Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Draco the best    11/10/2012    1 recensioni
SEQUEL di "Love in Paris"
Dal primo capitolo:
"Una bellissima bimba stava ballando in mezzo alla pista da ballo. Aveva un lungo vestito verde smeraldo e i capelli castani erano sciolti e svolazzavano in aria, vivaci e a ritmo di musica. Non avrei mai dimenticato quegli occhi verdi così solari e spensierati.
D'istinto alzai lo sguardo oltre quella bambina e il mio cuore fu stretto da una forte morsa quando i miei occhi si incontrarono con due iridi di ghiaccio che mi stavano lanciando saette di puro odio."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Daphne Greengrass, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love in...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Morbide mani mi stavano passando una particolare pozione per allisciare completamente i miei capelli, la mia testa era lasciata libera di muoversi dove quelle mani esperte la guidavano. Poco dopo la parrucchiera mi asciugò i capelli. Non li avevo mai visti così perfetti. Me li legò su con uno chignon, adornando la messa in piega con qualche molletta a forma di fiore bianco. Subito dopo la truccatrice aveva preso il suo posto. Avevo scelto un trucco leggero, semplice, ma elegante, basato su una scala di colori marrone. Sulle labbra un velo di rossetto color carne. Mi misi da solo gli orecchini blu di mia madre, mentre Ginny mi aiutò a indossare la collana piena di diamanti, regalo della signora Weasley. Mi alzai lentamente in piedi e indossai il mio abito da sposa. Era ancora più bello di come mi ricordavo. Luna mi aiutò ad allacciarlo dietro.

- Sei perfetta… - sussurrò Ginny, commossa. Io le sorrisi debolmente.

- Ginny ha ragione, sei bellissima.- aveva aggiunto Luna, con lo sguardo sognante.

- Accio bouquet.- sussurrai con la bacchetta in mano. Il bouquet lievitò magicamente fino ad arrivare alle mie mani. Diedi la bacchetta a Ginny, che la mise dentro la sua borsetta.

- Ok. Sono pronta. - dissi con voce decisa, uscendo dalla sala allestita per la preparazione della sposa. Il corridoio era lungo, forse troppo. Mi diede il tempo di pensare a quello che stavo facendo. Mi stavo sposando con Ron… e giusto la sera prima avevo dichiarato il mio amore a Draco. Ma cosa mi era saltato in mente? Pensavo davvero che andando lì a sputare tutto sarebbe servito a qualcosa? Eppure lì per lì mi ero sentita così bene. Era un peso che mi portavo dietro da troppo tempo. Dovevo dirglielo. Ma cosa dico? Ho risolto qualcosa? No! Non era servito assolutamente a nulla! Mi ero solo ridicolizzata per l'ennesima volta davanti a lui. L'immagine dei suoi occhi spaesati che mi fissavano sconvolti venne a fuoco nella mia mente. Ed era un'immagine bellissima…

Mi bloccai di fronte alla porta che mi avrebbe portato alla navata della chiesa, dove centinaia di persone stavano per assistere al mio matrimonio.

- Ginny, aspetta.- le dissi, fermandola, mentre stava per avanzare. Lei si voltò verso di me incuriosita.

- Herm, siamo in ritardo.- mi disse con dolcezza.

- Non ce la faccio…- le dissi con un filo di voce. Delle lacrime cercavano di uscire dagli occhi, ma le ricacciai via. Ginny mi fissava con il panico negli occhi.

- Herm! Vi stiamo aspettando! C'è qualche problema?- la voce di Harry ci fece sobbalzare. Era comparso da quella porta che non volevo attraversare e si era avvicinato, preoccupato, verso di me.

- Sta avendo una crisi. Dice che non vuole sposarsi.- riferì Luna. Harry la guardò con comprensione e tristezza. Senza dire niente, presi il braccio del mio amico e lo portai lontano dalle mie due damigelle. Mi fermai, quando capii che eravamo abbastanza lontani.

