Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxykcor    11/10/2012    2 recensioni
In questa One-Shot scrivo di uno dei pomeriggi che Lily e Severus passano insieme prima che la scuola inizi. Non è una storia impegnativa anzi, tutt'altro! Spero che la leggiate e che vi piaccia.
Dal testo: 'aveva paura che lei se ne andasse, che rimanesse solo e incompreso, era una paura diversa da quella di tutti gli altri bambini della sua età.'
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily e Severus erano sdraiati a guardare il cielo ancora una volta, da quasi un anno non facevano altro che passare dei pomeriggi interi a guardare quell’immensa distesa blu e giocare ad acchiapparsi.
Quel giorno, però, il cielo si era spento: grossi nuvoloni grigi aleggiavano sulle loro teste,
sembrava quasi che stesse per piovere. Lily era corsa dal suo amico piangendo, dopo l’ennesima litigata con Petunia, sua sorella, e adesso aspettava al piccolo Severus consolarla.
<< Non darle retta. È gelosa perché lei non sa fare le cose che facciamo noi. È una lurida babbana. >> Severus pronunciò quell’ultima parola come se fosse un insulto.
<< Perché fa questo? Io le voglio bene, lei non capisce. >> Lily si spostò una ciocca castana di capelli dietro l’orecchio e poi riprese. << Mi ha detto che per lei io non sarò mai una persona normale, tantomeno una sorella. >>
Si sedette a gambe incrociate e assunse una posa da adulta, nonostante avesse solo dieci anni. Sembrava una piccola donna con quel suo vestitino a fiorellini e quell’acconciatura complicata che le aveva appena fatto la mamma.
Severus non seppe cosa dire, odiava sua sorella, odiava il modo in cui la trattava, odiava tutto e tutti, l’unica persona con cui andava d’accordo era Lily, ma sapeva che come tutti facevano, l’avrebbe lasciato solo. Prima o poi. Strinse i pugni per non urlare e aggrottò la fronte.
<< Odiala. Dille che anche lei per te non sarà mai una sorella. >> Disse con calma ma con cattiveria.
Lily si girò a guardarlo e s’imbronciò. << Che cosa dici? Sei uno stupido a volte. >> Seguì una lunga pausa dove nessuno dei due parlò.
<< Questo vuol dire che domani non vieni a giocare con me? >>  Chiese Severus preoccupato e volle non aver mai detto quella frase.
<< Non ho detto questo. Uffa. Sei noioso quando fai così. Io voglio bene a mia sorella e non le dirò mai quelle cose brutte. >> Annunciò sicura.
<< Quindi ci vieni? >> Continuò a chiederle.
<< Certo. >> Disse stanca. << Perché fai così? >>
<< Così come? >> Chiese Severus rassicurato dalla conferma.
La bambina non rispose e fissò ardentemente il sasso davanti a lei, quello iniziò a muoversi come se tremasse, ecco cosa succedeva ai bambini come loro, quando provavano delle forti emozioni.
Distolse lo sguardo e si sistemo i vestiti pensierosa.
<< Cosa credi che faremo in quella scuola? >> Chiese Lily
<< Incantesimi, come quelli che si leggono sui libri. >> Gli occhi di Severus brillarono per un secondo.
<< Hai paura? >> Gli domandò infine Lily. Il bambino arrossì, aveva paura che lei se ne andasse, che rimanesse solo e incompreso, era una paura diversa da quella di tutti gli altri bambini della sua età. 
<< No. Io non ho paura di niente. >> Alzò le spalle.
<< Io sì. Ho paura di tante cose, ma finché siamo insieme, sono tranquilla.>> Disse Lily senza vergogna.
<< Domani però tu fai la strega cattiva. Mi sono stancata di non riuscire mai a prenderti. >>
Severus rise e protestò si alzarono in piedi e iniziarono a correre per tutto il prato. Dopo varie cadute i due si fermarono e si sedettero per terra col fiatone.
Un lampo e subito dopo un tuono li fece sobbalzare. Lily emise un gridolino e afferrò il braccio di Severus.
<< Questa è una delle cose che mi fanno paura. >> Bisbigliò dopo un attimo di silenzio.
<< Ci sono io. >> Il piccolo le prese la mano e insieme corsero verso casa con la pioggia che inzuppava i loro vestiti e i loro cuori. 

Spazio autrice: 
Lo so, probabilmente fa schifo, ma se vi è piaciuta (cosa che mi farebbe felicissima) anche un piccino picciò, recensite! Ve ne sarei grata ;)
 
 Grazie per aver letto la mia storia,
Roxy. 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxykcor