Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: marty0029    12/10/2012    3 recensioni
Megan. 24 anni. una vita stroncata da un brutto passato. una vita che non le appartiene più. lascia che siano gli altri a decidere cosa sia meglio per lei. un giorno a causa di un colloquio di lavoro incontra lui. Alex Evans. 30 anni. avvocato di fama mondiale e dannatamente bello. riuscirà Megan e tornare a vivere? e Alex riuscirà a capire che la vita è una cosa meravigliosa? SPERO DI AVERVI INCURIOSITO!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
 


3) I'm not going to Chicago!
 

Arrivai alla Evans Corporation con un certo anticipo. Ero certa che non sarei stata la prima, ma sicuramente non ero l’ultima! Salì con l’ascensore fino all’ultimo piano e mi diressi a grandi passi verso il mio ufficio. Quella mattina ci sarebbe stato l’incontro con l’amico di Alex, il capo della GreenLand e io volevo essere super-preparata.
 

 Mi alzai dalla scrivania guardando l’ora. Wow erano già le 9:00… e decisamente avevo bisogno della mia dose di caffè.. non sarei andata avanti molto senza la mia cara droga! Uscì dal mio ufficio e mi stupì di vedere Sarah indaffarata alla sua scrivania.

 
-ehi ciao! Già a lavoro eh?-
 
-Megan ciao! Quando sei arrivata? Non ti ho sentito arrivare!!-
 
-veramente sono qui da un’oretta più o meno! Vado a farmi un caffè! Ti va di unirti a me?- le chiesi gentilmente.
 
-oh.. ho molto lavoro da fare.. sai com’è..- disse un po’ in imbarazzo.
 
-non ti preoccupare! Te lo porto io!- dissi allontanandomi e facendole l’occhiolino.
 
Stavo sorseggiando la mia droga, quando vedo entrare nella caffetteria un ragazzo. Beh la cafferia era dentro la Evans corp. Quindi lui sicuramente lavorava per Alex.
 
-ciao! Sei nuova vero? Non ti avevo mai visto da queste parti!- disse prendendo una tazza e versandoci dentro un po’ di caffè.
 
-ho iniziato ieri!- risposi annuendo appena. Chissà per quanto tempo sarei stata la “nuova arrivata”.
 
-beh io sono Tom! Piacere di conoscerti.. emh..-
 
-Megan! Megan Coper!-
 
-oh.. tu sei quella che lavora a stretto contatto con Evans!- disse leggermente deluso.
 
Lo guardai meravigliata. E lui come faceva a saperlo??
 
-si beh.. tu come lo sai?-
 
-vedi io sono il responsabile della clientela. Alex è solito fare riunioni spesso tra noi responsabili, e quindi ci ha accennato del tuo arrivo!- disse prima di bere un sorso di caffè.
 
-capisco!- dissi prendendomi un attimo per guardarlo. Aveva i capelli mori, corti ma leggermente spettinati con una spazzata di gel.  Notai anche i suoi occhi.. scuri e penetranti, tutto il contrario di quelli di Alex, ma sempre affascinanti. Aveva un fisico da modello, evidenziato ancora di più dai jeans e dalla camicia bianca che portava dentro i pantaloni.
 
-allora credo che ci vedremo molto presto in giro Megan! Resterai dei nostri per un bel po’.. spero!- disse prima di farmi un occhiolino e lasciare la stanza.
 
Rimasi impalata a fissare il punto dove prima c’era il ragazzo. Ma in questo posto un ragazzo brutto e peloso non esiste???
 
-eccola!! Ehi Megan buongiorno!!- disse pimpante Alex vedendomi tornare dalla caffetteria.
 
-buongiorno a te!- dissi salutandolo. Poi spostai lo sguardo su Sarah e le porsi un bicchiere di carta che conteneva il suo caffè. –fai attenzione che scotta!-
 
-oh grazie mille Meg!!!-
 
Le sorrisi e poi concentrai la mia attenzione su Alex. Bello come il sole. Stretto nei suoi jeans scuri nella sua camicia azzurra con sopra una giacchetta blu. Era divino.
 
