Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: shelovesrock    09/10/2012    1 recensioni
Robert, Stannis, Renly.
Joffrey, Myrcella, Tommen.
Il tre è un numero fortunato... ma quando si gioca al gioco dei troni, la fortuna può voltarti le spalle in ogni momento.
Genere: Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'When you play the Game of Thrones...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

“Save your lies for court, you’re going to need a lot of them”.

Sembrava così facile a Margaery, parlare di verità e bugie. Ma come riuscire a tenerle separate, se Loras era suo fratello, e sarebbe stato con lui quale membro della Guardia Reale? E come avrebbe fatto Margaery a sopportarlo? Poteva anche essere accondiscendente adesso, e magari lo sarebbe stata per un altro anno, o due… e dopo? Cosa sarebbe successo, se dopo due anni ancora non avessero avuto un erede? L’avrebbero costretto a mandarla via, e a prendere un’altra Regina, e allora anche Loras sarebbe dovuto andare via. Gli avrebbero portato via tutto, e lui sarebbe rimasto da solo.
No, la verità era che Renly credeva fosse più facile essere Re. 




Premettendo che, nei libri, Renly non mi stava simpatico più di tanto, e ciò nasce dalla troppa sicurezza che aveva in sé (il suo discorso "perché il maggiore, e non il migliore?") che, per me, non lo avrebbero reso un buon Re. La serie TV me lo ha fatto rivalutare un pò (solo un pò) mettendo più in risalto il suo rapporto con Loras e, soprattutto, con Margaery.

Questa drabble riprende un pò quella di Sansa, nel senso che entrambi si soffermano a pensare alle bugie che si devono dire e alle verità che si devono nascondere nel momento in cui ci si trova in una determinata situazione e, ancora di più, quando si è Re.

Un grazie a chi segue questa storia, a chi la legge in silenzio e a chi lascia la sua opinione: grazie di cuore.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: shelovesrock