Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: artisticbex    07/10/2012    2 recensioni
Tempo fa avevo scritto una one shot su Sally e Poseidone, e alcuni mi avevano chiesto di scrivere una long su come si fossero conosciuti. Quindi, ecco qua! :)
Sally Jackson, 21 anni, lavora come cameriera in un pub sulla spiaggia di Montauk, per potersi pagare un corso di scrittura. Il suo sogno: fare la scrittrice.
Ma un incontro inaspettato le cambierà l'estate. E la vita.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Poseidone, Sally Jackson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il dio e la mortale.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sally fece accomodare lo zio, offrendogli qualcosa da bere.
«Vedo che tratti bene il mio bungalow. Allora, com'è il lavoro?» chiese stranamente gentile.
Sally storse il naso. «Tutto bene, anche se non mi aspettavo che fosse un pub.»
«Il migliore di tutta Montauk.»
Restarono zitti per un po', poi Sally volle chiedergli cosa ci facesse lì, ma lui la anticipò dicendo una cosa che la spiazzò.
«Prima, mentre aspettavo che tornassi, un tizio di è avvicinato e ha chiesto di te.»
Sally deglutì.
«Era alto, con i capelli neri e gli occhi verdi, diceva di volerti parlare di una cosa importante.»
«Che ti ha detto?»
«Ha detto che gli dispiaceva per avertelo fatto sapere in quel modo e che vorrebbe rimediare.»
Sally deglutì di nuovo e il suo cuore cominciò a battere all'impazzata tanto che temette di vederlo sbucare dal petto da un momento all'altro.
«E' il tuo fidanzato?» le chiese falsamente indifferente.
«No.» rispose lei. Era la verità.
«Vedi di non tornarmi a casa incinta, Sally. Non ho posto per altre persone.»
Si che ce l'hai, brutto egoista, pensò lei.
«Tranquillo zio, sono abbastanza responsabile e matura.»
Lo zio annuì e poi si alzò.
«Il pullman mi sta aspettando. Ero venuto solo a vedere come stavi.» le disse con un sorriso che parve sincero.
«Grazie, buon viaggio di ritorno.»
«Ciao Sally.» e detto questo se ne andò, lasciando la ragazza in preda ai battiti convulsivi del suo cuore.
Poseidone era stato lì. Voleva rimediare. Ma a cosa? In fondo non era stata colpa sua se Sally aveva scoperto che era il dio del mare in quel modo inaspettato.
Così si affacciò alla finestra e vide che Poseidone era seduto in lontananza sulla spiaggia.
Indossava i soliti bermuda e una camicia hawaiiana.
Era più bello che mai.
Sally si fece coraggio e uscì sulla spiaggia, avvicinandosi a lui. Poseidone non si girò, ma continuò a fissare il mare.
Poi Sally gli si sedette vicino e gli disse solamente: «Ti credo.»
Poseidone si voltò sorridendo lievemente e lei quasi si sciolse.
«Grazie. Così mi rendi le cose più facili.»
«Quali cose?»
Poseidone sospirò.
«So che può sembrare assurdo, ma è la verità. Anche se dici di credermi, so che nutri ancora qualche dubbio. Ed è normale...insomma: non capita tutti i giorni di scoprire che esistono gli dei dell'antica Grecia.»
«Infatti capita una sola volta nella vita, e poi è per sempre.»
Poseidone rise e la abbracciò. Sally rimase un po' stupita da quel gesto d'affetto, ma ricambiò e appoggiò la testa al suo petto muscoloso.
«Raccontami qualcosa. Qualsiasi cosa.
«Quello che fate sull'Olimpo, qualche battaglia antica... quello che vuoi.» disse Sally guardandolo negli occhi.
Poseidone sorrise dolcemente e cominciò a raccontare aneddoti sulla vita degli dei: i litigi all'ordine del giorno tra lui e Atena (e non solo), i tradimenti che la meravigliosa Afrodite giocava con Ares al povero Efesto, e gli scherzi che quest'ultimo faceva ai due innamorati.
Raccontò di Apollo e la sua fissa per gli haiku e le disse anche che voleva essere chiamato con l'appellativo "DIO DELLE COSE FIGHE".
Sally ascoltò assorta tutte le storie che il dio le raccontò fino al tramonto.
Il sole stava calando sul mare calmissimo, che rispecchiava l'animo del suo padrone.
Poseidone le accarezzò una guancia.
«Sally, sei davvero una ragazza fantastica. O meglio, una donna fantastica.»
Lei arrossì lievemente. Il viso di Poseidone era a pochi centimetri dal suo e lei non riusciva a staccare gli occhi dai suoi.
«Tu mi piaci, molto. Non sono mai stato attratto da una donna come lo sono da te in tutta la mia lunghissima vita.»
Lentamente posò le labbra morbide su quelle calde di Sally, che tanto avevano agognato quel bacio.
Fu un bacio lento e dolce, dal quale nessuno dei due voleva staccarsi. Sally gli portò le braccia intorno al collo, abbracciandolo, mentre Poseidone le cinse i fianchi con le mani possenti, strappandole un sospiro.
Sally si staccò controvoglia dalle labbra di Poseidone, che sapevano di mare e di libertà.
Lui la guardò intensamente e le diede un altro bacio leggero.
Poi sorrise e le accarezzò le labbra con un dito, disegnandone il contorno. Sally era come ipnotizzata da suo sguardo e ogni volta che il dio del mare la sfiorava, il suo cuore faceva una capriola.
Si stava proprio innamorando.
Poseidone la riaccompagnò a casa e sulla porta la baciò di nuovo, stringendola a sè.
«Ci vediamo domani?» le chiese quasi supplicandola.
«Certamente. Domani sera alle sette finisco il turno al pub.»
«Ti aspeto sulla spiaggia.»
«A domani.»
Si sciolsero dall'abbraccio e si guardarono per un minuto.
«Buonanotte, dolce Sally.» la salutò lui con quell'appellativo che aveva usato anche in precedenza.
«Notte.»













Ehilàà :) Come va?
Ecco qui un nuovo capitolo; Sally ha capito che Possy diceva la verità e si sono riappacificati :D
Complimenti a chi aveva indovinato che era lo zio, quello che la aspettava :)
Non ho molto da dire, se non che la storia sta volgendo al termine...ci saranno altri due o tre capitoli sicuramente, poi vedrò se basteranno :)
Grazie a chi mi segue e a chi recensisce, i vostri commenti mi aiutano a scrivere e mi sollevano il morale quando sono giù.
Siete fantastici :)
Vi anticipo che il prossimo capitolo sarà MOOOOLTO ROMANTICO, anche più di questo ;)
Un bacione :D
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: artisticbex