Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: SonSara    24/04/2007    17 recensioni
“Mamma!! La maestra ci ha dato i compiti!”
“Goten non strillare…non mi sembra una novità, la signorina Kairy ti riempie sempre di compiti!” Sorrise Chichi, mentre apparecchiava [...]
“Si ma mamma…questa volta è diverso!” [...]
“Devo fare un tema su papà.”
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Gohan, Goten
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una tomba. Vuota. Una tomba piccola per un eroe grande. Un tomba che non vale nulla in confronto a lui. Una tomba per milioni di lacrime. Una tomba. Altro da dire non c’è. Una tomba vale sempre le stesse parole. Sofferenza. Tristezza. Lacrime. Un tomba per diversi significati…proprio per questo non voglio che la sua tomba abbia solo quei concetti, proprio come le altre, lui che è anche troppo speciale. Lui era un mito.  Lui era un eroe. Lui… era… era…era come me. Goten sorrise a quel pensiero, che riportava alla mente tanti ricordi. Sua madre. Suo fratello. Il tema. Strinse più forte il foglio da cui si intravedeva vecchie parole ingiallite scritte con un vecchio inchiostro blu. Il funerale. Quel funerale pieno di strana gente, un gatto volante, un maialino parlante, esseri verdi, persone con pazzi capelli neri come pece. Gente che comunque patisce.

Mamma. Grande, grande piccola mamma, che soffre in silenzio, che piange di notte, che rimane impassibile, che urla dentro, che però rimane zitta. Muta la bocca, pazza l’anima. Pazza d’amore.

Gohan. Fratello. Padre. Tutto. Un mondo. Che io seguivo, imitavo, modificavo, coloravo, ma che restava comunque il mondo di Gohan. Una persona a cui ispirarsi. No, non una figura paterna. Molto, molto di più.

E Videl, e Pan. Piccole davanti a un dolore così grande.  E Bulma, e  Crilin, Muten, Vegeta. Si, anche Vegeta.  Pure lui nell'elenco dei tuoi amici di una vita. Occhi e capo abbassato pure per lui. Nessuna lacrima però. Solo urla silenziose, che feriscono le orecchie dell'anima.

Ed eccoci qui, papà, molti anni dopo il tuo funerale. Sto parlando con una tomba. Vuota. Ma in fondo me lo dovevo aspettare. Tu hai lasciato vuoto intorno a te. E vuoto dentro me. Ti lascio questo papà. Non ho mai avuto il coraggio di darti questo foglio quando eri vivo. Lo darò alla tua tomba vuota. Deposito il foglio sul tuo semplice ma bel sepolcro. Ti rispecchia molto, non trovi papà? La mamma l’ha voluta scegliere da sola. Personalmente. Ha litigato anche con i commessi, che insistevano sul fatto che un tomba, come la desiderava lei, non esisteva. Allora è andata direttamente da un artigiano, in un posto sperduto tra le montagne. Le è costato un mucchio di soldi. Ma era felice. Di colore grigio chiaro, quasi bianco, con due angioletti ai lati, la tua foto in mezzo, in un ovale, grande quanto gli angeli.

Tanti fiori sono impressi nella tua tomba. Sono di ciliegio. La mamma sorrideva, dicendo che rappresentavano il vostro primo incontro. Ma che mai avrebbe attribuito a loro anche l’ultimo.

Piccole fattezze, scorgibili a occhio nudo, che rappresentano te. Una piccola sfere a quattro stelle. Una nuvoletta sotto la tua foto. Un bastone di pietra incastonato proprio alla fine della tua lapide.

E poi uno spazio, vuoto. Non so se la mamma l’ha fatto apposta.


“Gohan, è ora di andare…”

Sussurra una bella ragazza, un po’ titubante nel risvegliarlo dai suoi pensieri.

“Arrivo Anita, subito amore.”

Dico, anche se il mio sguardo rimane sulla tua foto, di te ridente, con una mano portata dietro al cranio. 

Sto con una ragazza seriamente ora papà. Sono maturato. Forse lo sai. Forse no. Ma in fondo la mia vita è sempre stata basata su l'incertezza...ma adesso le cose cambiano.

Perché la mia vita non è vuota. Perché tu non ci sei, ma io si. E ci sarò finche potrò. E ti giuro papà, che la mia vita sarà piena di bei ricordi, piena di vita, piena d’amore. Piena. Piena, ma non di te…

“Tua madre ci aspetta…gli dirai che sai passato da lui?”

La mamma. Ho sempre avuto paura che non ti amasse più. Rileggendo questo tema ho notato particolari, note, che da piccolo non avevo capito. Sorrido alla loro vista, rido in certi punti. La mamma ha aggiunto un po’ di sé in questo compito.

“Si. Si. Andiamo. È solo una tomba vuota.”

