Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: Perviglia    12/10/2012    0 recensioni
Questa mia fan fiction è un omaggio al fantastico telefilm che è Veronica Mars, che però mi ha un po' deluso in quanto a finale, perchè di finale proprio non si può parlare!>.<
E', o meglio...dovrebbe essere, una sorte di quarta stagione con tanto di degno finale, se mai lo raggiungerò un finale!XD
Non voglio anticipare nulla, ma ne vedrete delle belle e anche delle brutte, molto brutte!u.u
Care personcine adorate, vi prego recensite!!^.^
G.
Genere: Mistero, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Brutta storia quella di Melanie eh?- commentò Dick che per tutto il tragitto era rimasto in silenzio a sistemarsi i capelli nello specchietto dell'auto.Veronica aveva preferito andarsene all'istante trascinandosi dietro il ragazzo piuttosto che dover respirare ancora per un secondo la stessa aria di Logan.
-Imbarazzante.Molto.- fece una breve pausa mentre si impegnava nella manovra per parcheggiare e poi annunciò:-Okey, siamo arrivati.Adesso dileguati, non voglio che si pensi che arriviamo a scuola insieme.-
-Certo, certo...vado a recuperare la mia dignità frequentando gente...più popolare.-
Veronica scesa dall'auto gettando le chiavi in fondo alla borsa.-Ci tengo a ricordarti che da quando un idiota ha pensato di inoltrare a tutto il campus il mio video sono decisamente molto popolare!- ribattè mentre oramai Dick si allontanava.
 
Toc.Toc.Toc.
-Eccoti!- esclamò Mac.
-In persona!- esclamò Veronica senza dare tempo all'amica di rispondere, -Vai e fai il tuo lavoro...Metti questo in mezzo alla serratura...la porta non si chiuderà e io potrò entrare.Tienilo occupato per almeno mezz'ora.- le disse offrendole un pezzo di skotch nero.
-Okey...-
Veronica attese circa dieci minuti, poi si affretto a raggiungere la camera di Max.Aveva chiesto a Wallace di intrattenere il suo compagno di stanza, così quando entrò con fare furtivo ebbe campo libero.
Richiuse la porta alle spalle e iniziò a frugare in tutti i cassetti cercando di mantenere il disordine che già regnava in quella stanza.Non trovò nessun cd sospetto, quindi decise di affrontare la sfida peggiore.Si avvicinò alla enorme pila di cd che regnava di fianco alla scrivania di Max.
-Okey...mettiamoci al lavoro.-
Ma nell'istante in cui iniziò a squadrare ogni cd, uno alla volta, sentì un rumore sospetto alla porta.Veronica si affrettò a nascondersi nel bagno, lasciando la porta socchiusa in modo da riuscire a vedere chi fosse ad entrare, ma nella stanza non fece il suo ingresso proprio nessuno.
Una busta gialla scivolò sotto alla porta e subito dopo la ragazza udì dei passi allontanarsi.Indugiò qualche istante.Se avevano consegnato la busta in quella stanza sicuramente non era per lei, ma in fondo Veronica non aveva mai considerato più di tanto quest'etica.
Prese la busta.La scosse nel tentativo di indovinare il contenuto.Sorrise.Probabilmente aveva già indovinato.La aprì e come volevasi dimostrare ne uscì un cd assolutamente anonimo che la detective immaginò essere quello perso da Mac.
Aprì la porta, ma il misterioso messaggero era già scomparso.Veronica sbuffò insoddisfatta.Ecco ritrovato l'oggetto del desiderio che si presenta un ambiguo corriere dall'identità sconosciuta.
Si guardò intorno.Aveva lasciato tutto come prima, nessuna prova della sua intrusione.
Sgusciò fuori dalla camera ansiosa di riconsegnare il video nelle mani corrette e nascondendolo nella sua tracolla.Superato l'angolo notò Bronson appoggiato ad una porta intento a parlare con un ragazzo mai visto prima da Veronica.O probabilmente lo aveva già visto, ma non se ne ricordava affatto.Richiede troppa fatica associare nome-volte dopo le trenta al massimo persone memorizzate.
-Bronson!- esclamò cogliendolo di sorpresa.Il ragazzo si voltò:-Ehi, Veronica...-
-Che stai facendo esattamente?La tua camera è nell'ala opposta a questa.- osservò la biondina.
-Beh, stavo parlando con Tay.Non so se vi conoscete, comunque...Veronica Tay, Tay Veronica.- concluse presentandomi al ragazzo.