- Harry… perché sei tornato con Ginny?- gli chiesi io, con curiosità.

- Come? Perché ho capito di amarla più quanto abbia mai amato nessun'altra.- mi rispose con ovvietà.

- E come hai fatto a capirlo?- insistetti io.

- Beh, quando la bacio, quando mi sorride, è come se tutto intorno a me si oscurasse ed esistessimo solo noi due. Mi fa sentire completo, cosa che non mi capitava con Daphne e con Asteria. A te Ron fa sentire completa?- mi chiese lui, preoccupato di conoscere la mia risposta. Non ebbi tempo di parlare che Ginny ci raggiunse come una furia, cominciando a sbraitarmi contro.

- Hermione Jean Granger! Non mi sembra il momento di farsi prendere dal panico! Sei coraggiosa, sei una Grifondoro, Merlino! Hai affrontato Voldemort in persona e ti lasci spaventare da un matrimonio? Tu ami Ron! L'hai sempre amato! Sì, avete passato un brutto periodo, ma insieme ce la farete a superarlo! Adesso tu ti sistemi, ti metti in posizione e percorrerai quella navata, perché TU ti sposerai, Hermione, a costo di farti andare all'altare a forza di calci nel sedere! Perché ci meritiamo un lieto fine, Hermione. Ci meritiamo di vivere una favola dopo tutto quello che abbiamo passato.- mi disse lei con decisione. La fissai per alcuni secondi, in silenzio, quasi intimorita dalle sue parole. Sospirai, lasciandomi sfuggire un sorriso. Mi meritavo un lieto fine.

- Ok. Andiamo. Sono pronta.- dissi convinta. Harry e Ginny mi sorrisero. Stavamo per varcare la porta, quando questa si riaprì, lasciando uscire Ron, vestito in smoking nero. Mi fissò per un secondo e si lasciò sfuggire un sorriso.

- Tranquillo, Ron. Ho tutto sotto controllo. Sono pronta, non lo ero, ma ora sì. Tu va', io starò proprio dopo di te.- gli dissi con un sorriso radioso.

- Mi dispiace…- mi disse lui, abbassando lo sguardo. Il mio sguardo si dipinse di terrore.

- No, Ron. Sono pronta. Posso farcela!- cercai di spiegargli, ma la sua espressione amareggiata non mutò.

- Ma non vuoi farlo…- aggiunse, con un sorriso amaro, quasi rassegnato. - Vedi, sono là che aspetto di vederti entrare e so che non vuoi farlo. So tutto del rapporto tra te e Malfoy, me lo aveva detto Ginny quando era venuta a trovarti a Parigi. Speravo che riuscissi a dimenticarlo, ma non ci sei riuscita. E sono convinto che ora tu stia pensando a lui e non al nostro futuro.

Eppure, anche se so che non vuoi sposarmi, so che lo farai ugualmente, perché mi ami. Non come ami Malfoy, ma mi ami. Mi ami abbastanza da andare contro la tua volontà pur di vedermi felice. E se io ti amassi, se io amassi te, non la donna che voglio farti diventare, non la donna che spero diventerai, ma te... Se ti amassi, non starei là ad aspettarti, ma ti lascerei andare…-

Sentii i miei occhi lucidi, alcune lacrime scivolarono via, contro la mia volontà. Scossi forte la testa.

- No, Ron. Sono pronta! Sul serio, credo di volerlo davvero…- gli dissi, prendendo la sua mano e stringendola forte.

- E io vorrei non che tu lo credessi, ma che tu ne fossi certa…- mi rispose Ron, lasciando la mia mano e allontanandosi da me, dalla chiesa, dal nostro matrimonio. Rimasi un po' spaesata, bloccata in quella posizione, senza sapere cosa fare. Ginny stava piangendo, ma Harry le strinse la mano ed aprì la porta della chiesa. Gli invitati si voltarono a guardarlo. Lui percorse la navata in silenzio e raggiunse l'altare. Si girò a guardare gli invitati e, schiarendosi la voce, disse un po' impacciato: - Potete tornare nelle vostre case. E' finita. -

Quelle parole mi ferirono, ma non lo diedi a vedere.

