Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Bau The Hairboy    13/10/2012    1 recensioni
"Ogni giorno,ogni ora,ogni secondo,mentre cammini per strada,una persona ti passa affianco.
Chi e' quella persona?La rivedremo mai più nella nostra vita?Come si chiama?Cosa fa?Dove sta andando?"
"La vita degli altri è un filo che ci passa accanto ogni giorno."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La gente.

___
Ogni giorno,ogni ora,ogni secondo,mentre cammini per strada,una persona passa al tuo fianco.Chi è quella persona,La rivedremo mai più nella nostra vita?Come si chiama?Cosa fa?Dove sta andando?
Avviene anche nella metro,o in autobus.Ci sono decine e decine di persone,ma chi sono?
Vivono nella nostra stessa città,camminano per le stesse strade dove camminiamo noi,magari conoscono anche qualche membro lontano della nostra famiglia,o concono qualche amico nostro,o un amico di un amico nostro.
Ma cosa nascondono quelle persone?cosa vivono? cosa provano?
Esseri umani,pezzi di carne,esausti per il lavoro,cosa pensano?
"Ogni cazzo di settimana faccio quindici ore di lavoro,dalle quattro del mattino alle sette di sera,mi sveglio alle tre per stare alle quattro nella metro,non so neanche come siano fatti i miei figli fra un po,non ho più il tempo neanche di respirare."
E quindi,quest'uomo,ogni giorno,alle sette di sera nella metro,esausto,occhi fissi nel vuoto,stanco,una linea dietro di lui,a tracciare la sua vita.
La gente cammina,cammina,lavora,lavora,così velocemente,ogni giorno.
Non si rende conto di quello che avviene.
Non se ne vuole rendere conto,non capisce.

E il tempo passa,inesorabile.

Chi,tra tanti di quelli che passano per la nostra stessa strada è omosessuale,ma non ha il coraggio di ammetterlo ai suoi?Chi è stato appena licenziato?Chi è alcolizzato?Chi ha stuprato?Chi ha appena rubato?Chi ha tradito la moglie?Quale donna,per mantenersi,vende il suo corpo?
Cosa c'è dietro ogni persona della tua città che vedi passare per strada?che vedi nella metro?
Persone che passano per la tua vita,al tuo fianco, per una frazione di secondo,magari urtandoti,chiedendoti scusa,e poi riprendono la loro strada.
Poi,forse,non ci ripasseranno più.
Dove andranno poi?
Cosa faranno?
Ogni giorno.
Ogni giorno la vita degli altri è un filo che ci passa accanto.

___



L'angolo dell'autore-
Saalve :3
So che questa storia non è proprio il massimo,ma mi è venuta in mente e ho avuto l'impulso di scriverla.
Spero che comunque vi piaccia almeno un po çwç
See ya!
-Takemesomewherenice.


 

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Bau The Hairboy