Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HermyLily89    07/10/2012    4 recensioni
Un Harry adulto perso nei ricordi.
Una figlia capace di fargli comprendere cosa lui sia davvero.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Lily Luna Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Papā

 

 


Sfogli distrattamente l'album di fotografie che Hagrid ti regalō anni fa, guardando solo apparentemente quelle immagini in movimento.
Vedi i tuoi genitori e un te che nella mente non riesci a figurare, un te senza marchio, senza cicatrice, assieme ai tuoi genitori, senza il peso del mondo sulle tue spalle.
E poi qualche immagine scattata ad Hogwarts, il tuo mondo, dove hai incontrato quella famigl
ia che avresti sempre desiderato. Una Hermione sorridente sembra salutare il te adulto che regge in mano l'album e un Ron maldestro sta per cadere al di lā della foto. 
Sorridi, pensando a quanto eri giovane e a quanto ancora non sapevi. 
Eri il 'Bambino Sopravvissuto' e giā questo ti creava qualche problema.
Semplicemente girando la pesante pagina cartonata trascorrono una manciata d'anni, ma sei sempre lė, accanto ai tuoi amici di sempre e con Ginny, la ragazza che ora riempie tutte le tue giornate. Eri il 'Prescelto', la gente ti guardava con sospetto, con curiositā; ti guardava, punto. Anzi, virgola, facendoti sentire perennemente a disagio.

Ģ Papā! Dai, vieni a giocare con me a Sparaschiocco! ģ

La voce squillante della piccola Lily ti riporta in quella realtā che č frutto di ogni piccolo frammento di immagine che sei solito ripercorrere di tanto in tanto.
Bambino Sopravvissuto.
Prescelto.
Di una cosa sei certo, dopo tutti questi anni. E' 'papā' l'etichetta migliore che preferisci su di te.








Sė, č troppo tempo che non pubblico, lo so, ma non ho nemmeno il tempo per respirare.
Quindi mi scuso, soprattutto con la cara Libra, per non aver pių lavorato a nulla.
Questo momento di vita, come spesso accade, nasce guardando un'immagine, ossia questa, e la stessa Flashfic, insieme ad altre che amo scrivere, le trovate nella mia pagina Facebook.
Fatemi sapere cosa ve ne pare :)
Baci,
HermyLily89
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermyLily89