Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: gossipgirl_dairies    15/10/2012    3 recensioni
Eccomi con una nuova storia. Prende inizio a circa metà dell'episodio 5x24. Blair è un pò confusa sul da farsi ma a quanto pare ha già preso una scelta!
L'inizio è in realtà (ma ve ne accorgerete) la fine della storia e poi racconto di quello che è avvenuto in precedenza! Ditemi cosa ne pensate! Hope you enjoy:)
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Dan Humphrey, Dorota | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass, Blair Waldorf/Dan Humphrey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Nessuno dei personaggi o luoghi da me descritti mi appartengono. Sarebbe bello.

Riflessione pre-lettura: Prendete l’episodio 5x24..L’avete fatto? Bene ora cancellate l’odioso finale di quella puntata e iniziate la lettura! Spero vi piaccia:)




Aveva il fiatone e ormai era chiaro che la scelta di un vestito lungo era sbagliata. Bè, a sua discolpa, Blair poteva giurare che lo aveva scelto giorni prima in cui di certo non si aspettava di dover fare tutto ciò. Quando si trovò di fronte a lui però niente di tutto questo importava più. Finalmente era davanti all’uomo che aveva aspettato per così tanto tempo, l’uomo che la rendeva felice, l’uomo con cui voleva avere un futuro, una famiglia e, forse, anche dei figli. E stava per confessargli i suoi sentimenti. Stava per mettersi a nudo e rendersi vulnerabile. Un’altra volta.
“Ciao.” disse quando vide il ragazzo accanto al bancone.
“Ciao.” rispose lui con una faccia un po’ sorpresa “Sei qui?”
“Sì.” le sembrava davvero ovvio!
“Perché?”
“Perché…” lo guardò negli occhi, ne era sicura, aveva fatto la scelta giusta. “Perché ho aspettato fin troppo.”

o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o

Prima, nel pomeriggio…

Blair era appena uscita dal loft di Dan e stava ancora pensando all’ultimatum che questo le aveva dato. Chiamò un taxi e si fece portare a casa sua. Una volta lì si sedette sul divano. Non aveva voglia di niente e sapeva che neanche lo shopping costoso l’avrebbe potuta distrarre.
“Signorina Blair? Tutto bene?” Dorota era apparsa davanti a lei. Teneva in mano un vassoio e aveva la faccia preoccupata da quello che vedeva.
“Sì, Dorota. Grazie. E solo che..non so, non è stato facile andare da Dan. Lui era arrabbiato, era deluso dalle mie azioni. Aveva l’aria di un cucciolo impaurito, che era appena stato ferito ed abbandonato nella foresta. E la colpa è tutta mia. Sono stata io a ferirlo.” Dorota non sapeva cosa dire. Blair l’aveva fatta entrare dentro il suo turbinio di complicazione e confusione. Avrebbe voluto dire qualcosa. Doveva dire qualcosa.
“A me il ragazzo solitario piace!”. Ok, magari non aveva fatto una scelta fantastica. Blair però sembrava colpita da questa frase.
“E Chuck? Di lui cosa pensi?”
“Io…signorina Blair…non credo di essere in grado di dare giudizi su di loro. Sulla sua vita.”
“Dorota. Non devi avere alcuna remora. Tra Serena di nuovo in clinica di riabilitazione e Isabel sempre in giro a caccia di un fidanzato sei l’unica con cui posso parlare e a cui posso chiedere un consiglio!”
“Io non so…” Dorota era visibilmente imbarazzata, però al tempo stesso ansiosa di spiegarle il suo punto di vista. “Io ho sempre pensato che lei e il signor Chuck foste legati da un destino immortale e indistruttibile però poi…” alzò lo sguardo per osservare la reazione di Blair. Sembrava sinceramente interessata. Sembrava persa. Sembrava triste. Dorota continuò. Intuì che quello che stava per dirle le sarebbe piaciuto. “Poi lei e il ragazzo solitario siete diventati amici e lei era sempre più di buon umore, era sorridente, tollerante…non si è nemmeno irritata quando per errore le ho servito un caffè zuccherato, né quella volta in cui è stata bruscamente svegliata dal pianto di mio figlio!!! E quando, prima, durante e dopo il matrimonio lui le è stato accanto e l’ha aiutata a superare il brutto momento lei ha finalmente capito la natura dei suoi sentimenti…bè lì, signorina Blair, lì è diventata una persona migliore.”
Blair impassibile la fissava. Aveva la mente svuotata dalle parole della sua governante.Solo una persona era riuscita prima a farle cambiare prospettiva. Adesso qualcosa di strano le stava succedendo.
Non era convinta di quello che aveva sentito. Anzi tutt’altro.

Ringraziò Dorota, le chiese di chiamarle una limousine e poi la congedò. All’autista disse semplicemente “All’Empire.”




NdA: Ecco a voi la prima parte di una one-shot che si è dilungata un po’ troppo ed è diventata in due-forse-tre capitoli! Non c’è molto da dire…solo che non essendo io troppo soddisfatta del finale di stagione (anzi per niente!!!) ho immaginato questa situazione. Ho creato un po’ di dubbio e suspence sul finale (ma non troppo!) ma chi mi conosce sa come andrà a finire!!! Ah sì..l’ho scritta da raffreddata. Le medicine che prendo possono dare allucinazioni…se non vi piace date la colpa a questo!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: gossipgirl_dairies