Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Tamar10    15/10/2012    2 recensioni
Axel viene incaricato da Xemnas di indagare su presunti traditori presenti nell'Organizzazione XIII.
Mentre ammira il tramonto incontra una strana ragazza.
Cosa accadrà? Riuscirà il buon Axel ad adempiere alla sua missione?
La fiction è ambientata in un periodo non ben precisato prima dell'entrata di Roxas nell'Organizzazione.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Azione, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Axel, Nuovo personaggio, Organizzazione XIII
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo capitolo è scritto dal punto di vista di Axel. Perchè mi andava così

 

-...- Fu la risposta più loquace da parte di Lexaeus.

Sicuramente non sarei riuscito a sapere niente del tanto temuto complotto da lui. Probabilmente avrei avuto più successo parlando con un muro.

Anche se devo ammettere che nessun muro reggeva il confronto quando bisognava trucidare un bel po' di Heartless. Era incredibile la facilità con cui riusciva ad uccidere un Neoshadow.

In quel momento stava fronteggiando da solo una schiera di Blu Cicci tutto da solo.

Nonostante non possedesse il mio stile o la mia raffinata tecnica si rendeva utile a modo suo.

-Direi che qui abbiamo finito.- constatai osservando la giungla ormai deserta.

Era passata una settimana dalla mia prima visita in quel posto e, per mia grande fortuna, non avevo più rincontrato l'orso idiota e gli altri suoi amici.

In compenso ogni giorno la giungla si riempiva sempre più di Heartless, brutto segno. Qualcosa stava per succedere e io non avrei mai voluto trovarmi lì quando sarebbe accaduto.

-Al massimo vuoi dire che IO ho finto. TU stavi dando fuoco ad una formica come un idiota- rispose burbero il mio compagno.

Beh, fantastico! È tutto il tempo che cerco di tirargli fuori una parola e quando finalmente lo fa (controllai che non stesse nevicando) mi insulta. Begli amici che ho!

-Non stavo dando fuoco ad una formica! Era un'ape. Un A-P-E, capito? Le api fanno male se ti pungono.-

Ripensandoci, cosa ci faceva un'ape nella giungla? Forse mi ero effettivamente sbagliato. Ma non importa perchè tanto Lexaeus riccadde nel suo snervante silenzio.

-Io me ne vado.- dissi rinunciando a una qualsiasi risposta.

Aprii un varco oscuro e lo abbandonai da solo nella giungla.

 

Crepuscopoli ha qualcosa di magico.

Non so perchè riesce a farmi sentire sempre a casa. Riesce a farmi dimenticare tutta la tristezza che si è accumulata durante il giorno e ad alleggerire il vuoto che ho nel petto, lì dove suppungo dovrebbe trovarsi il cuore.

Non so come mai mi fa sempre male in quel punto, è come un mal di testa persistente. Esiste il mal di cuore? Beh in ogni caso non penso che un Nessuno possa provarlo. È più come una mancanza. Un buco nero che risucchia tutto.

-Ciao.-

Quasi caddi dalla Torre per lo spavento. Non l'avevo neanche sentita arrivare. Era la ragazza che avevo salvato e che poi come ringraziamento mi aveva attaccato.

-Che ci fai qui? Vuoi tirarmi addosso un'altra pietra?- domandai scocciato (quand'è troppo è troppo!)

Rise divertita come se trovasse quella situazione il massimo della comicità. Era buffa quando rideva, metteva una mano davanti alla bocca come per trattenersi e socchiudeva gli occhi. Aveva una risata leggera e cristallina.

Un po' la invidiavo (io non avrei mai potuto ridere davvero) ma per lo più la credevo pazza.

Si sedette di fianco a me.

-Vuoi un gelato al sale marino?- mi chiese.

-Un...che?-

-Gelato al sale marino.- rispose imperturbabile tendendomi un ghiacciolo.

-Stai cercando di avvelenarmi?-

-Guarda che se non lo mangi si sciolglie.-

Afferrai il gelato indeciso e gli diedi una leccata.

Rabbrividii disgustato.

-È salato e allo stesso tempo dolce...-

La ragazza scoppiò a ridere di nuovo.

-Adesso dici così, ma scommetto che poi ti ci appassionerai.- disse maliziosa.

-Ah sì? E cosa vorresti scommettere?-

Lei sembrò pensarci un po' su.

-Mmmh...adesso non saprei. Te lo farò sapere!- rispose.

Come se io avessi ancora intenzione di vedermi con quella bambina.

Ammirai il tramonto, quello doveva essere il mio momento di pace e quella marmocchia stava rovinando tutto.

-Hai intenzione di stare qui ancora molto?- le chiesi.

-Questo è il mio posto speciale.- rispose sorridendomi.

-Spiacente ma sono arrivato prima io.-

Mi osservò perplessa.

-Quindi?-

-Quindi questo è il MIO posto speciale.- spiegai spazientito.

-Lo sai che le cose sono più belle se si condividono?-

-A me invece sembra identico a com'è sempre.-

Lei si guardò un po' in giro come per verificare quello che avevo detto.

-Questo perchè tu lo guardi ma non lo senti.- dichiarò infine.

Un'ottima risposta, per una che vuole farsi rinchiudere in manicomio.

-È come quando devi trasportare qualcosa di pesante. Se qualcuno ti aiuta si fa meno fatica, ti senti più leggero.- continuò la ragazza. -Sei simpatico.-

Già meglio.

-Sai non sei così svitata come pensavo.- le dissi.

Lei scoppiò di nuovo nella sua buffa riata.

-Perchè ridi?- le chiesi.

-Perchè sono felice.-

-Felice? Cosa vuol dire essere felice?-

I nessuno non hanno un cuore, non hanno sentimenti. Non possono provare, non possono sentire.

Lei sembrò pensarci su.

-Vediamo, non è facile da spiegare...sei felice quando ti fanno un regalo o trovi un amico o prendi un bel voto o vedi un bel film o.. insomma quando ti succede qualcosa di bello.- cercò di spegarsi lei.

La guardai perplesso. Non avevo capito proprio niente.

In quel momento l'Orologio della Torre cominciò a suonare.

La ragazza trasalì e si alzò di scatto.

-Adesso devo andare.- disse.

La guardai scomparire dietro la Torre, e il cielo mi sembrò divenisse un po' più scuro.

Me:
Ho provato ha scrivere il capitolo dal punto di vista di Axel, ditemi pure se fa schifo o se il personaggio è uscito OOC >.<
Beh che dire? Per adesso non ho molti lettori, spero cresceranno.
Intanto ringrazio Kalea95 che ha recensito.
Un bacio e continuate a seguirmi! 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Tamar10