-ti ricordi che tra meno di un’ora abbiamo la riunione con Harry?- mi disse avvicinandosi.
 
-certo! Mi sono studiata meglio il piano che mi hai dato. Vedremo di tirare fuori qualcosa!-  dissi convita, poi il mio cellulare prese a suonare. –oddio scusate!-
 
-pronto?- dissi cercando di parlare normalmente, anche se sapevo di avere due grandi occhi verdi puntati addosso.
 
-Megan sono io! Senti noi abbiamo finito i bagagli. Ti chiamo per sapere se hai cambiato idea! Se vuoi posso sempre farti le valigie io!- disse la voce squillante di mia madre.
 
-mamma ti ho detto che non ci vengo a Chicago! E che cavolo ma mi ascolti quando parlo??- dissi cercando di mantenere un tono di voce calmo e pacato, anche se in realtà avrei voluto urlare.
 
-come farò senza di te? Non voglio lasciarti qui da sola! Non ci riesco!- disse scoppiando a piangere.
 
Perfetto.. ci mancava solo mia madre e le sue crisi isteriche! Alzai lo sguardo e vidi Alex che mi guardava, decifrando ogni mio movimento.
-ok mamma facciamo così, io ora vado in riunione, ma a pranzo cerco di liberarmi. Ti va se ci vediamo? Così parliamo un po’!- dissi rassegnata.
 
-va bene! Allora ci vediamo allo stesso bar?-
 
-si! Ci vediamo li! Adesso vado ciao ciao!- dissi attaccando la comunicazione. Perché doveva essere tutto così maledettamente complesso??
 
-ehi tutto ok? Hai una faccia..- disse Alex vedendomi tornare da lui.
 
-tutto bene grazie! Beh adesso credo sia meglio se ci prepariamo per questa riunione no?- affermai passandomi una mano tra i capelli.
 
-si hai ragione! Andiamo nel mio ufficio allora! Ah Sarah appena arriva Harry Green fallo entrare nel mio ufficio grazie!-
 
-certo signor Evans!- disse Sarah efficiente come sempre sorridendo a entrambi.
 
Entrai nel suo ufficio e mi sedetti su una di quelle poltroncine nere davanti alla sua scrivania e lui fece lo stesso dall’altra parte.
 
-sicura che non è successo niente? Puoi parlare con me se vuoi sai? So ascoltare!- mi disse sorridendomi.
 
-domani i miei partono per Chicago! Hanno trasferito li mio padre per lavoro! Io non voglio andare con loro. Non posso! Così mia madre da di matto ad ogni ora!-
 
-oh capisco! Però ormai sei grande. Puoi prendere decisioni autonomamente no?-
 
-è infatti quello che ripeto a loro! Rimarrò qui, punto e basta!-
 
Vidi che mi sorrise e istintivamente sorrisi anche io. Quel ragazzo riusciva a calmarmi in una maniera assurda.
 
-sono felice che rimarrai!-
 
Alzai lo sguardo e mi persi in quei meravigliosi occhi verdi. “RIPRENDITI MEG!!”
 
-sai Megan io..- non riuscì a finire di parlare perché entrò nella stanza un ragazzo.
 
-ehilà Lex! Come ti vanno le cose??- disse arrivando dall’amico e dandogli una pacca sulla spalla.
 
Sorrise e si alzò dalla sedia per ricambiare la pacca.
 
-sempre il solito eh Harry? Comunque ti posso presentare Megan Coper? Si occuperà con me del tuo caso!-
 
Mi alzai dalla poltroncina e gli porsi la mano.
 
-piacere di conoscerla signor Green!-
 
-uh no no tesorino non ci siamo! Non mi devi chiamare signor Green! Sono Harry.. solo Harry! E credimi il piacere è mio!- disse facendomi un sorriso mentre stringeva la mia mano.
 
Era un bel ragazzo, alto e biondo con due occhi azzurri che sembravano un mare in tempesta. Cavolo ma un ragazzo brutto no eh??
 
