Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |      
Autore: Nialler99    07/10/2012    0 recensioni
Pel di carota. Ecco come mi identificano i miei compagni. Mi da fastidio, e come! Ma a volte vorrei che si potesse veramente fulminare con lo sguardo così da far capire a tutta quella massa di volgari che frequentano la mia scuola che non mi piace per niente essere il loro zimbello, e invece subisco e sopprimo. Cosa mi mantiene ancora sana di mente? Gli One Direction. Stanno componendo la colonna sonora della mia vita e sono fiera di essere una loro fan.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Spostati sfigata!”, obbedii senza sapere neanche chi me lo aveva chiesto. Meglio non rischiare di oppormi, non volevo apparire già più impacciata di quanto la gente credesse. A scuola ero nessuno, nessuno di importante, popolare. Se esisteva una classifica delle persone più popolari del liceo, io ero agli ultimi posti, anzi, forse superavo il ragazzo grasso che puzzava e qualche nerd. Tutta questa sfiga però, aveva una fonte: mia madre. Era insegnante di latino e greco nel mio liceo. Nella maggior parte delle classi aveva una cattedra, e diciamo che non era simpatica a nessuno, mai dato un sette, neanche a sua figlia che era in una sua classe. Quindi, quando le ultime classi erano venute a sapere che quell’anno mi iscrivevo anch’io, avevano deciso di prendermi di mira in modo silenzioso. Emarginata. Totalmente sola visto che non c’era nessuno del mio paese in quella stupida scuola. Ma tanto che importava? Non ero il tipo che usciva sabato e domenica, ero il tipo che stava coricata pensando a quanto schifo faceva la sua vita grazie a sua madre che non le aveva mai chiesto ‘Come mai stasera non esci?’, o ‘Le tue amiche possono venire per un pigiama party se vuoi’, o semplicemente ‘Hai una vita sociale?’. Il vero motivo era che non mi ero mai inserita in quello stupido paese, era come se tutti scappassero da me, avevo forse scritto ‘sfigata, state alla larga’ in faccia? Domanda retorica, era ovvio. C’era qualcosa di me che mi rendeva diversa. Erano  i vestiti? Troppo normali? Erano i capelli? Troppo antiquati legati in una coda? Era il mio aspetto? Perché non mi truccavo? Erano le mia converse non proprio uguali ai tacchi? Intanto io sopportavo e reprimevo, come in quel momento.                                                                                                                                                                                                         La voce che mi aveva chiamato sfigata si materializzò nella più perfida creatura terrestre: Lottie Dickens. Mi superò con un ghigno sul viso, quando mi fu davanti scosse i capelli neri sul mio naso, cavolo quanto profumo aveva messo quel giorno? Mi venne da starnutire, e come è facile prevedere non riuscii a trattenerlo, o meglio trattenerli. Quattro potenti ti starnuti di seguito. Il corridoio scoppiò in una fragorosa risata, e ovviamente era la mia ultima figura di merda il motivo.                                                                                                                                                             “Grande Sammi, un'altra bella figura. A questa a quante siamo arrivate? Cento? No, certo che no. Saranno milioni! E sono tutte registrate da… be’ da tutti”, mi dissi a bassa voce                                                                                                                                                   Un ragazzo, un omone, mi venne accanto e alzò la mano, forse voleva il cinque (?). Lo feci per renderlo soddisfatto.                                                                                                                                                                                “Ehi, Sammi! Un altro record” disse l’omone. Stranamente tutti al liceo sapevano il mio nome e io invece conoscevo a stento quelli dei miei compagni. Sorrisi, e mi allontanai verso la mia classe. Era appena iniziata la ricreazione, ma preferivo passarla in classe, aspettando l’inizio della lezione. Il corridoio era così vivo mentre io mi sentivo così spenta, invisibile. Misi le cuffie per evitare di sentirmi troppo fuori posto e piangere. Non mi importava cosa partiva, mi importava solo di riempirmi la testa di musica e parole al posto di pensieri suicidi. Non avevo un mp4, il mio telefono aveva memoria abbastanza da contenere tutte le canzoni che volevo. Misi play e partì Everything about you dei One Direction. Il mio istinto mi suggerì di sorridere. Immediatamente mi sentii viva, il cuore aveva ripreso a battere velocemente e non perché avevo fatto un’altra brutta figura, ma perché mi sentivo piena di energia e la mia testa riproduceva a ritmo immagini di me che ballavo. Nessuno era capace di farmi sorridere in quel modo, quello che in quel momento avevo stampato in faccia era un sorriso solo per loro che mi avevano salvata dalle pillole anti-depressive e dalla depressione vera e propria.