- Scusate il ritardo…Mi sono persa qualcosa?- una voce familiarmente fastidiosa alle mie spalle mi fece sobbalzare. Daphne Greengrass, in tutta la sua bellezza, era di fronte a me e chiedeva spiegazioni.

- Il matrimonio è annullato. Puoi tornare da dove sei venuta.- aveva sibilato Ginny con odio.

- Come mai sei così acida, Weasley? Tuo marito ti mette le corna?- rispose la bionda con cattiveria.

- Lurida sgualdrina, a quanto so non sei un granchè se la gente ti pianta in asso nel bel mezzo di un rapporto…- rispose a tono Ginny, proprio mentre Harry la raggiungeva.

- Daphne…- sussurrò il ragazzo con sorpresa. Vidi Daphne mordersi un labbro e fare dietrofront velocemente, allontanandosi il più velocemente dall'atrio. Non ci giurerei, ma mi sembrava di aver visto una lacrima nel suo volto. Che si fosse veramente affezionata ad Harry?

- Herm, tutto ok? Sei paonazza…- aveva detto Luna, riportandomi alla realtà. Senza rispondere, cominciai a fare dei passi indietro e me ne andai via, lasciando i miei amici preoccupati.

Ero per strada e stavo correndo con un abito da sposa, molte persone si voltavano a guardarmi, ma non me ne importava. Volevo solo arrivare a casa mia, che fortunatamente era a pochi passi dalla chiesa. Arrivata alla porta, ebbi un attimo di esitazione, in caso avessi trovato Ron a casa, ma entrai comunque. Entrai in camera da letto e subito ebbi un tonfo al cuore. Rimasi lì per attimi interminabili fino a che Harry non mi raggiunse con sorpresa.

- Sapevo di trovarti qui…- disse con un sorriso.

- Se n'è andato…- dissi in un sussurro. Il fiato era corto.

- Ne sei sicura? Mi sembra tutto uguale…- disse lui, confuso.

- Lì, c'era la sua scacchiera magica, ora non c'è più. Laggiù, lui teneva sempre la sua scopa, mentre sulla libreria c'erano le riviste dei Cannoni di Chadley. Qui sulla maniglia lui teneva il suo caschetto da portiere di Quidditch… Se n'è andato…- gli risposi, cominciando a piangere quando incontrai gli occhi di Harry. - Sono libera…- sussurrai. Ero libera, eppure stavo male, perché lo stare sola mi faceva stare male, la consapevolezza di non avere più nulla e nessuno.

Una sensazione di soffocamento mi pervase e con un solo gesto mi tolsi la collana dal collo. Mi levai le scarpe e cercai di sbottonarmi il vestito da sola, non riuscendoci. Le lacrime stavano intanto accecando la mia vista.

- Toglimelo!- urlai ad Harry, in una crisi di pianto. Lui si avvicinò velocemente e cercò di sbottonarmi il vestito, non riuscendoci. Lo strappò letteralmente, permettendomi di uscire da quella gabbia infernale. Sentii le sue braccia abbracciarmi da dietro, mentre io sfogavo la mia frustrazione, la consapevolezza però di non essere rimasta da sola. Per fortuna avevo Harry.

Spazio dell'autrice:

 Eccomi!!!! Il prossimo sarà l'ultimissimo capitolo :D Lo posterò domenica ;D  

La scena del matrimonio è presa dal matrimonio di Cristina in Grey's Anatomy XD Vi piace come è finito il matrimonio? Volevo comunque sottolineare che Hermione amava Ron, anche se... non abbastanza.

Vi aspetto per il grande finale :D

A presto!!!!

Kiss

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draco the best