Una massa di capelli scuri gli circondavano il viso ricadendogli disordinatamente sulla fronte, come per nascondere i suoi pensieri.La ragazza si tuffò inevitabilmente nello sguardo di Tay quasi annegandoci.I suoi occhi erano di un colore indistinto.Quasi grigi, ma grigi non erano.
-Piacere!- la salutò l'ex ragazzo sconosciuto tendendo un mano.La detective la afferrò notando come la mano di Tay fosse incredibilmente vellutata e fredda, e ricambiò con un sorriso.
-Beh, ci si vede Tay.Scusa ma sono un po' di fretta.- poi rivolse un ultimo sorriso anche all'altro ragazzo salutando.-Bronson.-
Veronica raggiunse velocemente la camera di Mac.
Toc.Toc.Toc.
Ma non ricevette nessuna risposta.Sapeva che l'amica sarebbe rientrata solo tra circa venti minuti, ma sperava in Parker, che invece evidentemente era anche lei fuori.Alzò gli occhi al cielo.Di aspettare non le andava.Estrasse il suo cellulare dall'inevitabile tracolla e digitò il numero.
-Mac.Torna subito, scaricalo con qualche scusa, ho quello che cercavo.-
-E' stato...Lui?- domandò Mac dall'altro capo del telefono e dall'altra parte del campus tentando di non sembrare troppo sospetta.Doveva dosare le parole in presenza di Max, ancora non sapeva se il colpevole era lui.
-Vieni e basta, ti racconto dopo.-
La breve telefonoata terminò all'istante.Veronica prese a passeggiare avanti e indietro lungo il corridoio, corrosa dall'attesa.Finalmente notò la figura di Mac correrle incontro.
La biondina estrasse la busta gialla dalla borsa e la mostrò all'amica.-Cercavi questo?-
 
Circa venti minuti dopo Veronica aveva raccontato come aveva trovato l'anonima busta recapitata alla porta di Max a Mac, che ora era impegnata a comporre il numero del suo ragazzo.Quello non ufficiale.
-Ehi, sono io...senti, Veronica crede di aver trovato il cd, passi di qua un attimo?-
-Ehm...okey, arrivo.-
Esattamente un minuto dopo la moretta aprì la porta a Bronson per farlo entrare.Veronica gli mostrò uno dei sorrisi migliori.
-Che velocità!Cavolo Bronson, dall'altra parte del campus, dove ti ho visto prima, a qui ci vogliono come minimo dieci minuti se corri.Bizzarro come tu sia già arrivato.A meno che...non mi stessi seguendo.-
Il ragazzo sorrise cercando di nascondere l'evidente imbarazzo.-Veronica, perchè dovrei seguirti.Non ho alcuna mania di persecuzione, giuro.- concluse voltandosi verso Mac alla ricerca di sostegno e senza trovarne.
-Beh, non lo so...magari perchè temevi che avessi preso qualcosa che ti appartiene?- domandò sospettosa.Era inutile negarlo, il suo lavoro le veniva estremamente bene.
Il ragazzo si sforzò di sorridere, ma il risultato fu una debole smorfia.-Non dire sciocchezze.-
Veronica alzò gli occhi al cielo già stufa del suo stesso giochetto.-Okey Bronson.Sei stato beccato, è inutile negare.-
Il biondino tentò esattamente di replicare, ma la detective non gli permise di soffiare una sola parola.
-Hai rubato tu il cd di te e Mac.Volevi che Max lo vedesse in modo che chiudesse la sua storia con te, Mac.Glielo hai consegnato in forma anonima nella sua stanza, ma sfortunatamente per te c'era io dentro quella camera.Sai, è strano come qualcuno rubi un cd con delle prove incriminanti di tradimento e...non avanzi una richiesta, un ricatto.Tipico di un principiante come te il quale scopo era semplicemente mostrarlo a Max, tu avresti tratto guadagno da questo semplice gesto.In oltre...mi ha fatto riflettere trovarti proprio in quel luogo, subito dopo che il corriere misterioso era scomparso dietro all'angolo.In fine, ciliegina sulla torta, come ti ho fatto notare non quadrano i tempi.Ci hai impiegato meno, molto meno, di cinque minuti ad arrivare qua dalla chiamata di Mac.-
Bronson esitò indietreggiando di qualche passo.-Sono solo supposizioni, non hai le prove!-
-Non ne ho bisogno mio caro.Fortunatamente io e Mac siamo amiche da tanto tempo e...beh, lei mi crede sulla parola, ha molta fiducia nella mie capacità di detective.Bronson, sei stato beccato.-
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Perviglia