Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _Dark Side    13/10/2012    7 recensioni
Ho ascoltato queste parole ed un brivido mi ha percorso la schiena: se penso che anche io a quell'età avevo quest'idea dell'amicizia, non riesco a crederci.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                     HO CHIESTO AD UN BAMBINO COS'è L'AMICIZIA



E lui mi ha risposto: ''E' giocare ore ed ore con il mio amichetto senza stancarmi mai, è scambiarsi figurine per completare l'album insieme, è divertirsi, stare bene, perchè io con il mio amichetto non piango mai.''

Ho ascoltato queste parole ed un brivido mi ha percorso la schiena: se penso che anche io a quell'età avevo quest'idea dell'amicizia, non riesco a crederci. Qual'è la mia idea dell'amicizia ora? non lo so nemmeno più, so solo che c'è troppa gente in giro pronta a ferirti, voltarti le spalle e farti soffrire. Troppa gente falsa su questo schifo di mondo. Sono tutti pronti a dirti di volerti bene e poi, di colpo, a ritirare ogni cosa che di bello avevano pronunciato. L'amicizia? cazzo, cos'è? Non so rispondermi, so solo che fino a qualche tempo fa ci credevo fermamente. L'idea che avevo su di essa era bella: la percepivo come qualcosa di meraviglioso, come qualcosa di unico, ma soprattutto eterno. Credevo fosse eterna, cosa cazzo avevo bevuto? Eterna...non so, molte persone mi hanno spinto a non crederci più: tutte le persone a cui volevo bene e di cui mi fidavo ciecamente, se ne sono andate senza nemmeno preoccuparsi di quel che avevo fatto per loro in tutti questi anni. Dentro di me cos'è rimasto? un cuore spezzato, ferito. Un cuore che ha bisogno di essere preso e portato in un mondo diverso, migliore. Un cuore che non riesce più ad aprirsi con nessuno, a causa delle troppe delusioni. Vorrei tanto tornare bambina per non soffrire più. Vorrei tanto tornare a quei tempi in cui non c'era delusione, fiducia tradita, in cui la tristezza non esisteva. A quei tempi in cui l'amicizia poteva solo far del bene.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Dark Side