Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: viky4forever    25/04/2007    3 recensioni
Questa FF parla dell'ultimo anno di liceo dell'affascinante Trunks Briefs. Come trascorrerrà quest'ultimo importante capitolo della sua adolescenza? Troverà l'amore, o si renderà conto che è sempre stato là accanto a lui? Insieme al fidato amico Goten e alla cugina Viky, passerà questi mesi alla riscoperta di se stesso...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goten, Nuovo personaggio, Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao tutti

Ciao tutti!! Scusate il ritardo, come sempre, comunque ecco l’aggiornamento…ma prima ringrazio…

Cicci12: eh, si, mi sa che devi aspettare l’altra ff, ma non preoccuparti!!! Cmq spero ti piaccia anche questa!!! Bacioni!! Tvttttttttttttb!!!

Lorigeta: si infatti, meno male che è arrivato Goten *ç*….ecco l’aggiornamento!!!! Ma Lilian è proprio una stregaccia…bacioni!!! ^^

Chicca: SIIII!! ASSOCIAZIONE ANTI LILIAN!! Ma tanto prima o poi le finirà male…muhuhua!!! Ok cawa, leggi anche questo…baci tvtttb!!

 

Cap.2: FUOCHI D’ARTIFICIO

- Ma che cavolo ci fate in camera mia?!

- La mia è occupata quindi… – rispose Viku sull’imbarazzato. Goten stava per scoppiare a ridere ma si trattenne rinfilandosi la felpa. Lilian guardava i due fidanzati con uno sguardo divertito.

-         Scusa, togliamo il disturbo! – disse Goten prendendo per il polso Viku e tirandola fuori dalla stanza.

Lilian si alzò iniziandosi a vestire.

-         Ormai la “magia” è finita. Torniamo di sotto! – esclamò la ragazza.

-         Come vuoi…- rispose un po’ deluso vestendosi anche lui, odiando Goten e Viku.

 

Erano le 3 e la festa, giù in salone, continuava. Ad un certo punto Bulma, andò dal figlio e dalla nipote prendendoli a parte.

-         Ragazzi, ma dove vi eravate cacciati?!

-         Ahehm…noi…- iniziarono a farfugliare.

-         Non importa, dovete farmi un grossissimo favore. Ho promesso agli ospiti che alle 4 avrei fatto in giardino una meravigliosa fantasia di fuochi d’artificio…-

-         Fantasia di fuochi d’artificio? –

-         Non mi interrompere Trunks, non c’è tempo! Però quel tonto di tuo padre insieme all’altro tonto di Goku con quell’altro tonto di Crili li hanno sparati tutti e adesso dovete correre a comprarli! –

-         Ma zia, dove li troviamo? La notte di capodanno non lavora nessuno! –

-         Tranquilla, io ho le mie conoscenze. Eccovi l’indirizzo, e adesso filate. Se volete portatevi la compagnia – disse porgendo alla nipote un pezzo di carta, dopo di che li spinse sorridendo agli ospiti di riguardo che la guardavano.

10 minuti dopo Trunks, Viku, Goten e Marron erano imbacuccati con sciarpa e cappotti (Lilian preferì rimanere in casa per evitare di raffreddarsi) fuori in cerca di questo negozio a 50 km dalla C.C, ovviamente andarono in volo e Marron era trasportata tra le braccia di Trunks. In pochi minuti arrivarono a destinazione. La cittadina poco vicina dalla città dell’ovest era con tutte le casette illuminate ma per strada non c’era anima viva.

- L’indirizzo dovrebbe essere questo…- mormorò Viku guardando il foglietto.

- Si congela di freddo qui – disse Goten sfregandosi le braccia.

- Già – rispose Marron con le labbra quasi viola dal freddo.

- Allora è questa la bottega – disse Trunks indicando un’enorme palazzo poco lontano da loro. I 4 ragazzi si avvicinarono e bussarono. La porta era aperta ed entrarono. Era un negozio specializzato in fuochi d’artificio ma non essendoci nessuno, entrarono nella porticina che porta sul retro, ma ancora nessun’anima viva.

- C’è nessuno??! – gridò Goten con l’eco della sua voce

- Dividiamoci. Qui è grandissimo – propose Trunks – vuoi fatta compagnia Marron? – le chiese gentilmente.

- No, tranquillo…- rispose timida.

 E così fecero, i 4 ragazzi presero ognuno una via diversa finché Goten sentì delle voci e avvicinandosi, scoprì che appartenevano ad un’allegra famigliola che festeggiava il capodanno in compagnia.

- Ah! Benvenuto ragazzo, tu dovresti essere Trunks Briefs, vero? – gli disse un uomo sulla 50ina con un enorme sorriso e un pacca sulla spalla.

- No, io sono un suo amico. Lui è in giro per la bottega, non trovavamo nessuno così ci siamo divisi –

- Ah, bene! Adesso lo andiamo a recuperare! Vieni? Così poi vi do le richieste di Bulma-

- Si certo…- rispose seguendolo. Si sentiva tutti gli occhi addosso soprattutto quelli delle 2 ragazzine che lo fissavano. Girarono un po’ per i labirinti della bottega che pullulava di scatoloni e oggetti colorati, che dovevano essere fuochi d’artificio di ogni genere e dimensione. Poco dopo ritrovarono prima Viku e poi Trunks.