Rimane interdetta sulle mie parole. Ma alla fine mi sorride. Non capisce, ma mi conosce, la mia piccola, e sa che mento. Mento. La tua tomba non è vuota. È piena di me, di noi, di tua moglie, dei tuoi figli e dei tuoi amici. Piena di lacrime e di risate smorzate dal dolore. Piena, almeno quanto vuota. Lascio il foglio, che è solo la brutta del compito, poi riscritto e consegnato senza errori alla mia ex maestra. Ma ho pensato che fosse più giusto darti questo. Mi allontano. Ma non da te, no. Ma dalla tomba. Perchè una tomba non può essere come me… 

Il Mio Papà

<<
Il mio papà era un eroe. Lui si allenava tanto, lasciando la mamma sola. Eppure la mamma lo aspettava sempre. Perché si. Poi, prima che nascessi, ha fatto un torneo pericolosissimo.
Lui ha partecipato lo stesso, perché i terrestri, deboli come sono, non riescono mai a cavarsela da soli cavolo. Per premiarlo, gli angioletti l’ho hanno voluto con loro, perché era bellissimo e buonissimo. Troppo bello e troppo buono per stare sulla terra. 
Il mio papà però era anche un bravo genitore. Sapeva guidare la macchina e portava sempre tutti a fare pic-nic. Gli piaceva mangiare ma faceva tanto, tantissimo sport e per questo aveva un fisico perfetto. Lui era irresponsabile, un vero irresponsabile, e spesso si dimenticava le cose o si comportava come un bambino.
Tutti gli volevano bene, ma alcuni solo perché era forte e gli faceva paura. Perché il mio papà sapeva anche mettere fifa addosso. Eppure  dava tanta sicurezza, soprattutto quando…ehm, no Goten! Questo non lo devi scrivere! Vabbè, continuiamo….che altro dire, il mio papà, scrivi, era, sia da bimbo che da adulto, con un’anima pure e limpida, e un cuore leggero ed innocente. Ha sempre agito per il bene, anche se questo a volte questo faceva del male proprio a se stesso. Voleva tanto bene a mio fratello, che adesso è un grande studioso, ah giusto! Goten tuo fratello che fa dopo scuola? E con chi? Di nuovo da Videl?! Santa pazienza… dicevo, voleva tanto bene a mio fratello, e lo portava sempre in giro, anche troppo, diciamo sempre, e lo avrebbe fatto di sicuro anche con me, perché mi vuole bene. 
E poi lui mi protegge sempre dal cielo, e veglia su di me, sulla mia mamma e su Gohan, il mio fratellone. Il mio papà si ficcava sempre nei guai, e questo faceva arrabbiare tantissimo la mia mamma, ma riusciva a cavarsela in ogni situazione. 
Assomigliava tantissimo a me, sia caratterialmente sia fisicente. Goten fisicamente non fisicente! Era come me e per questo anch’io sono bellissimo e buonissimo, ma a volta combino dei pasticci grandissimi e la mamma si arrabbia tanto anche con me, approposito…Goten la torta di mele, quella sulla credenza che a fine ha fatto? Vabbè me lo dici dopo va, quella faccia la conosco anche tropo bene... Goten devo andare a fare la cena …5 minuti ancora e basta capito?
Il mio papà era davvero bellissimo e quando si stava in sua compagnia il tempo volava via. No Goten, non puoi mettere questa rima, non l’ho fatta apposta! Goten che domande fai?! … la mia mamma amava il mio papà. Lo amava tanto, davvero tanto, anche se spesso la faceva soffrire. Ma una risata di papà valeva più di mille lacrime, più di mille incubi... No Goten, non ti spiego come nascono i bambini!! Ma perché stai continuando a scrivere? Guarda che ho finito di dettare… GOTEN!!!>>

Mi allontano. Ma non da te, no. Ma dalla tomba. Perchè una tomba non può essere come me. Perché una tomba non potrà mai essere un nonno per i miei figli. Perché una tomba non potrà mai riempire un vuoto. Perché quello che è stato deve tornare. Perché mio padre è tutto questo. Perché mio padre era un eroe, perché mio padre era un mito. Perché mio padre era come me. E questo tema fa parte di me. Perché poche righe mi hanno aiutato a capire…a capire te.

 

 

 

 

Sigh! Anche questa ff è finita…davvero, vi ringrazio una per una, siete davvero uniche…ora, una grande bacio a: Redundant  (scusami, avevo messo il tuo ringraziamento attaccato a quello di francyssj! Scusa teso!!! tvb!), piccolachichi92, Son Manu (tvb!), annetta chan (tvttb), two_dollar_baby (hai visto come si chiama la tipa di goten? XD), CamyllaSsj5 ( me onorata di una tua seconda rece^^ davvero, sei bravissima, mi fa troppo piacere che ti piaccia la ff...), black_kisses, Anya, Lady Sayan ( sai che le nostre magliette potrebbero anche vendere? XD), SonDaryen, SerenaChichi (tvttttttttb amicusha!) kikka_hachi, emyc (tvb), ciuciu ( sei veramente fantastica…le tue recensioni sono graditissime e i tuoi commenti sono perfetti…sono onorata…spero in tuo commento su quest'ultimo costume...un bacio...), SAYAN PRINCESS ( tvb tessora!), dbvane92, francyssj ( tvttttb!!! Non fare la modesta! Mi piace la coppia Goten&Trunks grazie a te!), martozza, stefanuccia, himeno chan, Viki4forever, ainat !!

Per le mie curiosone, eccu il tema! Mi sono sbizzarrita a scriverlo…fatemi sapere…siete uniche, tutte… grazie, davvero, mai mi sarei aspettata tanto...come farei senza di voi? Soprattutto in un periodo un po' brutto come questo...mi tirate su di morale, con le vostre rece e i vostri commenti e/o critiche, almeno quanto le mie amiche più vicine...grazie…alla prossima! Un bacio! Ah giusto...grazie anche per la vostra pazienza! come se non bastasse il pc ha incominciato a fare lo scemo... abbiate pietà...un bacio immenso...

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: SonSara