Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: FairySweet    08/10/2012    2 recensioni
Forse era quella la sua punizione, lui, guerriero fiero e terribilmente forte costretto solo a poter guardare l'unica persona di gli sarebbe dovuto importare, in fondo era giusto no? Aveva sacrificato lei ancora una volta, che altro poteva pretendere?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dragonball 14                   Goccia di Luce




Dio come avrebbe voluto essere laggiù con loro, tenere per mano il piccolo Goten mentre, traballante ed insicuro, si alzava in piedi cercando di muovere i primi passi.

Camminare accanto a loro, sfiorare i capelli di sua moglie sorridendo quando la mano scendeva sul collo e un tremito lieve scatenava le sue risate, stringerla tra le braccia lasciandosi avvolgere dal suo profumo, dal calore che quel corpo perfetto era in grado di dare e poi Gohan e il suo viso, le sue emozioni, il terrore e le insicurezze di ogni ragazzino che si affaccia alla vita, quella vera, quella fatta di scelte, di amici, di primi amori.
Una vita che lui, per troppo tempo, aveva dimenticato, messo in secondo piano perché la sicurezza di avere comunque al suo fianco  una persona, aveva cancellato ogni incertezza, già, e lui cosa doveva a questa persona? Quante volte l’aveva lasciata sola, quante volte aveva permesso alla rabbia, alla guerra, alla cattiveria di prendere il sopravvento, di trascinarlo lontano abbandonandola sulla Terra, da sola per l’ennesima volta.
Eppure ora più che mai, avrebbe desiderato tornare ad essere quel guerriero, perché quel guerriero perdeva il controllo, si allontanava da ogni sentimento diventando un animale e non era costretto a guardare la vita.
Il primo Natale di Goten, il suo sorriso allegro e curioso quando, per la prima volta, le manine sfiorarono la neve, poi il primo compleanno, i primi dentini e quella parola tanto dolce da massacrarlo dentro “Mamma”.
Una parola, un milione di emozioni racchiuse dentro a semplici lettere e ora, per la prima volta in tutta la sua maledetta vita, si era reso conto di quanto quella donna fosse una madre meravigliosa.
La vedeva serena, dolcemente concentrata sul suo piccolo, sorridente cercando di dimenticare, chiudendo per un attimo ogni brutto pensiero fuori dalla mente.
Quanto male le aveva fatto, quanti pianti e quante delusioni eppure, lei era lì, seduta a gambe incrociate sul tappeto, con una mano a reggere suo figlio mentre l’altra cercava di invogliarlo a lasciare la presa “Sei meravigliosa amore mio” ma la dolcezza di quell’attimo perfetto non venne intaccata dai suoi sospiri.
I fantasmi non posso interferire con la vita dei mortali lo sapeva bene, ma in fondo al cuore, dove l’amore e la gioia erano imprigionate dietro al gelo, sperava ardentemente che sua moglie potesse sentirlo, che lo ascoltasse perché ripeterlo al tramonto non poteva bastare, non per lei, goccia di luce in un universo di buio e guerra.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FairySweet