Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Book boy    11/10/2012    1 recensioni
E se la guerra fredda non fosse stata solo una guerra "teorica" ma se si fosse combattuta veramente tra le due potenze mondiali ovvero gli USA e l'URSS?
Genere: Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Guerre mondiali, Dopoguerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8 maggio  1945, la seconda guerra mondiale è terminata. Non totalmente. berlino è stata conquistata dai russi ma dopo lo sbarco in normandia l'avanzata americana in europa continua inesorabilmente, ormai sono alle porte di berlino, dove ad attenderli non troveranno più i nazisti come tutti pensavano, troveranno i russi.
Nicolai ricaricò il fucile, e con un panno lo pulì dalla polvere. "Dimitri! come stai!" il ragazzo girò la testa e si trovò davanti il soldato scelto Dimitri prochev "Dimitri! che piacere vederti, non ti sentivo da parecchi giorni e ho pensato che fossi morto" nicolai rispose "non morirò sino a che la madrepatria non avrà più bisgogno di me e sinceramente credo che le servirò ancora per un po" i due soldati risero poi entrò nella stanza il commissario stieltyng e tutti si misero sul'attenti "sono arrivati gli ordini, tutta la compagnia si sposti nel settore ovest della citta, muovetevi" Nicolai si chiese il motivo dello spostamento nel settore ovest, da quella parte non vi erano più nazisti, c'erano solo gli alleati con a capo gli USA che erano ormai molto vicini a berlino, ma Nicolai non credeva che fossero un pericolo. tutti furono richiamati da un grido "evviva è finita! è finita!" tutti si voltarono verso un paio di comilitoni che urlavano felici "che succede?" chiese Nicolai "la guerra è finita definitivamente, i nazisti si sono arresi oggi quì a berlino!" questo era quello che una radio stava trasmettendo. tutti sprizzarono di gioia! anni e anni di guerra finalmente finiti visto che i tedeschi si erano arresi, anche Dimitri era molto felice. per ora. il commissario disse " non c'è niente da festeggiare! è finita quando la madrepatria dirà che è finita!" tutti nella stanza taquero. "preparate la roba e scendete in strada,dato che ci spostiamo a piedi, muoversi!" tutti si diedero da fare. una volta sceso in strada Nicolai si mise il suo fucile SVT-40 a tracolla dopo di che con la sua compagnia si mise in marcia per attestarsi sul settore ovest della città. ci misero un paio d'ore e infine si accamparono negli edifici intorno ad una piazza dove erano schierati 2 o 3 carriarmati. dimitri allora chiesa a Dimitri " ma secondo te per quale motivo ci hanno fatto spostare quì?" Dimitri rispose "forse per fare da pattuglie sul confine ovest, insomma avremo anche vinto contro i tedeschi, ma chi assicura che non ci siano ancora delle sacche di resistenza da sopprimere?" Nicolai trovò la motivazione di Dimitri più che corretta ma proprio poche ore dopo si capì la vera motivazione. verso sera entrarono in berlino le prime unità americane con i loro carri sherman e gli andò in contro il commissario yarrik che disse "buona sera, come potete vedere berlino è stata conquistata dalla madrepatria la Russia perciò chiederemmo a voi di andarvene"  a capo delle forze alleate vi era il generale phill stagh che disse "mi dispiace dirlo a voi ma berlino non è vostra, la germania ad est è stata liberata dalle truppe degli stati uniti d'america perciò mi sembra normale che..." dalla posizione di dimitri e nicolai non si capiva bene cosa si dicessero ma Dimitri disse "probabilmente questi americani vorranno avere la città per loro, certo come se noi non avessimo fatto proprio un ca..." la frase fu stroncata da uno sparo, poi un grido e il commissario yarrik che cadde a terra morto. gli americani iniziarono a far fuoco sui russi, ed essi risposero al fuoco. Nicolai imbracciò il fucile e sparò anche lui verso gli "alleati" (nome mai più errato) poi Dimitri gli urlò "dobbiamo ritirarci! e avvertire gli altri!" allora entrambi,seguiti da un altra decina di soldati, si ritirarono di corsa attraverso le vie della città per raggiungere i loro compagni. Nicolai correndo sentiva continuamente dietro di sè gli spari e questo lo esortò a correre ancora più velocemente. arrivati dai loro comilitoni dissero "presto dobbiamo parlare urgentemente con il commissario, dove si trova!?" stieltyng si avvicinò e chiese "cosa succede? qualcuno faccia rapporto" Dimitri fu il primo a rispondere "gli americani, signore, hanno ucciso il commissario Yarrik e ci hanno attaccato, noi siamo scappati per potervi avvertire!" Stieltyng sconcertato disse "cosa? ci ritiriamo forza tutti nel quartiere fent-nic via!" tutti velocemente si ritirarono. Dimitri fece cenno a Nicolai e corse via verso alcuni suoi compagni mentre Nicolai disse fra sè e sè "merda! questo non porterà nulla di buono..."
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Book boy