- Ma Marron? – chiese Viku.

- C’è un’altra ragazzina? – chiese il simpatico uomo che disse di chiamarsi Jack.

- Si, ma non so dove sia finita! –

- Non sarà lontana! Deve solo stare attenta a non toccare niente, perché potrebbe saltare in aria – rise. I tre lo guardarono preoccupati.

- Sto scherzando! – disse lui accorgendosi di quei loro sguardi.

- Ok, andiamo a cercarla allora, altrimenti…- iniziò Trunks ma non fece in tempo a completare la frase che un urlo vibrò in aria.

- MARRON! – esclamò preoccupata Viku – presto andiamo a cercarla! –

I 4 scattarono alla ricerca della biondina e subito dopo Trunks la individuò sotto una montagna di scatoloni che la sotterrava. Con un cacio fece appena in tempo di prenderla e portarla via prima che uno di quei fuochi esplodesse avendo fatto contatto con la luce. Sentendo il botto tutti si trovarono i 2 ragazzi.

- Come stai? – chiese preoccupatissimo il violetto alla povera Marron che era fra le sue braccia con tutti i capelli arruffati.

- Bene, più o meno –

La aiutò ad alzarsi ma vide cha la sua gamba non reggeva: era rotta.

-         Mi dispiace tantissimo. Avete bisogno di qualcosa? – chiese gentilmente Jack

-         No, stia tranquillo. Dia i fuochi a loro 2 così torniamo subito a casa –

In pochi minuti si ritrovarono già in volo per il ritorno, con Goten e Viku pieni di sacchi in mano mentre Trunks che portava tra le braccia Marron.

-         Certo che proprio in questa occasione dovevi scordarti la navicella, eh? – si lamentò Goten.

-         Infatti! Si sta morendo di freddo!! E poi la povera Marron!!– continuò Viku.

Ma Marron stava benissimo dove stava.

Arrivati Buma non si accorse di nulla e subito sistemò con l’aiuto di Goku e Crili (Vegeta si era rifiutato) a sistemare i fuochi, però agli occhi della madre Marron non potette sfuggire così le medicarono la gamba e la fecero sedere sulla poltrona più comoda che c’era e la festa continuò.

-         Mi dispiace che ti ho lasciato andare da sola, non avrei mai dovuto farlo! – le disse Trunks.

-         Non preoccuparti, è stata anche colpa mia – disse lei.

-         Si certo, è anche colpa mia eh! Non ve lo scordate! – scherzò Goten – A proposito, dov’è finita Lilian? –

-         Mi spieghi perché l’hai nominata? – si arrabbiò Viku.

-         Non la vedevo col suo moroso, mi sembra spontanea una domanda del genere, no?!

Marron s’incupì leggermente. Ma eccola arrivare, e subito si abbracciò a Trunks facendolo allontanare da Marron.

-         Eccovi tornati! Ma quanto tempo avete impiegato?!

-         C’è stato un piccolo imprevisto come vedi…- sottolineò Viku.

-         Ah si vedo…mi dispiace piccolina! –

-         Bèh, io vado a guardare i fuochi, saranno spettacolari! Però da sopra, non mi piace con tutti i vecchi in mezzo ai piedi – esclamò Goten prima che Viku potesse esplodere in una delle sue scene di rabbia nei confronti di Lilian.

-         Vengo anche io, tu non vieni Trunks? – gli chiese la ragazza. Lui guardò Marron e, facendogli tenerezza, rifiutò.

-         Ma se vuoi tu vai pure – le disse a malincuore.

-         Ah d’accordo, non posso perdermi questo spettacolo per nulla al mondo!! Andiamo Goten? –

Viku era nera.

-         Vengo anche io con voi – disse secca.

E così i tre si allontanarono e man mano la sala si svuotò, Trunks e Marron si ritrovarono seduti, l’uno accanto all’altro in silenzio, con i sottofondo delle canzoni preferite di Bulma e le voci che provenivano da fuori. Trunka la osservava. Si era fatta proprio una bella ragazza, era tutta sua madre, inoltre era simpatica anche se molto timida ma credeva di poter abbattere quel muro di timidezza che c’era, in fondo c’era riuscita Viku, perché non lui?si rendeva conto che era cresciuta davvero bene, ma sapeva e soprattutto non voleva fare altri pensieri perché per lui c’era solo Lilian

 

“Com’era bello”, pensava la biondina mentre erano seduti soli soletti sul divano del grande salone. Lui attaccava discorso ma era più forte di lei a non riuscire a rispondere con una frase intera, però si sarebbe ricreduta quando da lì a pochi giorni dopo, il caso voleva che si incontrassero spessissimo.

 

Aspetto sempre le vostre recensioni che nell’ultimo chappy sono diminuite rispetto gli altri ç_ç ma vabbè, credo in voi!! Bacioni e al prossimo capitolo.

 Kiaruccia (Viky)

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: viky4forever