Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Always89    07/10/2012    2 recensioni
Fu solo un secondo, ma, nel momento in cui i loro sguardi si incrociarono, Ted capì: erano i suoi occhi. Poteva anche mentire a se stessa e agli altri, ma i suoi occhi parlavano per lei e in essi non vi era neanche un briciolo dell’Andromeda che lei cercava di mostrare al mondo.
[…]
“Servirebbe davvero a qualcosa dare una definizione a tutto questo?” rispose lui enigmatico. “Io so solo che mi distrugge vederti così…” le confessò, mentre con una mano le accarezzava il viso. “Cosa v'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa non perderebbe il suo profumo se avesse un altro nome.”
[Questa storia partecipa al "Contest: Disney & Songs" di GiulyHermi96 ed è in attesa di giudizio]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Black, Ted Tonks | Coppie: Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore forum e EFP: Always89
Titolo: 
It’s in your eyes
Genere: 
Romantico
Personaggi (se oltre alla coppia c'è qualcun altro di importante): 
Andromeda Black/Ted Tonks
Pacchetti utilizzati: 
Rapunzel, 14
Avvertimenti: 
Rating: 
Giallo
Introduzione: 
Fu solo un secondo, ma, nel momento in cui i loro sguardi si incrociarono, Ted capì: erano i suoi occhi. Poteva anche mentire a se stessa e agli altri, ma i suoi occhi parlavano per lei e in essi non vi era neanche un briciolo dell’Andromeda che lei cercava di mostrare al mondo.

 […]

“Servirebbe davvero a qualcosa dare una definizione a tutto questo?” rispose lui enigmatico. “Io so solo che mi distrugge vederti così…” le confessò, mentre con una mano le accarezzava il viso. “Cosa v'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa non perderebbe il suo profumo se avesse un altro nome.
Nda:
 Ho veramente poco da dire riguardo alla schifezza che ti sto proponendo. Sono cinque flash fic che parlano di cinque momenti diversi con Ted e Andromeda come protagonisti e ripercorrono le varie tappe della loro storia. Ho usato alcune frasi della canzone del pacchetto come ispirazione per gli avvenimenti. In una flash faccio riferimento alla storia mitologica di Andromeda e Perseo e al fatto che quest’ultimo si fosse accorto della natura della ragazza grazie alle sue lacrime, dato che all’inizio l’aveva scambiata per una statua di marmo (
http://it.wikipedia.org/wiki/Andromeda_(mitologia)) . Bene, ti lascio alla lettura ;)

¹ Citazioni prese da Romeo e Giulietta

 

 

 

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

It’s in your eyes

 

 

 

 

Talk all the talk with a poet's style
Tongue like electric, eyes like a child

 

 

Il rumore dei suoi passi echeggiava nel corridoio deserto.

Camminava a testa alta, senza mai guardarsi indietro, i capelli raccolti in un’acconciatura troppo severa per la sua età e la bocca distorta in una smorfia altezzosa.

Tra le braccia stringeva dei libri, li abbracciava come se da essi dipendesse la sua stessa vita.

Andava di fretta e non si curava delle occhiate che le venivano rivolte al suo passaggio, non le importava dei suoi coetanei.

Era solitaria, Andromeda.

Bella e irraggiungibile come la galassia di cui portava il nome.

Tutto in lei sembrava suggerire di non avvicinarsi, a partire dal suo cognome.

Era una Black, Andromeda.

Tenuta ad adempiere i doveri che comportava l’appartenenza alla Nobile e Antica Casata dei Black, doveri da Purosangue.

Era temuta e questo le piaceva.

Ted Tonks era a conoscenza di ciò, ma non riusciva a capire. Aveva provato in tutti i modi a starle lontano, ma c’era qualcosa in quella ragazza che non gli dava pace, anche se ancora non sapeva cosa fosse.

La osservava, appoggiato a una parete dei sotterranei, mentre lei accelerava il passo per raggiungere il suo rifugio personale nei dormitori.

Fu in quel momento che iniziò tutto.

Sarà stato il caso o il destino, ma in quel preciso istante, quando la ragazza inciampò per la fretta e fece cadere i vari tomi sul pavimento, tutto cambiò.

Senza fermarsi a riflettere più del dovuto, il ragazzo le si avvicinò immediatamente per aiutarla a raccogliere le sue cose e il suo sguardo cadde su un libricino dalla rilegatura antica, riconoscendolo subito. Lo prese e se lo rigirò tra le mani, mentre Andromeda neanche dava segno di averlo notato, determinata com’era a ignorare chiunque.

Il pericolo è più nei tuoi occhi che non in venti delle loro spade: se mi guardi con dolcezza, sarò forte contro il loro odio.”¹

La ragazza si fermò di colpo, sempre china sui libri e ostinata a non guardare la persona davanti a sé.

“Come prego?” domandò indispettita.

Ted gli passò il libro che poco prima stava accarezzando con un dito.

“Romeo e Giulietta,” rispose semplicemente. “Ti piacciono gli autori Babbani?”

Andromeda sussultò al suono di quelle parole e, dopo essersi guardata intorno allarmata, finalmente alzò lo sguardo sul ragazzo.

“Come osi?” chiese tornando al suo solito tono di voce carico di disprezzo.

Lui si strinse nelle spalle.

“Credevo solo che…”

Lei gli strappò bruscamente il libro dalle mani e lo nascose tra due tomi voluminosi di pozioni, prima di alzarsi e allontanarsi di qualche passo.

“Credevi che cosa, esattamente? Che mi sarei fermata a parlare con te? Stammi lontano, non sei degno di restare in mia presenza!” sibilò e si voltò impettita per andarsene.

Fu solo un secondo, ma, nel momento in cui i loro sguardi si incrociarono, Ted capì: erano i suoi occhi. Poteva anche mentire a se stessa e agli altri, ma i suoi occhi parlavano per lei e in essi non vi era neanche un briciolo dell’Andromeda che lei cercava di mostrare al mondo.

 

[500 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

Angoletto autrice:

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti!!

Ecco qui l’ultima ff che ho scritto per un concorso (Contest: Disney & Songs di GiulyHermi96) che scadrà a gennaio e, quindi, è ancora in attesa di giudizio. È una raccolta di cinque flash fic su Ted/Andromeda senza pretese che ripercorre alcuni momenti della loro storia.

Come obblighi del contest avevo la coppia e l’utilizzo della canzone Say You Don’t Want It dei One Night Only (per chi la volesse sentire, ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=AZa1ViT4Ihc ), della quale ho utilizzato alcune frasi come linea guida per gli avvenimenti.

Bene, spero davvero vi piaccia!!!

Un bacione

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Always89