-siediti Harry! Vediamo di trovare una soluzione!-
 
Due ore dopo la riunione era finita. Era bello vedere quei ragazzi insieme. Si dovevano conoscere da molto visto che sapevano tutto l’uno dell’altro.
 
-beh allora io me ne vado! Mi raccomando appena arrivare a qualche soluzione informatemi subito!- disse alzandosi.
 
-non c’è problema! Lo faremo Harry!- gli dissi di rimando.
 
-è stato un piacere conoscerti Megan! E tu Lex mi raccomando non ti stancare troppo perché stasera mi servi in forma!-
 
-ci sarò tranquillo! Sai che senza di me non andresti da nessuna parte!-
 
Harry scoppiò a ridere. E poco dopo anche Alex si aggiunse a lui.
 
-sei sempre il solito presuntuoso! Va beh.. ci vediamo stasera!! Megan a presto!!- disse prima di sparire dietro la porta.
 
Guardai l’orologio. Cazzo avevo un appuntamento con mia madre dall’altra parte di Boston!
 
-vado anche io! Devo pranzare con mia madre! Ci vediamo più tardi!- dissi alzandomi e aggiustandomi la gonna.
 
-certo! Mi raccomando Meg.. non farti convincere!- mi disse facendomi un occhiolino.
 
Io sorrisi e uscì velocemente da quell’ufficio.
 
-mamma! Scusa il ritardo, ma c’è una fila pazzesca!- dissi sedendomi al tavolino.
 
-non ti preoccupare! Piuttosto hai già deciso vero? Non ci seguirai!-
 
-non cominciamo adesso per favore! No non verrò a Chicago, ma non per questo non vi vorrò più bene!-
 
-come faccio da sola Megan? Tu non puoi lasciarmi sola! Non puoi!!!-
 
-ci sarà papà! Io non voglio lasciarti sola, ma non voglio nemmeno lasciare questa città! Insomma mamma.. loro sono qui!!-
 
-sono al cimitero Megan! Al cimitero! Sai che vuol dire? Che non si sposteranno mai di li!!- disse acidamente mia madre.
 
La guardai e mi stupì di provare affetto per una persona come lei. Era solo una stronza se aveva davvero detto quelle parole.
 
-perdonami! So che non avrei dovuto dirtelo!-
 
Brava, almeno hai la decenza di fare marcia indietro.
 
-senti, non voglio litigare, Chicago non è poi dall’altro capo del mondo! Con poche ore d’aereo ci vediamo!-
 
La vidi annuire leggermente.
 
-e adesso mangiamo qualcosa che sto morendo di fame!- dissi aprendo il menù.
 
 
Tornai all’ufficio. Sarah come sempre era indaffaratissima, così la salutai solamente, senza mettermi a chiacchierare. Entrai nel mio ufficio e mi buttai seduta sul divano iniziando a massaggiarmi le tempie. Mi sarebbe venuto un mal di testa da urlo. Sicuro. Sentì bussare alla porta comunicante e balzai in piedi.
 
-vieni pure!-
 
-ti ho sentito rientrare! Allora? Com’è andata?- disse lui sedendosi sul divano dove ero prima seduta.
 
-allora credo che finalmente abbia capito che partiranno senza di me!-
 
-fantastico! Dobbiamo festeggiare allora! Vieni in un posto con me stasera?-
 
Ma non aveva l’impegno con Harry lui stasera??
 
-dove?-
 
-ehh quanti sei curiosa! In un posto! Stasera, come tutti i martedì sera io Harry e altri 3 amici facciamo una partita di calcetto. Se vuoi venire mi farebbe piacere!- disse sincero.
 
-oh.. beh.. io adoro il calcio quindi credo che accetterò la tua proposta!- risposi sorridente.
 
Lo vidi sorridere.
 
-ah.. sappi che dopo la partita, ti porto a cena fuori!!- disse uscendo dall’ufficio sorridente.







______________________________________

 HI GUYS!!
che ne pensate del capitolo?? viprego ditemi il vostro parere perchè se so che la storia non piace posso sempre cambiarla... fatemi sapere!!!!!

baci Marty0029

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: marty0029