Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Memento_B    08/10/2012    0 recensioni
(Terza classificata al "Drabble & Flashfic contest: non più di 500 (e multipli)!" di khika liz) Cristina ha ventitré anni, vive a Firenze e studia economia. Non ha mai avuto una relazione, né con uomini né con donne. Poi, però, incontra Elise, una parigina in Erasmus. Le ci vogliono pochi secondi per innamorarsi di lei. Il problema, però, è convivere con l’anonimato cui la sua relazione la costringe.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3 – Je t’aime

 

8 gennaio 2012

 

Per giorni la madre non aveva rivolto la parola a Cristina se non quando strettamente necessario. Non la guardava nemmeno e questo faceva soffrire la ragazza. Oltretutto, non le aveva mai detto apertamente quanto fosse disgustata da lei o altro, così viveva in quello stato di angoscia e d’incertezza. Per fortuna, suo padre cercava di essere al suo fianco, di aiutarla, ma nonostante questo Cristina non si sentiva a suo agio. Era in ansia ogni volta che incrociava la madre per casa, sperava in un suo gesto, in una sua parola. Avrebbe preferito perfino uno schiaffo al silenzio assoluto. Invece no, le sue giornate continuavano ad essere cariche di angoscia ed attesa.

Sapeva che sua madre non sarebbe mai stata contenta di lei. Da sempre, ogni volta che ne aveva occasione, sputava veleno sulle coppie omosessuali, e probabilmente non si sarebbe mai aspettata di avere una figlia lesbica. Quel che era sicuro è che Cristina sentiva la mancanza della madre. Il suo appoggio era sempre stato fondamentale per lei, ora che le mancava si sentiva persa, disorientata.

Una voce metallica annunciò l’arrivo del volo da Parigi, e Cristina si mosse subito verso l’uscita. Era andata fino all’aeroporto di Pisa per accogliere Elise. La vide poco dopo e subito un sorriso, il primo dal giorno di Natale, le apparve sul viso.  Elise le si avvicinò, titubante. Entrambe avevano voglia di abbracciare e baciare l’altra, ma non osavano in un posto così affollato come l’aeroporto.

Prima che l’altra potesse dire qualcosa, Cristina chiuse gli occhi e fece un respiro profondo, preparandosi a dirle le novità, taciute fino all’ultimo.

<< So che volevi essere presente, ma non ce l’ho fatta. Ho fatto coming out. >>

Riaprì gli occhi giusto in tempo per vedere l’espressione di Elise mutare, carica di felicità e sorpresa. Poi, sentì le sue braccia attorno al collo e le labbra della francese premere contro le proprie, in un bacio, il loro primo vero bacio in pubblico.

Cristina non si curò della gente che la guardava sprezzante, né pareva accorgersi di qualsiasi altra cosa. In quel piccolo bacio, che aveva un sapore di proibito e di libertà allo stesso tempo, provò l’ebbrezza della mancanza di legami, di non essere più assillata dall’angoscia che l’aveva perseguitata per quei giorni. In quel momento, capì quanto fosse stato giusto fare coming out: adesso era libera di baciare la sua donna senza temere di essere vista e scoperta. Adesso che aveva messo a nudo questa parte di sé, non aveva più nulla da temere. Non avrebbe avuto paura di nulla, finché Elise fosse stata con lei.

Elise, infine, separò le sue labbra da quelle di Cristina e le prese il viso fra le mani, guardandola con uno sguardo carico d’amore. << Je t’aime >> disse infine, per la prima volta.

A Cristina mancò il respiro per qualche secondo, prima di abbracciare la ragazza. Elise era con lei, del resto non gliene importava; con lei al suo fianco, avrebbe affrontato qualsiasi cosa.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Memento_B