Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Lily__Rose    08/10/2012    2 recensioni
"Nel loro manto è racchiuso tutto il loro potere, così si racconta.
Chi ruba il manto a un Selkie acquisirà a sua volta i poteri della sirena."
Marys è una sirena a cui le è stato rubato anni addietro il suo prezioso manto di foca. Ogni notte passeggia sulla spiaggia osservando la sua casa così vicina eppure così lontana. Ogni notte passeggia sulla spiaggia ascoltando il richiamo dell'oceano, il canto di sua Madre, che porta sempre nel suo cuore, assieme al desiderio di libertà.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La leggenda narra che i Selkie, tempo addietro, erano esseri umani che furono trasformati dagli Unicorni in foche per salvarli dalla distruzione della loro isola. Per questo adorano di notte, quando le tenebre li celano dagli occhi indiscreti, togliersi il manto di foca e gettarsi nel mare sotto sembianze di bellissimi esseri umani.

Nel loro manto è racchiuso tutto il loro potere, così si racconta.

Chi ruba il manto a un Selkie acquisirà a sua volta i poteri della sirena, così si dice.

Quando un Selkie viene privato del suo manto, rimarrà essere umano fino al momento in cui non lo riavrà indietro; fino ad allora il suo ladro sarà il suo padrone.

Porta sfortuna uccidere un Selkie, così si racconta.

Causa gravi disgrazie, così si dice.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Lily__Rose