con nessuno, nemmeno con il suo amico Ale che era sempre stato persino più di un fratello,una parte di se stesso.

quei due sembravano condividere la stessa anima e lo stesso cervello..non che non ci fossero mai stati dissapori tra i due ma dopo poche ore la pace e il sorriso era tornato in entrambi i due ragazzi.

quella sera Ale soffriva perche temeva che al suo arrivo Sonny sarebbe stato schivo e silenzioso come al solito e che per nessuna ragione avrebbe rivelato ai ragazzi cosa lo affliggeva.

 

sonny avanzava lento verso la prateria che si affacciava sul canion..nemmeno la prospettiva della solita visione degli amici intenti tra birra e ballate lo rallegrava..nella sua testa solo un nome martellava e restava prepotente nei suoi pensieri e nemmeno se avesse confessato tutto ad Ale si sarebbe sentito meglio..

 

una volta arrivato rimase seduto in silenzio a guardare gli altri vivere per molto tempo..incerto..se parlare con ale o non farlo..se parlargli in privato o un altro giorno ma di sicuro non li davanti a tutti..

 

Ale guardava l'amico dilaniato da un terribile dubbio ed era molto addolorato dal non poterlo aiutare a risolverlo ma rimase in silenzio ad aspettare rispettando il suo silenzio mentre suo fratello Ste gli aveva passato un braccio intorno al collo per dargli forza e per fargli capire che non era solo.

 

alla fine sul viso di Sonny tornò un sorriso e si decise a fare la cosa forse più folle..racconto tutto..di quei giorni terribili..di come stava..della scarsa voglia di vivere e della volontà di mollare tutto e tutti..e lo fede sotto gli sguardi e le orecchie discrete ma attonite degli amici e non solo di Ale come aveva pensato inizialmente.

sonny non sapeva perche lo aveva fatto, aveva agito di impulso dando retta a cio che gli diceva il suo cuore..

 

furono tante le parole quella sera..più serie delle discussioni solite..e tutti loro tornarono a casa molto più tardi del solito..

 

ma mentre sonny si dirigeva verso casa con il fedele Ale al suo fianco realizzò quanto le notti portino consiglio..ma le serate al canion tra amici molto di più!!!

 

ale guardò il suo amico che aveva deciso di continuare a vivere e di non stare male..di superare la situazione con la forza d'animo che lo aveva sempre contraddistinto..e realizzò che con sonny di fianco era la persona più felice e realizzata della terra..

 

sonny si girò verso l'amico..quasi come se gli avesse letto nel pensiero gli lancio uno sguardo complice e disse..

-si Ale..ti voglio bene anche io!!-

 

anche ste che era a pochi passi da loro sorrise e propose una pinta di birra per celebrare il momento ma che volete..certe cose non cambiano proprio mai!!!

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: mentina88