Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: MaCk_a    09/10/2012    6 recensioni
Raccolta di momenti più o meno intimi della famiglia Brief :)
Hope you like it!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Bulma, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si stava avvicinando a piccoli passi, un’espressione accigliata in viso e un vecchio album di foto tra le mani. Quel broncio che aveva messo su non prometteva nulla di buono.
‘Dov’è la mamma?’, era furiosa.
‘Non ne ho idea’. La vide sederglisi accanto.
‘Mi devi spiegare una cosa!’, parlava come un dittatore al più infimo dei suoi sudditi. Gli indicò una serie di foto. ‘Che vuol dire?’
Quel tono di voce stava diventando troppo autoritario; ‘sii chiara, Bra! Cos’è che vuoi sapere?’ chiese, spazientito. Vedere immagini di Bulma da giovane lo irritava sempre, aveva un qualcosa di eccessivamente frivolo. Una volta gli era stato mostrato anche un video in cui compariva la compagna ancora sedicenne e l’aveva trovata…incommentabile.
‘Papi, mi spieghi perché la mia mamma sta sempre con Yamcha?’
La guardò. ‘era il suo fidanzato’, fu la secca risposta.
L’espressione comparsa sul viso della figlia era un misto di stupore, sdegno e incredulità. ‘Lui???’
Ora stava godendo. Non che si fosse mai sentito minacciato da quell’uomo, ma essere giustamente esaltato in un confronto lo riempiva di orgoglio; Bra non aveva detto niente, ma quel suo storcere il naso aveva parlato chiaro.
‘Ma papi, come faceva a piacerle lui?’, davvero non se ne capacitava.
‘che ci vuoi fare, è sempre stata sciocca’
‘ma non ti conosceva ancora però, è vero?’, lo interruppe.
‘Ovviamente no’ esclamò, quasi indignato. Parlare con quella bimba era appagante: prendeva le sue parole per oro colato.
La piccola sembrò rassicurarsi e gli si mise in braccio; ‘papi, menomale che poi sei arrivato tu! Sennò povera mamma!’, rideva divertita. ‘altrimenti avresti avuto un altro papà’, la provocò. Gli occhietti si aprirono di più, per guardalo meglio, sconvolti…e si riempirono di lacrime.
‘Papi!’, lo strinse forte e lui si pentì di ciò che aveva detto; non immaginava una reazione del genere.
‘Papi, non lo dire! E come facevo io?’.
Non era un pianto vero e proprio, ma i lacrimoni continuavano a rigarle le guancine. Sentì la mano del padre accarezzarle la schiena. ‘Non piangere per cose assurde, ora!’, cercò di mantenere l’abituale freddezza, ‘io sono qui e sono tuo padre’.
Vide la figlia asciugarsi sulla sua maglietta. Be’, se l’era cercata.
Sorrise: ‘e io sono pure una principessa!’. Questo la rallegrava sempre.
 
Quando Bulma entrò nella stanza, li trovò intenti a sfogliare l’album e sentiva Bra ridere ai poco gentili commenti di Vegeta. Si avvicinò incuriosita e fu stupita nel vedere i soggetti di quelle foto. Bra la guardò: ‘mamma, da ragazza non capivi proprio niente!’ disse risoluta ed estrasse un pennarello dalla tasca. Si, perché da quando Trunks le aveva spiegato come scrivere alcune parole, quel pennarello era diventato il suo migliore amico e non lo lasciava mai; nonostante la rimproverassero continuamente, non perdeva occasione di imbrattare le mura di casa con l’unico messaggio che le interessava comunicare: ‘ti voglio bene papi’. L’aveva scritto anche sulla porta della gravity room, ma quella volta non era stata sgridata.
Sfoderò un sorriso a trentadue denti: ‘papi ha detto che posso!’ e disegnò un grande baio di baffi su uno dei tanti Yamcha.
La madre si sedette, impotente. ‘Fai pure, ma non azzardarti a scarabocchiare sul mio bellissimo e giovanissimo viso!’
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: MaCk_a