Ne avevo sentito parlare a scuola, o meglio, so che non si dovrebbe fare, ma avevo origliato. Ormai riuscivo ad avere un ‘contatto umano’ con persone della mia età, solo così. Lottie Dickens si era avvicinata alle sue ‘amiche’ quasi saltellando sopra quei trampoli che aveva ai piedi.                                                                                                                                                                        “Ragazze, ragazze! Vi prego venite subito qui! Ho una bomba di notizia!”, aveva in mano una rivista. Sicuramente era un pettegolezzo del mondo a cui lei era così attaccata, anche se sapeva che non ne avrebbe mai fatto parte. Poi aguzzai un po’ la vista e vidi che in copertina c’erano cinque ragazzi bellissimi, a caratteri cubitali sopra c’era scritto ‘One Direction’, volevo sentire di più quindi sedetti contro il muro del corridoio non tanto lontano da loro per continuare a ascoltare.                                                                                                                                           “…loro sono gli Uian Deiairections”, non credo proprio si dicesse così, però non volevo intromettere quindi.. “e saranno a Sanremo per il festival”, le ragazze iniziarono a parlare tra di loro eccitate.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         “Sono bellissimi, cavolo! Ma cosa fanno sono cantanti, attori?”, disse una tirapiedi.                                                                                                                                                                                                                     “Ecco, appunto”, concordai io sempre a bassa voce                                                                                                                                                                                                                                                                       “Sono dei cantanti, ascoltate”, Lottie prese il telefono dalla tasca e mise play.                                                                                                                                                                                                                ‘Baby, you light up my world like nobady else. The way that you flip your hair gets me overwhelmen. But when you smile at the ground, it ain’t hard to tell, you don’t kno-o-w, you don’t know you’re beautiful…’ Restai con gli occhi spalancati, amavo quella canzone anche se l’avevo sentita solo per pochi secondi.                                                                                                                     “Ecco, questa è la loro canzone più bella, le altre non sono tanto… belle, sì”, non poteva essere, non ci credevo, mi rifiutavo di crederci. Se metti l’anima quando canti, come in quel ritornello che avevo appena sentito, qualunque canzone è bella anche se è cantata da una persona stonata come me.                                                                                                                         “Vediamo se anche voi siete d’accordo con me, allora…”                                                                                                                                                                                                                                                    “A me il riccio piace, come hai detto che si chiama?”, si intromise Jessi Watson.                                                                                                                                                                                             “Non l’ho detto infatti. Abbassa un po’ la cresta cara mia. E se ti permetti un’altra volta, per me diventi nessuno, e probabilmente anche per questo schifo di scuola.” Jessi alzò gli occhi al cielo, quanto la capivo, io al suo posto me ne sarei andata, appunto se fossi stata al suo posto, invece ero accucciata in un angolo ad origliare. Reputazione ormai non ne avevo più, e non ricordavo nemmeno di avercela mai avuta.                                                                                                                                                                                                                                                                “Se la nostra impertinente Jessi ha finito di rompere, vi dico come si chiamano”                                                                                                                                                                                                       “Vai pure…”                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         “Allora, il figo al centro è Liam…”, Liam ripetei a me stessa cercando di accostare un’immagine al suo nome guardando tra le schiene delle ragazze, sempre non dando nell’occhio, ma tanto che importava?                                                                                                                                                                                                                                                                                                         “Quello con le bretelle si chiama Louis…”, Louis, bretelle.                                                                                                                                                                                                                                             “Il moro sexy è Zwan, Sayn... no, non era questo il nome… non ne sono certa ma mi pare si chiamasse Rayn”                                                                                                                                               “Zayn!”, si intromise una ragazza.                                                                                                                                                                                                                                                                                                “Oh! Si, è questo… non mi veniva in mente. Ma tu come lo sai?”                                                                                                                                                                                                                                                             “È scritto sopra… sopra la sua faccia”, m venne da ridere. Figure di merda, io: 492, Lottie: 1. Iniziavo a recuperare.                                                                                                                                                                                         “Be’ si, Zayn, quello che è. E lui, lui è il bellissimo, bravissimo e sexy Harry. E volevo dirvi che lui è mio”, fece una sonora e grezza pernacchia. Era ancora una bambina, una stupida bambina figlia di papà capace ci comprare tutto quello che voleva. Non riuscii a trattenermi, a quando pareva lui era il più bello mi girai verso di loro. Vidi il dito di Lottie puntato su un magnifico sorriso mozzafiato. Ma non mi lasciai catturare dal suo sorriso, i miei occhi un attimo dopo erano già incantati davanti ai suoi di occhi. Verdi, azzurri, verde acqua, erano un misto di colori. Erano bellissimi, ed io ero con la bocca aperta ad origliare le conversazioni degli altri davanti gli occhi di tutto il corridoio, non ero in una situazione adatta per rimanere incantata davanti agli occhi di un ragazzo, anche se stupidamente belli. Riposai lo sguardo sul pavimento cercando di far finta di niente, invece dentro di me avevo una strana sensazione… avevo avuto un colpo di fulmine? Tramite una rivista? Era possibile? Be’, credo proprio di si. E a quanto pareva non ero l’unica. Il cerchio adesso si era ristretto attorno a Lottie, le ragazze mormoravano, Lottie aveva un ghigno di soddisfazione stampato in faccia, io mi sentivo rassegnata, chissà quante ragazze avevano avuto la stessa reazione, poteva mai quel ragazzo notarmi tra milioni e milioni di fan? Mi rialzai, delusa . Sfregai le mani sul sedere cercando di togliere più polvere possibile. Feci per andarmene quando Jessi si intromise di nuovo.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         “Scusa, ma il biondino chi è?”                                                                                                                                                                                                                                                                                                     “Il biondino? Diciamo che è il più brutto della band, si chiama Niall, Naiall, bo. A me interessano solo Zayn  e Harry, i più carini diciamo”, mi girai, non poteva poi essere tanto brutto. Incrociai subito l’oceano davanti a me, il mare era veramente rinchiuso nei suoi occhi. Brutto? Lui? Non credo proprio. Ero brutta io, che con capelli rossi e occhi nocciola ero chiamata da tutti ‘pel di carota’, ma lui no. Era stupendo, come d’altronde tutti lo erano. Liam, Louis, Zayn, Harry e Niall. Voci stupende che adesso mi rimbombavano in testa con quel ritornello  ‘you don’t kno-o-w, you don’t know you’re beautiful’, credo significasse ‘non sai che sei bellissima’, certo che non lo so, non lo sono. Era ovvio. Così me ne andai per i fatti miei con, nella prima volta nella mia vita, le farfalle nello stomaco.

“Ahia! Tony, Tony! Mi fai male! Ti prego lasciami!”                                                                                                                                                                                                                                                                “Non ti metterai mica a piangere davanti a tutto il corridoio? Vero froscetto?”                                                                                                                                                                                                                “Ti ho detto di lasciarmi in pace! Cosa ti ho fatto di male? Diavolo,mettimi giù, mettimi giù!”                                                                                                                                                                          “Vediamo che succede se ti scompiglio i capelli”                                                                                                                                                                                                                                                                   “No! I capelli no! Ti prego sono stato venti minuti a sistemarli! Ti prego, ti prego!”, le onde sonore che arrivarono alle mie orecchie superarono quelle della musica. Un ragazzo stava gridando, abbastanza da femmina. Mi levai le cuffie con un unico gesto. Ecco una cosa che non sopportavo, la discriminazione verso le persone diverse, in questo preciso caso verso un gay. Restai immobilizzata in mezzo al flusso di persone che ovviamente mi superava senza problemi e senza notarmi. Strinsi i pugni fino a farmi scrosciare tutte le ossa, mi morsi la lingua fino a sentire il sapore del sangue in bocca. Una scarica di adrenalina, mi capitava spesso in quel periodo, ma come sempre cercavo di reprimerla. Questa volta, però, mi ci volle più di un semplice respiro profondo per calmarmi. Mi sentivo strana e bene allo stesso momento, le mie gambe praticamente stavano fremendo, le mie braccia si stavano riscaldando, il cuore era a mille, ed iniziai a sudare. Ne ero certa, questa volta dovevo agire. Non potevo lasciare che continuasse a picchiare quel ragazzo. La cosa peggiore che poteva succedermi era che picchiasse anche me. Oddio. Non mi piaceva proprio quell’idea. Ma io stavo con la mente già là ad aiutare il ragazzo, abbassai lo sguardo verso il pavimento, presi un bel respiro e…                                                                                                                                                                                                                                                                                “Va bene, ve bene! Non andare a chiamare i tuoi amichetti, ho una paura tremenda di loro”, disse sarcastico l’omone sbattendolo a terra,”E guarda che per questa volta ti ho fatto uno sconto, ma ti lascio un ricordo per farti pensare, prima o poi un’altra visitina a casa tua la faccio, ricorda anche che prima della fine dell’anno ti ritroverai all’ospedale. In fin di vita.”, gli diede un sonoro pugno sulla guancia e poi se ne andò ridendo  con i suoi grandi amici. Cosa?! Io avevo avuto una scarica di adrenalina, non l’avevo soppressa, ero pronta per andare all’attacco, e lui se ne andava così?! Senza che io avessi provato a dargli un pugno?! Che delusione. Il ragazzo era ancora a terra e stava testando in quale condizione era toccandosi braccia, gambe e testa, sempre tenendo una mano sui genitali con un’espressione di forte dolore sul viso. Senza pensare andai ad aiutarlo.                                                                                                                                                                        “Ehi! Ho visto tutta la scena, volevo aiutarti prima, ma ripensandoci non era una buona idea, sarebbe stata un’altra brutta figura e sicuramente saremmo stati in due adesso doloranti.”                                                                                                                                  “Oh, grazie per il pensiero. Ne ho davvero bisogno, potresti aiutarmi ad alzarmi?”                                                                                                                                                                                               ”Sicuro!”, lo presi per le ascelle come si fa con un bambino.“Tu spingi le gambe quanto puoi, sennò non ce la faccio. Al tre. Uno… due… tre!”, stavo morendo, non sembrava così pesante all’apparenza, o forse ero io gracile come un ramoscello.                                                                                                                                                                                                                                 “Grazie, mi sembra di stare meglio.”, fece roteare le spalle, prima avanti, poi indietro. La bocca soffocava un grido. Doveva stare proprio male. Poi osservò la sua borsa a terra. Libri e appunti erano sparsi sul pavimento. Sbuffò sonoramente guardando il macello a terra, e poi si accasciò cercando di rimettere tutto in ordine. Mi misi in ginocchio anch’io e lo aiutai.                                                                                                     “Non ti preoccupare, faccio io.”                                                                                                                                                                                                                                                                                                    “Oh, no. Ti aiuto. Non voglio che ti faccia altro male stando abbassato al pavimento.”                                                                                                                                                                                                          “No. Faccio da solo, nessun problema, sto benissimo.”                                                                                                                                                                                                                                                      “Io non credo proprio.”                                                                                                                                                                                                                                                                                                    “E invece si.”                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       “No.”, mi guardò per tre secondi con una faccia seria,e poi scoppiò a ridere.                                                                                                                                                                                                                       “E va bene.  Puoi fare dall’altra parte per favore?”                                                                                                                                                                                                                                                “Subito signor capitano.”, rise di nuovo. Andai più avanti dove erano sparsi vari fogli e mi misi a lavorare.                                                                                                                                                                   “Mi chiamo Taylor, e tu dovresti essere Sammi… o sbaglio?”, disse girandosi verso di me.                                                                                                                                                                   “Oh, no, hai azzeccato. Sai il mio nome per la mia grande reputazione di brutte figure? Perché lo damando?! È ovvio che è così.”, mi alzai andando verso di lui e restituendogli i vari appunti.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    “No, no. Invece ti sbagli. Sono il ragazzo che hai conosciuto su facebook. Sai, la pagina ‘Keep Calm and I’m Jennifer’? Be’ io sono l’amministratore. Ammetto che sei una delle mie fans preferite. ”                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       “Ve… veramente? Tu sei ‘Mister T’?”                                                                                                                                                                                                                                                                                                  “Esatto! Quando non so cosa fare mi piace guardare nei profili dei miei fans. Credo che il tuo sia il migliore di tutti, e poi adoro i tuoi capelli rossi, sono… unici”, mi toccai istintivamente i capelli, quello era il primo vero complimento della mia vita.                                                                                                                                                                                                                                                            “Be’… grazie!”, abbassai lo sguardo al pavimento imbarazzata.                                                                                                                                                                                                                                               “Di niente. Lo penso veramente. Ehi, che ne dici se ti offro un caffè per ringraziarti?”                                                                                                                                                                                                    “Certo! Accetto con piacere, praticamente sto dormendo in piedi. Ma sei sicuro di non voler andare in infermeria?”                                                                                                                                                                                             “No, certo che no! Troppe domande, non voglio che anche i docenti sappiano...”                                                                                                                                                                                                         “Oh, okay. Quindi… andiamo?”                                                                                                                                                                                                                                                                                                “Andiamo!”, ci incamminammo verso la macchinetta della scuola. Io sorridevo, sorridevo perché ero felice, felice di avere finalmente un amico, capace di capirmi, consolarmi e farmi ridere, e  per la prima volta era reale, vicino a me, e che come me aveva una passione per loro, i miei idoli, i nostri idoli. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Nialler99